Lavera Shampoo Volumizzante all’Arancia e Thè Verde [Review]

Beauty & Make Up, Reviews

Hi beauties! Eccomi di nuovo tra voi con una bella review su un prodotto bio che ho comprato qualche tempo fa e che ho utilizzato direi abbastanza a lungo da potervi dare le mie impressioni.

CAM00474
Se avete letto il mio post haul, avrete visto che nelle alcune settimane fa ho fatto un po’ di shopping da NaturaSì, e tra i prodotti acquistati c’era anche lo Shampoo Volumizzante alle Arance e Thè Verde di Lavera, per capelli fini e deboli(6,20 euro). Visto che in bagno, avendo appena traslocato, non avevo praticamente nessun prodotto per capelli, appena tornata a Firenze ho subito iniziato ad usare questo shampoo, e sto continuando tuttora ad utilizzarlo.
Premetto che non avevo praticamente nessuna esperienza con gli shampoo bio, e non avevo in programma di acquistarne uno, solo che trovandomi da NaturaSì per altri acquisti ne ho approfittato per prendere anche lo shampoo, senza dover fare altri giri per arrivare al supermercato. Ho scelto questo ad effetto volumizzante perché ho deciso di lasciar crescere i capelli, e adesso essendo arrivati oltre le spalle ed essendo dei capelli sottili iniziano a diventare pesanti e ad essere un po’ più lisci del solito, perdendo quell’ondulatura naturale  che hanno solitamente.
Diciamo quindi che io non ho proprio il problema di capelli lisci e appiattiti in testa, però da sempre ogni volta che i miei capelli iniziano a diventare lunghi, si appesantiscono e con questo shampoo miravo a ridare alla chioma un po’ del tono e del volume perduti. Ma ora passiamo alla recensione del prodotto.

La prima volta che ho usato questo shampoo, essendo io abituata a quelli classici e quindi con ingredienti sintetici, ho avuto come la sensazione che i capelli non fossero sufficientemente morbidi e puliti dopo il lavaggio. Non so se avete presente quella sensazione di intensa morbidezza e corposità che danno i siliconi presenti negli shampoo “normali” da supermercato/profumeria…ecco, con questo shampoo, probabilmente proprio per l’assenza dei siliconi, non si sente quell’effetto appena risciacquate i capelli.

La consistenza è in gel, e una volta diluita con l’acqua fa una bella schiuma densa che pulisce bene il capello senza però risultare aggressiva. Essendo poi io una sniffatrice ossessivo-compulsiva di prodotti, sono rimasta estasiata dall’intenso profumo di arancia di questo shampoo. Ovviamente se non amate i prodotti molto profumati non fa per voi, ma per tutte le altre sarà come annusare un’arancia matura appena raccolta e sbucciata. La fragranza comunque una volta asciugati i capelli rimane molto delicata, ma mentre li lavate è qualcosa di celestiale…Per dirvi, giorni fa lo stavo usando sotto la doccia, e come ho sentito il profumo ho avvertito proprio il bisogno di bere un succo d’arancia (il potere dei sensi!).

Comunque, al di là di questo, l’ho trovato un buon shampoo ma che non dà tutto quel volume tangibile ed effettivo. Si, lava bene ed ha un buon profumo, di certo non appesantisce i capelli, ma almeno su di me non ho riscontrato tutta quella differenza. Come vi dicevo, non ho proprio capelli piattissimi e schiacciati sulla testa, quindi forse parto da una base già più voluminosa, e magari su una situazione di partenza più “difficile” l’effetto potrebbe essere più visibile. A questo proposito, se avete avuto esperienze diverse dalla mia con questo prodotto, fatemelo sapere!

Ovviamente è uno shampoo che continuerò ad usare, diciamo che è uno shampoo standard -almeno su di me- che almeno la sua funzione base di lavare i capelli senza aggredirli o rovinarli la svolge. Inoltre il profumo è 100% da aromi naturali, è senza siliconi, paraffina e oli minerali, e contiene il 100% di emulsionanti  e tensioattivi di origine naturale.

Io al momento sto usando solo due prodotti per la mia haircare, entrambi bio, ovvero un impacco pre- shampoo all’olio di mandorle dolci e questo shampoo, quindi niente balsamo proprio per non appesantire ulteriormente la chioma. Al massimo se ne sento l’esigenza applico sui capelli umidi una e dico una goccina aggiuntiva di olio di mandorle (o di cocco/argan) in modo da avere un’idratazione adeguata. Sto cercando in pratica di non aggredire o seccare troppo i miei capelli, proprio perché li ho tagliati circa un mese fa e voglio che continuino a crescere nel modo più sano possibile in modo da non doverli spuntare troppo spesso.

E visto che li vedo particolarmente sani e lucidi nell’ultimo periodo, potrei voler continuare con prodotti bio o comunque naturali…e qui mi rivolgo alle più esperte nel campo di me! Se avete brand o prodotti (che siano shampoo, balsami, oli, sieri, spray) per capelli che volete consigliarmi, lasciate tutto qui sotto nei commenti! Bacini,

Gloria

6 pensieri su “Lavera Shampoo Volumizzante all’Arancia e Thè Verde [Review]

      1. Non so se si trova anche da naturasi perché non ci sono mai stata. Personalmente mi son trovata a comprarli quando sono stata all’eataly a Roma però sicuramente li trovi in tutti i siti on line tipo eccoverde

      2. Mentre se cerchi un balsamo bio davvero nutriente ti consiglio il balsamo concentrato attivo all’olio di oliva di Biofficina Toscana. È ottimo a differenza dello shampoo delicato della stessa marca, che ho trovato pessimo

  1. Io mi trovo molto bene con lo shampoo della linea Viviverde di Coop. Costa poco ed è facilmente reperibile! (tra l’altro tutta la linea Viviverde è ottima!!! Il burro per il corpo che ho comprato proprio ieri è fantastico!!!)
    Unica pecca: è quasi inodore. Questo all’arancia lo devo proprio provare!!! 🙂

Rispondi

