Essence All About Matt! Fixing Compact Powder [Review]

Beauty & Make Up, Reviews

Buondì mie care! Prima di iniziare questa recensione, vorrei chiedervi scusa per la mia assenza della scorsa settimana. Purtroppo non ho avuto davvero tempo per pubblicare nulla per svariati motivi, ma ora finalmente sono qui e ho un bel post tutto per voi!

Come ripeto spesso, ogni tanto è giusto non parlare sempre di limited edition e novità, ma bisogna anche concedere un po’ di spazio ai prodotti delle linee permanenti che a volte meritano più degli altri. Ed è proprio questo il caso del post di oggi, in cui vi parlerò della cipria che negli anni è diventata un must-have nel mio beauty: la All About Matt! Fixing Compact Powder di Essence.

Jpeg

Ho sempre pensato che la cipria sia uno di quei prodotti immancabili da decenni della trousse di ogni donna, qualunque sia il tipo di pelle. Ovviamente, è giusto trovare il tipo di cipria adatta alle proprie esigenze, ma in generale è un prodotto essenziale per fissare la base, rendere l’incarnato di porcellana e far durare a lungo il trucco. Per chi ha una pelle che tende a seccarsi in alcune zone, come la mia, risulta però un po’ più difficile trovare una cipria che fissi senza seccare troppo, e dare quell’orribile effetto gesso un po’ innaturale.

Jpeg

La All About Matt! di Essence è una cipria translucida trasparente, incolore, e quindi perfetta per non correre il rischio di sbagliare tonalità. A parte questo, ciò che mi piace di questo prodotto è la sua texture: la consistenza della cipria è molto morbida, quasi burrosa, facile da sfumare sul viso e si uniforma perfettamente con l’incarnato, lasciandolo opaco ma naturale. Questa cipria infatti crea sulla pelle pochissimo spessore, e la ricopre di un film sottilissimo che dà l’impressione di non indossare un prodotto fissante e opacizzante.

Jpeg

Inoltre ho notato che svolge quasi un’azione levigante sulla pelle, rendendo la grana più omogenea e minimizzando i piccoli pori che si trovano ai lati del naso. Tutto questo senza risultare polverosa e senza seccare assolutamente la pelle. Su di me dura intatta fino a fine giornata e non sento mai la pelle tirare o screpolarsi quando la indosso, cosa che a volte mi è successa utilizzando altre ciprie opacizzanti che evidenziavano anche le micro-rughette di espressione ed eventuali pellicine.

Insomma, è una cipria che continuo a ricomprare da almeno due anni, sia perchè mi facilità nella scelta del colore -essendo trasparente- e sia perchè mi permette di avere un makeup a lunga tenuta senza seccare la mia pelle e rimanendo comunque naturale. Se avete quindi pelli secche, normali o miste, vi consiglio di provarla, soprattutto considerando l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Non avendo una pelle grassa, non vi saprei dire quanto dura l’effetto opacizzante su tale tipologia di pelle, quindi se magari l’avete provata e volete lasciarci la vostra esperienza nei commenti, mi farebbe molto piacere!

Il prezzo di questo prodotto è di 3,50 euro circa, ed è ovviamente reperibile presso gli stand Essence da Coin, Ovs, la Gardenia e tutti i rivenditori del brand.

Che ne pensate? Avete avuto modo di provare questa cipria? Baci,

Gloria

9 pensieri su “Essence All About Matt! Fixing Compact Powder [Review]

  1. io l’ho provata e purtroppo non mi sono trovata benissimo. La durata era buona ma sulla mia pelle creava un effetto che la rendeva molto pallida, perciò l’ho regalata ad una mia amica, che invece la adora e ora non ne può più farne a meno! baci

    1. Si è vero, le ciprie trasparenti/bianche tendono a sbiancare un po’…io ho una pelle chiarissima, quindi su di me l’effetto non si nota, però se si ha una pelle più scura la patina più bianca potrebbe notarsi=)

Rispondi

