I miei rossetti preferiti per l’autunno! – My Favourite Lipstick For Fall! [Mini-Review & Swatches]

Beauty & Make Up

E come ogni stagione, eccoci di nuovo al nostro appuntamento con i miei rossetti preferiti dell’autunno. Come nel caso della primavera/estate, anche questa volta i post saranno diversi, uno per l’autunno e uno per l’inverno, proprio perché solitamente le mie scelte tendono a variare leggermente rispetto a queste due stagioni.

CAM00612
Quest’autunno è iniziato nel migliore dei modi, e si può davvero dire, almeno qui dove vivo io, che ogni tanto le mezze stagioni ritornano! Queste settimane infatti sono caratterizzate da un bel sole caldo, venticello fresco e serate tiepide (modalità meteo: ON), quindi si può davvero parlare di un periodo di transizione tra l’estate e l’inverno. E i miei rossetti si sono adeguati di conseguenza, e infatti in questa lista troverete rossetti un po’ più scuri e cupi, tipicamente autunnali, e altri che invece sono più accesi, una via di mezzo tra le tonalità super-vivaci e colorate dell’estate e quelle più tenui dei mesi autunnali.

Curiose? Iniziamo subito!

CAM00615

Deborah Milano Velvet Lipstick (l.e. 80’s Icon Collection) in 04 Vintage Purple (9,90 euro)

Questo è il rossetto che, tra tutti quelli che vedrete, sto utilizzando maggiormente in questi giorni e che sta ricevendo davvero tantissimi complimenti! Fa parte dell’edizione limitata 80’s Icon Collection di Deborah Milano, ancora reperibile nelle profumerie, e si tratta di un matitone/rossetto matte, morbido e a lunga durata, in un bellissimo color prugna violaceo moooolto autunnale. Nonostante siano opachi, questi rossetti non seccano troppo le labbra, e in più hanno una stesura facile e scorrevole e una pigmentazione ottima!

Deborah Milano Velvet Lipstick (l.e. 80’s Icon Collection) in 03 Fire Red (9,90 euro)

Ebbene si, mi sono piaciuti talmente tanto questi matitoni matte che una volta comprato e provato il Vintage Purple, ho dovuto prendere anche il rosso. Fire Red, non fatevi spaventare dal nome, è un rosso mattone davvero bellissimo, la perfetta sfumatura di rosso per l’autunno, non eccessivamente acceso come il nome vuol far credere, ma comunque intenso e di carattere!

H&M Matte Lipstick in Landinski (3,95 euro)

Sapete già che mi trovo molto bene con i rossetti opachi di H&M, per il prezzo decisamente esiguo che hanno hanno una buonissima durata e resa sulle labbra. Avevo già acquistato il rosso Dita diversi mesi fa, e ora sto utilizzando tantissimo Landinski, un viola scuro davvero fantastico, che trovo particolarmente indicato per le more. Da provare!

Sephora Rouge Veloutè Cream Lip Stain in 01 Always Red (14 euro)

Vi avevo già recensito tempo fa questi rossetti liquidi in crema effetto velluto di Sephora, e già sapete che questo finish super-opaco sulle labbra mi piace tantissimo. Tra i due colori che possiedo, questo rosso sucro e intenso, molto red carpet, è decisamente quello più adatto per questa stagione, e lo sto utilizzando soprattutto la sera. Durata fantastica, non secca troppo le labbra e non si sgretola, e inoltre l’effetto velluto è davvero stupendo!
Mac Matte Lipstick in Russian Red (18,90 euro)

E poteva mancare un rossetto Mac? Ovviamente no! In questi mesi, Russian Red sostituirà momentaneamente il cuginetto Ruby Woo (che sapete essere il mio rossetto preferito in assoluto), quest’ultimo un tantino più acceso e più adatto a giornate più calde. Russian Red è un rosso classico, più neutro e scuro del R.W., e che quindi trovo più adatto a questo periodo. Il finish è opaco, e la durata, che ve lo dico a fare, degna della qualità dei rossetti Mac. Perfetto!

Mac Retrò Matte Lipstick in Flat Out Fabulous (18,90 euro)

Tutte amano Flat Out Fabulous, per le amiche FOF! Questo particolarissimo colore lo descriverei come un fucsia violaceo, direi un ciclamino. Il fatto che sia un fucsia più “muted”, e quindi non troppo acceso e fluo, lo rende perfetto anche per l’autunno, e lo accomuna alla famiglia dei viola. Devo spendere altre parole sul mio amore e sulla qualità del finish Retrò Matte di Mac? No, vero? Allora passiamo al prossimo rossetto!

Mac Matte Lipstick Lingering Kiss (l.e. A Novel Romance, 19 euro)

Ok, giuro che è l’ultimo rossetto Mac, ma non potevo non inserirlo! Vi ho recensito questo rossetto alcune settimane fa, e fa parte dell’edizione limitata A Novel Romance uscita a settembre. Il colore è un bellissimo prugna scurissimo, matte, dal sottotono rosso e quindi caldo e tendente quasi al marrone. Non credo sia più disponibile nei negozi, ma non temete perché nella nuova limited edition in uscita in questi giorni c’è un colore molto molto simile, sempre opaco, quindi se vi piace il genere non lasciatevelo scappare!

Kiko Unlimited Stylo in 12 Bordeaux (6,90 euro)

Anche di questo rossetto trovate la review qui sul blog, e si tratta di un prodotto a lunga tenuta, dal finish opaco (che novità, eh?), in un color prugna rossastro, direi un sangria, per attenerci al colore dell’anno di Pantone. Non tutti i rossetti della linea sono matte, e a dir la verità non li ho nemmeno provati, ma questi opachi li ho trovati davvero ottimi! Lunghissima tenuta e colori fantastici!

Rimmel Lasting Finish by Kate Moss in 03 (5,90 euro, può variare a seconda del rivenditore)

Ebbene si, finalmente un rossetto non opaco, ma cremoso! Con questo rossetto ci allontaniamo dai colori decisi per addentrarci nella terra dei nude, che prediligo in autunno e in inverno da abbinare a trucchi occhi più intensi. Non amo particolarmente i nude, soprattutto per il fatto che trovo davvero difficile sceglierne uno che si adatti davvero bene al mio incarnato chiarissimo. Per ora l’unico che non sia troppo marrone o troppo chiaro da farmi sembrare uno zombie è questo di Rimmel, un beige rosato non troppo chiaro, dal finish satinato e dalla buona durata. A questo proposito, se avete anche voi la pelle molto chiara e conoscete un buon rossetto nude da consigliarmi, si accettano suggerimenti!

Essence Matt Lipstick in 14 Adorable Matt! (3 euro circa)

Con mia grande gioia, anche Essence ha incrementato la sua linea di rossetti long lasting con due nuove tonalità matte permanenti, di cui una sul nude e l’altra, che è poi quella che ho acquistato io, sui toni del rosso. La tonalità Adorable Matt! è un color anguria, quindi non proprio un rosso classico, ma un mix tra un rosso e un rosa, proprio come il colore dell’anguria insomma (almeno a me ricorda quello!). La recensione di questo prodotto arriverà a breve, ma già vi premetto che non mi aspettavo questa qualità da un rossetto Essence, per di più opaco. Invece il colore è stupendo, trovo mi doni tantissimo, e la durata davvero ottima. Ve ne parlerò più nei dettagli in seguito, ma per adesso: brava Essence!

CAM00616

E questi erano i miei 10 rossetti preferiti per l’autunno! Sono curiosissima di conoscere i vostri, mie care, e aspetto i vostri commentini per chiacchierare un po’ insieme! Baci,
Gloria

2 pensieri su “I miei rossetti preferiti per l’autunno! – My Favourite Lipstick For Fall! [Mini-Review & Swatches]

Rispondi

