Haul Bio (e non solo)! – Bjobj, Lavera, Benecos & More!

Beauty & Make Up

Ciao mie care! Come sta procedendo il doloroso rientro dalle vacanze? Io sono ritornata da poco a Firenze, e ho già fatto qualche spesuccia -giusto per rimanere fedele a me stessa.

Se come me avete passato le vacanze in un paesino dove il negozio più attraente è il minimarket sotto casa, capirete che ritornare in città è una fortissima tentazione per quanto riguarda lo shopping, soprattutto con tutte le novità autunnali in arrivo. Ma bando alle ciance, vi mostro subito cosa ho preso! Questo sarà un haul misto, ci sono sia prodotti eco-bio che non, e chi mi segue da tanto sa che, nonostante io non utilizzi esclusivamente prodotti bio, mi piace provare un po’ di tutto, soprattutto quando un prodotto è valido e mi dà risultati effettivi e visibili.

CAM00384

Lavera Basis Sensitiv Crema Idratante con Olio di Jojoba e Aloe Vera (11,70 euro)

Iniziamo con i miei acquisti da NaturaSì, per me pietra miliare per i prodotti bio. Il primo prodotto di cui vi parlo è questa crema per il viso idratante di Lavera all’olio di jojoba e aloe vera, entrambi bio. Ero alla ricerca di una buona crema idratante, che fosse però allo stesso tempo leggera e mi aiutasse a prevenire le imperfezioni che nelle ultime settimane alloggiano sul mio viso, così ho optato per un prodotto naturale. Non l’ho ancora provata, vi saprò dire nelle prossime settimane.

Lavera Shampoo Volumizzante alle Arance e Thè Verde  (6,20 euro)

Alla fine delle vacanze ho spuntato leggermente i capelli, giusto per togliere le punte più danneggiate e farli crescere più velocemente (li voglio luuuuunghi lunghi). Dopo il taglio ho notato che i capelli sono visibilmente più sani e morbidi, e la lunghezza inizia ad essere bella fluente, così avendo io di base dei capelli mossi ma sottili, ho deciso di iniziare ad usare uno shampoo che dia loro corpo e volume, in modo da avere una chioma più forte e corposa. Anche questo shampoo non l’ho ancora aperto, e vi farò sapere più in là le mie impressioni.

Bjobj Pasta all’Argilla Bianca per Maschere e Impacchi (6,96 euro)

Come vi dicevo, ultimamente ho dei brufoletti molto persistenti e fastidiosi sul viso, e l’unica cosa che riesce a purificare davvero la mia pelle e a seccare i brufoli in poche ore è l’argilla. uso quella bianca perchè è meno aggressiva e purifica la pelle senza seccarla eccessivamente, ma anzi lasciandola morbida e liscia. In particolare l’argilla bianca di Bjobj è già pronta per l’utilizzo ed è arricchita con estratti di Bardana, Timo ed olio essenziale di Rosmarino, anch’essi con azione purificante. Ve la consiglio se volete ridurre e far riassorbire  brufolini e oleosità della pelle in poco tempo, su di me fa davvero miracoli!

Benecos Natural Mineral Powder (5,80 euro)

Di questa cipria minerale in polvere libera ho sentito parlare molto bene sul web, e so che la maggior parte la usa come fondotinta minerale. Visto il prezzo decisamente accessibile ho deciso di prenderla e provarla, e tra le due tonalità disponibili ho preso Sand, la più chiara e quella dal sottotono più neutro/caldo, e credo vada piuttosto bene per il mio incarnato. Vi farò sapere!

Lush Ro’s Argan – Regina di Rose Body Conditioner (free sample, prezzo pieno 27,95 euro)

Da NaturaSì passiamo a Lush, dove avevo una lista di prodotti da comprare per mia cugina che non ha un punto vendita Lush dove vive. Con gli acquisti ho ricevuto un sample di 45 grammi del balsamo corpo Regina di Rose o Ro’s Argan nella versione americana. Non so se siete a conoscenza del fatto che io non amo creme corpo e simili: quando esco dalla doccia non ho mai voglia di spalmarmi prodotti su tutto il corpo, e mi piace mettere i vestiti sulla pelle asciutta senza dover aspettare che la crema si assorba. Ovviamente però non rinuncio ad una pelle ben idratata e morbida, così uso sempre bagnoschiuma molto ricchi e cremosi che mi garantiscono la giusta idratazione tra una doccia e l’altra. Questo balsamo in particolare va applicato dopo il bagnoschiuma, sulla pelle bagnata, massaggiato per qualche minuto e poi risciacquato, e serve a dare una maggiore idratazione alla pelle direttamente sotto la doccia (un po’ come il balsamo per i capelli insomma). Lo sto letteralmente adorando! Contiene olio di argan, bacche di goji, essenza di rose, vaniglia, mandorla brasiliana e cacao, ha un profumo di rose divino e lascia la pelle profumatissima, morbida e compatta. Davvero un ottimo prodotto!

Kiko Water Eyeshadow in 200 Champagne (5,90 euro) e False Eyelashes in 01 Natural (5,90 euro)

Ho fatto anche una piccola sosta da Kiko durante il mio shopping, e finalmente ho ritrovato i miei amati Water Eyeshadow. Per me sono tra gli ombretti più luminosi e dall’effetto più bello sull’occhio, sia da asciutti che da bagnati. Avevo già tre tonalità, tutte bellissime e superpigmentate, e questa volta ho optato per un bellissimo beige dorato, o champagne appunto. Io spesso e volentieri utilizzo un unico colore su tutta la palpebra, e prediligo in questo caso colori chiari e neutri ma molto luminosi, e questo ombretto è perfetto! E’ luminossimo, ottimo anche nell’angolo interno, e dura tantissimo anche da asciutto e senza primer. Io lo applico con le dita, è il modo in cui il colore rende di più, ma i più scuri si applicano benissimo anche con i pennelli. Da Kiko poi ho preso anche le mie ciglia finte preferite, le Natural 01, ch aprono e allungano l’occhio senza però risultare eccessive. Il fatto poi che siano più corte verso l’interno e sempre più lunge verso la fine le rende perfette per uno sguardo da “cerbiatta”!

Mac Lingering Kiss Lipstick, Matte (e.l. A Novel Romance, 19 euro)

E ovviamente non potevo escludere Mac dal mio giro di spese beauty! Cercavo un rossetto scuro per l’autunno, in particolare Diva, ma ovviamente era finito. La mua di Mac però mi ha confidato che era rimasto l’ultimo pezzo del rossetto Lingering Kiss della edizione limitata autunnale A Novel Romance, i cui rossetti sono andati praticamente a ruba. Quando me l’ha fatto vedere l’ho preso senza nemmeno swatcharlo, è stato amore a prima vista! E’ ovviamente un matte, di un colore prugna scuro neutro tendente al caldo, con una punta di rosso, bellissimo. L’ho già indossato una volta, ed è un colore pazzesco, opaco ma con una leggera satinatura che rende il rossetto meno piatto e con più dimensione. Non fraintendetemi, non contiene perlescenze o glitter, è completamente opaco, ma con un tocco satin che fa risaltare il colore così scuro che altrimenti sarebbe troppo piatto, appunto. Eccolo all’opera, insieme al mio nuovo specchio luminoso per la postazione trucco!

CAM00378

E questo è tutto, ragazze! Spero di non avervi annoiato con questo post forse un po’ lunghetto, ma mi fa sempre piacere condividere i miei acquisti e le mie ultime “scoperte” con tutte voi. Ah, se avete provato alcuni di questi prodotti, mi piacerebbe molto sapere che ne pensate, quindi aspetto i vostri sempre tanto graditi commenti! Baci,

Gloria

11 pensieri su “Haul Bio (e non solo)! – Bjobj, Lavera, Benecos & More!

      1. Prego!!! Se posso approfitto per chiederti di farmi (se ti va) una… panoramica sulla cosmesi: da un po’ sono interessato a questo, ma anche alla moda… Buon pomeriggio! 😉

  1. Io ho provato l’ombretto di Kiko, il water Eyeshadow nr. 200, e lo adoro! Inoltre ho da poco acquistato le False Eyelashes nr. 01, ma ancora non le ho provate…quindi mi assicuri che il loro effetto è naturale? 🙂

    1. Guarda su di me non sono per nulla eccessive, danno un bell’effetto elegante però non come quelle troppo folte e drammatiche. Ovviamente dipende da cosa ognuno intende poi con naturale=) Per me sono delle belle ciglia finte, le porto anche di giorno quando ad esempio vado in uni e son anche comode e leggere!=)

Rispondi

