Dior HydraLife Pro-Youth Sorbet Creme [Review]

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno mie care! Oggi si parla di skincare, e in particolare di una crema idratante viso che ho avuto modo di provare per qualche tempo durante l’estate.

Prima delle vacanze, avevo ricevuto in profumeria un campioncino della Sorbet Creme di Dior, fortunatamente non un tester in bustina, ma uno di quelli in tubetto. Non avevo mai provato una crema del brand francese, così ,approfittando anche della comodità delle minisize in vacanza, ho deciso di metterla nel mio beauty.

CAM00307

Ho iniziato ad usare questa crema quando è arrivata “la settimana di fuoco”, ovvero quei giorni estivi in cui qui in Puglia si suda anche solo a respirare, e quindi figuriamoci quanto si sopportano creme e cremine varie sul viso. Nei mesi più caldi, come credo accada un po’ a tutti, la mia pelle diventa meno secca, tanto da non aver bisogno di creme molto ricche per idratarsi adeguatamente. E così, questa crema Dior, adatta a pelli normali e miste, è stata l’ideale per me in questo periodo di intensa calura.

La Sorbet Creme, come dice appunto il nome, è una crema idratante per il viso effetto sorbetto, ovvero molto fresca e leggera, e richiama il sorbetto anche nel suo delicato colore verde menta pastello. Anche il profumo è freschissimo ma molto delicato. La consistenza di questa crema è piuttosto fluida, per nulla corposa, anzi si avvicina quasi ad un gel. Si assorbe rapidamente senza appesantire la pelle, apportando il giusto livello di idratazione.

Io mi ci sono trovata davvero benissimo! E’ ottima prima del trucco e dopo la detersione del viso, perchè non unge e fa sudare la pelle, ma si fonde con essa lasciandola idratata ma asciutta e fresca. Non avevo mai provato questa tipologie di creme, solitamente la mia pelle tende al secco e ho sempre avuto bisogno di prodotti più corposi e consistenti, Quest’anno però, con l’arrivo dell’estate, ho iniziato a sentire proprio l’esigenza di prodotti più leggeri -anche nei fondotinta ad esempio- e probabilmente questo è dovuto al fatto che è la mia pelle stessa a non sentire il bisogno di troppa idratazione.

Purtroppo, a meno che non faccia una vincita o non me la regalino, non credo di potermi permettere la full size di questo prodotto, e per questo mi rivolgo a voi e vi chiedo: avete mai provato creme simili, leggere ma idratanti, reperibili facilmente in Italia e un po’ meno costose di questa Dior? Se la mia pelle continuerà a non essere troppo secca, probabilmente acquisterò una crema simile anche per l’autunno, e magari voi beauty-addict come ne conoscete qualcuna valida, anche da acquistare in farmacia, non so! Insomma mi affido ai vostri consigli e aspetto commenti! Baci,

Gloria

Rispondi

