Mac Lingering Kiss Lipstick [Review & Swatches]

Uncategorized

Buon pomeriggio bellezze! Questo che state leggendo è un post che ho deciso di scrivere mezzora fa, proprio all’ultimo momento, dato che ho visto che la nuova collezione Mac “A Novel Romance” è appena disponibile online sul sito.

Ieri nel mio post haul vi ho fatto vedere brevemente Lingering Kiss, appunto uno dei sei rossetti (di cui uno in esclusiva online) facenti parte di questa edizione limitata, e per me il più interessante soprattutto pensando alla stagione che sta per arrivare. Così prima che vada sold out come è già successo nei vari punti vendita e corner Mac, ho deciso di parlarvene un po’ e farvi sapere le mie impressioni, in modo che possiate farvi un’idea del prodotto ed eventualmente acquistarlo.

CAM00388

Innanzitutto mi scuso per le foto un po’ approssimative, ma ho fatto tutto di fretta e qui ormai il sole non è più alto, quindi la luce è un po’ schifosina. Spero che possiate chiudere un’occhio. Comunque, passiamo al rossetto. Lingering Kiss fa parte dei Matte, e su questo c’erano ben pochi dubbi visto che io da Mac acquisto esclusivamente rossetti dal finish Matte e Retrò Matte -che secondo me sono i migliori sul mercato-. Il colore è un borgogna scurissimo, piuttosto neutro tendente al caldo, un mix tra un viola e una leggera punta di rosso/vinaccia. Il finish, come vi dicevo, è opaco, ma contiene una leggerissima satinatura che rende il colore meno piatto e gli conferisce più dimensione. Ho trovato questa formulazione molto interessante, considerando che i colori molto scuri, se troppo opachi, perdono la loro bellezza e particolarità. Ovviamente satinatura non significa perlescenza o shimmer, ma soltanto una maggiore tridimensionalità del rossetto sulle labbra.

Dal punto di vista della durata non ho notato differenze rispetto ai matte permanenti del brand: il colore aderisce bene alle labbra e resiste almeno cinque ore senza bisogno di essere ritoccato. Io l’ho soltanto intensificato al centro dopo il pranzo. La formula non è troppo secca, come del resto nemmeno quella degli altri matte rispetto ai cuginetti Retrò, e nonostante alcune ragazze abbiano detto che non si stende in modo completamente omogeneo, io non ho riscontrato questo problema. Il prodotto si è steso benissimo con un pennellino, senza macchie e in maniera uniforme, ma comunque quando si lavora con tinte così scure spesso capita che non si stendano del tutto uniformemente. Sarà una particolarità del pigmento scuro, ma comunque a me con questo rossetto non è successo.

CAM00390

In conclusione, adoro questo rossetto! Mi piacciono tantissimo i colori così scuri sulle labbra in autunno e in inverno, li trovo fantastici abbinati soltanto ad un ombretto luminoso e tanto mascara, per un effetto molto sofisticato ed elegante. Vi faccio vedere il risultato sulle labbra con un trucco di questo tipo:

CAM00377

CAM00378

Il prezzo di questo rossetto è di 19 euro, e vi consiglio anche di non perdervi la nuova collezione di rossetti matte che Mac lancerà in ottobre. Ho visto gli swatches in anteprima e alcuni sono favolosi (saranno mieiiii!!!).

Come sempre, se vi va, fatemi sapere se avete già avuto modo di osservare questa collezione e quali sono i prodotti che più vi sono piaciuti! In più, per info o qualsiasi domanda, lasciate tutto nei commenti e sarò ben felice di rispondervi! Baci,

Gloria

5 pensieri su “Mac Lingering Kiss Lipstick [Review & Swatches]

    1. Allora, Diva è simile, sempre opaco e molto scuro ma più tendente al rosso/bordeaux; di molto simile, almeno dando uno sguardo alle anteprime, c’è un rossetto di un’edizione limitata Mac che uscirà ad ottobre, The Matte Collection…te lo svelo ora così magari te lo segni e lo prendi in tempo. Poi c’è Rebel, violaceo ma più chiaro di Lingering Kiss ed è un Satin, quindi non è completamente opaco. Spero di esserti stata utile!=)

Rispondi

