I miei 10 Prodotti Top Sotto i 10 Euro!

Beauty & Make Up

Ciao mie care! L’autunno sembra proprio arrivato, e con lui tante nuove collezioni –limitate e permanenti- che fanno venir voglia di fare tanto shopping! Le nostre tasche però non sempre la pensano allo stesso modo, ma per fortuna oggi ci sono tanti brand low cost che ci vengono incontro con prodotti validi e soprattutto alla portata di tutti!
Con questo post voglio farvi conoscere i miei 10 prodotti preferiti sotto i 10 euro, ovvero quei prodotti economici ma davvero ottimi che secondo me non hanno nulla da invidiare ai loro cuginetti più costosi. Curiose?

CAM00537
1) Kiko Water Eyeshadow (5,90 euro)
Questi ombretti sono per me tra i migliori mai provati! La texture è particolarissima, in polvere ma morbida e vellutata come se fosse in crema. Tutti i colori, anche i più chiari, sono pigmentatissimi e durano tantissimo anche senza primer. Il finish è shimmer ma non esageratamente glitterato, anzi molto luminoso sull’occhio. Io spesso utilizzo le tonalità più chiare su tutta la palpebra, applicandole direttamente con le dita, oppure come punto luce, e il risultato è fresco e luminosissimo. Promossi!

2) Catrice Re-Touch Light Reflecting Concealer (3 euro circa)
Sulla scia dell’ormai strafamoso Touche Eclàt di YSL, anche i brand hanno proposto la loro versione del correttore in penna illuminante. Io sto amando quello di Catrice, al punto da non capire come ho fatto a non prenderlo in considerazione gli anni scorsi. Ottimo come illuminante sui punti strategici del viso e come correttore su rossori, discromie e piccoli brufoli, ha una coprenza media e una texture leggerissima che lo rende ottimo per essere applicato anche sui prodotti in polvere senza creare l’effetto “pastrone”. Durata davvero buona (io non lo ritocco mai fino a sera), e soprattutto dona al viso una aspetto sano e luminoso, senza però contenere shimmer o perlescenze. Mi piace molto anche il fatto che si asciughi subito anche senza fissarlo con una cipria e non lasci quell’effetto “lucidino” tipico di alcuni prodotti illuminanti. A breve farò una review più dettagliata e appena lo termino inizierò ad usare anche il correttore in penna di Kiko, e vi farò sapere differenze e somiglianze.

3) Vitalcare Luxury Argan Trattamento Ristrutturante all’Olio di Argan (6-7 euro)
Vi ho recensito questo prodotto pochi giorni fa sul blog L’Esteta Risponde, ma vi riporto brevemente quello che ne penso. Ottimo per ridare idratazione profonda ai capelli secchi e danneggiati, previene l’effetto crespo e rende i capelli luminosi e morbidi senza appesantirli. Si può usare sui capelli bagnati o asciutti, e sia sulle punte che su tutte le lunghezze in base all’esigenza della chioma. Per il mio tipo di capelli è davvero uno dei pochi prodotti che fanno visibilmente la differenza, lo uso da più di un anno e mi non mi ha mai delusa! In più ha una fragranza leggera e delicata che però permane nei capelli ed è davvero rilassante sentirla!

4) Benecos Natural Mineral Powder ( 5-6 euro)
Anche questo fondotinta l’ho recensito poco tempo fa su L’Esteta Risponde, e posso solo ripetere quanto sia rimasta soddisfatta da questa mia prima esperienza con il fondo minerale. E’ un prodotto bio, dalla coprenza medio-bassa, davvero leggero e impercettibile sulla pelle. Dona un incarnato radioso e uniforme senza però risultare secco (e ve lo dice una con la pelle secca!) o pesante sul viso. Da quando lo uso sento la mia pelle più libera e leggera, che respira nonostante riesca ad ottenere una base impeccabile. Ottimo!

5) Kiko Precision Eyebrow Pencil (5,90 euro)
Le mie sopracciglia sono già abbastanza folte e definite, però per un makeup impeccabile ho bisogno di ridefinirne un po’ i contorni, a volte (spesso) spinzettati frettolosamente e che quindi non sono precisi e mancano di qualche peletto qua e là. Diciamo anche che non mi va di perdere troppo tempo con cremine, polveri e gel fissanti, e cercavo un prodotto unico e veloce che però durasse anche tutto il giorno. Avevo sentito parlare la mia amata Lisa Eldridge tempo fa di queste matite per sopracciglia Kiko, che secondo lei sono i dupe delle famose matite Anastasia Beverly Hills, e così ho deciso di provarle anch’io. E ho capito che bisogna sempre ascoltare i consigli di questa donna! Tratto leggero, né troppo morbido né troppo duro, permette di disegnare i peletti in modo naturale, e il pettinino in setole incluso pettina le sopracciglia e sfuma ulteriormente il tratto. Il colore dura tutto il giorno su di me senza sbavare, e in più sono riuscita a trovare la tonalità giusta per me: io ho capelli e sopracciglia quasi neri, per cui anche se uso una matita marrone scuro lo stacco di colore si vede; Kiko invece propone anche un grigio antracite, che si abbina perfettamente senza però dare quell’effetto finto e pesante del nero. Consigliate!

6) Kiko Full Cover Concealer (7,90 euro)
Giuro che è l’ultimo prodotto Kiko che inserisco in questa top 10! Ma acquisto da questo brand da anni e ho potuto farmi un’opinione più che consolidata su molti dei loro prodotti. Continuo a comprare questo correttore da anni, ottima coprenza sia sui mega-brufoli premestruali e sia sulle occhiaie, grazie anche al sottotono leggermente pescato che neutralizza il blu dell’occhiaia. Anche la durata è molto buona, essendo comunque un correttore dalla formulazione un po’ secca. In più si trova spesso in promo (anche ora!) e ha un packaging troppo carino e pratico!

7) Essence Sun Club Matt Bronzing Powder Les Blondes (4 euro circa)
Poteva mancare Essence in questa Top 10? Ovviamente no, non ci facciamo mancare nulla noi. Terra recensita anche questa qualche settimana fa, opaca e quindi ottima sia per il contouring e sia per dare un tocco di colore al viso. La tonalità non è né troppo fredda né troppo aranciata, e io spesso la uso anche solo sulle guance a mò di blush per lasciare l’incarnato su toni naturali ma dandogli comunque un effetto “baciato dal sole”. E poi ha un odore di cocco faaaantastico!

8) Essence Silky Touch Blush (2-3 euro)
Ancora Essence, e questa volta con dei blush che nella mia famiglia usiamo tutte con soddisfazione da tanti anni. Forse perché siamo tutte delle “pelli di luna”, e difatti in questa linea ci sono delle tonalità rosate davvero chiare ma comunque visibili sulle pelli anche chiarissime, perfette per dare un colorito sano e naturale al viso. In particolare Adorable è tra le mie preferite (vedi foto, la prova è il buco bello esteso), ma uso moltissimo anche Baby Doll, che è un rosa leggermente più intenso. Nella linea comunque sono presenti anche dei colori più scuri e accesi, dei quali mi piace molto Life’s a Cherry, un rosa corallo bellissimo e super-pigmentato per l’estate. Tutta la linea è in polvere, e l’effetto sul viso è setoso e satinato. Anche la durata è piuttosto buona, è il packaging compatto e pratico da portare con sé.

9) H&M Matte Lipsticks (3,95 euro)
Non è facile trovare dei rossetti opachi economici che siano pigmentati, a lunga durata e non si incrostino sulle pellicine evidenziando tutte le pieghette delle labbra, seccandole ulteriormente. Da fedele amante di matte e retrò matte di Mac, per me è stata una piacevole sorpresa scoprire questa piccola linea di rossetti matte H&M, che certo non raggiungono i livelli di Mac, ma che per il prezzo decisamente basso hanno davvero una buona resa sulle labbra. Resistono ai pranzi e cene in mensa e alle ore di lezione e non seccano le labbra. L’unico difetto forse è la scarsa gamma di tonalità (solo 4), che spero verrà ampliata, ma per ora il rosso Dita e il viola/prugna scuro Landiskj sono i miei preferiti! Consigliati!

10) L’Oreal Acqua Micellare Delicata (da 4,50 a 8 euro, a seconda del rivenditore)
Ammetto di aver tradito la mia amata soluzione micellare di Bioderma, che resta comunque un ottimo prodotto, ma che è stata degnamente sostituia da un paio di mesi dalla versione più economica di L’Oreal. Io ormai mi strucco solo con acqua micellare, e questa di L’Oreal è delicatissima, non irrita o brucia pelle e occhi, e rimuove perfettamente il trucco lasciando il viso fresco, pulito e asciutto, senza quella fastidiosa (per me) sensazione di unto di latte detergente e bifasici. Vi consiglio, se ne avete l’opportunità, di acquistarla da Acqua e Sapone e simili, dove costa 4,50 euro, mentre in profumerie e Coin arriva a costare fino ad 8 euro, Ma comunque rimaniamo sempre sotto i 10, quindi anche questo prodotto rientra di diritto in questa classifica.

E questi erano i miei prodotti preferiti sotto i 10 euro (e alcuni anche sotto i 5!). Ovviamente ne ho provati altri di buoni ed economici, ma questi sono quelli che davvero continuo a ricomprare da tanto tempo con soddisfazione. Da brava blogger comunque provo sempre tanti prodotti, e non dubito che alcuni entreranno in futuro a far parte di questa lista! E ora fatemi sapere quali sono i vostri prodotti low cost migliori mai provati, e chissà che non ne venga fuori qualche spunto utile per i miei prossimi acquisti. Baci,

Gloria

6 pensieri su “I miei 10 Prodotti Top Sotto i 10 Euro!

Rispondi

