My Christmas Wishlist – Aspettando il Natale…

Beauty & Make Up

Buona domenica donzelle! Le giornate si fanno sempre più corte e fresche, e -cosa più importante- il Natale è sempre più vicino! Come ogni anno, ho già stilato la mia wishlist personale, che comprende tutto ciò che vorrei ricevere o autoregalarmi a Natale quest’anno. Essendo questo un beauty blog, inserirò nella lista solo prodotti e accessori relativi a makeup e cosmesi, così da non andare fuori tema e scambiarci opinioni e consigli “nell’ambiente”.

Con il passare degli anni, mi sono resa conto che sono passata da una fase di completo “delirio beauty” in cui acquistavo tutto ciò che mi piaceva senza riflettere, a una fase più “matura” in cui pondero tutti i pro e i contro prima di fare un acquisto. E ho capito che in questo modo riesco a fare acquisti più mirati per le mie esigenze, senza rischiare di avere cassetti di prodotti inutilizzati che probabilmente non finirò mai -e ovviamente un portafogli più consistente. Così, in questo post vedrete pochi prodotti, ma che per me sono quasi degli “investimenti” proprio perchè, dopo aver letto tante e tante recensioni, ho deciso di spendere qualcosa in più per dei prodotti che sono certa andranno bene per me.

Ma basta chiacchiere, let’s get started!

Biofficina Toscana Balsamo Concentrato Attivo (11,80 euro)

bioff balsamo

Ho sentito meraviglie riguardo questo balsamo, ed è stato definito da molte il miglior balsamo (bio e non) in commercio. Per i miei capelli che tendono al secco e al crespo, ho davvero bisogno di un prodotto nutriente, idratante, districante che lasci i capelli morbidi, lucidi e setosi. Spero davvero che sia fenomenale anche sulla mia chioma!

Bumble & Bumble Hairdresser’s Invisible Oil Heat/Uv Protective Primer (27,50 euro)

bumbleandbumble

Altro prodotto per capelli, e questa volta si tratta di un vero e proprio primer per capelli, le cui doti sono decantate a destra e a manca. Anche in questo caso è un prodotto mirato per capelli secchi e crespi, in quanto svolge un’azione anticrespo, districante, idratante, rinforzante e protettiva grazie a 6 oli ultraleggeri (macadamia, cocco, argan, mandorla dolce, semi di cartamo e d’una). Da applicare su capelli umidi e tamponati prima della piega, dovrebbe proteggerli dal calore e lasciarli morbidi, disciplinati e setosi. Ho davvero sentito meraviglie da chi l’ha utilizzato, capelli trasformati e assolutamente perfetti dopo ogni utilizzo…Non vedo l’ora di averlo tra le mie mani!

Clarisonic Mia 2 + Testina Delicate per pelli molto sensibili (149 euro)

clarisonic-mia-systeme-de-nettoyage-de-la-peau-visage-rose-4_2

Si, il chiacchieratissimo strumento per la pulizia del viso sarà finalmente mio a breve. Di sicuro approfitterò di uno sconto Sephora per acquistarlo nella versione rosa, così da risparmiare un po’, e ho deciso anche di comprare la testina per pelli delicate oltre a quella già in dotazione, proprio perchè almeno per i primi utilizzi vorrei essere più delicata possibile (nonostante io non abbia una pelle eccessivamente sensibile). La mia pelle ha davvero bisogno di un trattamento urto negli ultimi mesi, e ho proprio voglia di vederla rinascere!

So’ Bio Etic BB Cream al Latte d’Asina (14 euro circa)

BB 01 latte d'asina-800x536

Proprio per lasciar respirare la pelle, nell’ultimo periodo non sto usando il fondotinta, e sperando di vedere una pelle più pulita ed uniforme con il Clarisonic, ho deciso di provare una bb cream che illumini, uniformi e idrati il mio incarnato senza appesantirlo. Niente di meglio di un prodotto bio per questo scopo, e avendo sentito parlare bene delle bb cream So’ Bio, ho deciso che acquisterò la versione al latte d’asina, che dovrebbe essere quella adatta alle pelli secche. Inoltre il brand fa delle colorazioni davvero chiare, e per una pelle di luna come la mia è un miracolo trovare bb cream che non siano troppo scure o arancioni!

E questa era la mia wishlist per il prossimo Natale! Ovviamente, mi farebbe molto piacere se anche voi mi faceste sapere i vostri “prodotti del desiderio”, e come sempre, se avete provato uno di quelli in lista, fatemi sapere come vi ci siete trovate! Baci,

Gloria

12 pensieri su “My Christmas Wishlist – Aspettando il Natale…

  1. Ciao, io ho usato il Clarisonic ma l’ho abbandonato perché non era adatto al mio tipo di pelle.
    … La mia wish-list cosmetica quest’anno è ridotta all’osso: una matita contorno labbra bordeaux, una palette occhi Estée Lauder e un contorno occhi (ma non ho ancora deciso quale vorrei).😊

  2. Anch’io ho sentito parlare benissimo del balsamo do biofficina toscana, se lo acquisti prima di me aspetto la recensione:P. Per quanto riguarda il Clarisonic l’ho comprato anch’io l’anno scorso sotto natale con lo sconto e in dotazione avevo la testina di serie per pelli delicate e onpiu mi hanno dato quella per i pori dilatati. Beh mi credi che tra le due quella più “invasiva” è stata quella per le pelli sensibili? “Gratta” parecchio. Io non ho avuto problemi perchè ho una pelle normale in quel senso, mi chiedo se sia da consigliare a chi come te ha la pelle sensibile..

    1. No ma io non ho una pelle particolarmente sensibile…volevo solo prendere quella delicata per precauzione, nel caso quella in dotazione fosse un po aggressiva:) ho sentito ragazze con pelli molto sensibile dire che tutte le testine sono assolutamente delicate, e altre con pelli normali dire che sono un po’ aggressive..non sapendo che pensare, vorrei mettermi sul sicuro!:)

      1. Mi pare che ci siano due testine di quel tipo: quella per pelli delicate e quella per pelli molto delicate, io per la mia esperienza ti consiglio quella per pelli molto delicate perche quella che ho ionche e del primo tipo è abbastanza aggressiv;)

  3. Ciao io ho provato il balsamo della Biofficina e concordo con quante dicono sia il miglior balsamo bio. È davvero ricco nutriente e disciplinante. Non ho amato invece lo shampoo delicato che ho trovato poco lavante e per nulla disciplinante. Il balsamo quindi te lo consiglio! L’unica cosa che non mi ha fatto impazzire è la profumazione, perché preferisco quelle fruttate o al cocco, ma ci si può sorvolare 😉

Rispondi

