Catrice All Matt Plus Fondotinta Opacizzante [Review]

Uncategorized

Buongiorno e buona domenica fanciulle! Nello scorso post sugli ultimi acquisti vi avevo parlato velocemente del fondotinta opacizzante di Catrice, All Matt Plus per la precisione.

CAM00805

Non so perchè ma solitamente con l’arrivo del freddo mi piace passare da fondotinta più glow ad altri più opachi, per avere quell’incarnato quasi di porcellana che per me dona tantissimo alle pelli chiare e che sta da dio come base a rossetti scuri ed intensi come quelli che si usano tanto in questa stagione.

Non avevo mai provato un fondo Catrice, dal momento che nonostante mi piaccia moltissimo il brand, non ho mai trovato una tonalità di fondotinta abbastanza chiara per il mio incarnato. In queste ultime settimane, però, hanno ampliato la linea, e hanno così inserito la tonalità 010 Light Beige per questo fondo. Il colore è perfetto per la mia pelle, un beige chiaro dal sottotono tendente al neutro, e così ho potuto finalmente provare questo prodotto.

CAM00806

All Matt Plus è un fondotinta opacizzante a lunga tenuta, oil free, e quindi adatto a contenere ed arginare le lucidità su pelli miste o grasse. Io non ho una pelle di questo tipo, bensì è normale e tendente al secco in alcune aree, e quando cerco un fondo opacizzante lo faccio appunto per ottenere un incarnato vellutato e setoso, senza però rischiare che il prodotto mi secchi troppo la pelle.

CAM00807

La mia opinione è che secondo me questo prodotto non è abbastanza mattificante per pelli che tendono a lucidarsi parecchio, ma è perfetto per pelli secche,normali e miste che vogliono un incarnato di pesca e allo stesso tempo una pelle idratata. Il finish di questo fondotinta infatti è matte-satinato, e la formulazione è bella cremosa e idratante, tant’è che anche alcune ore dopo averlo applicato sento il viso fresco ed elastico. Insomma, la texture non è troppo polverosa come spesso accade con altri prodotti opacizzanti, ma anzi rende l’incarnato compatto, opaco ma luminoso senza seccare la pelle.

La coprenza è modulabile da leggera a media, e su di me l’effetto long-lasting si nota, dato che il fondo mi dura in condizioni più che buone fino alla sera. Il prezzo di questo prodotto è di circa 5-6 euro per 30 ml.

Mi piacerebbe molto sapere se qualcuna di voi, magari con pelle grassa, ha provato questo fondo e l’ha trovato opacizzante anche sul proprio tipo di pelle nonostante la formula idratante. Per tutte voi, invece, qual è il fondotinta che preferite per questa stagione? Baci,

Gloria

Rispondi

