Kiko Unlimited Stylo Rossetti [Review e Swatches]

Beauty & Make Up, Reviews

Ciao mie care! Eccmi qui con una nuova review, e questa volta parleremo di una linea di rossetti amati da molte, ma anche odiati da molte.

CAM00270
Mi riferisco agli Unlimited Stylo di Kiko, dei rossetti in commercio da alcuni mesi, e quindi un prodotto relativamente nuovo della linea permanente del brand. E’ una linea composta da 14 rossetti in finish e tonalità differenti, tra cui spiccano e trovano maggiore considerazione quelli opachi.

CAM00272
Ammetto di aver comprato questi rossetti in seguito a diverse recensioni positive che avevo letto in vari blog, recensioni che mi avevano molto incuriosito e che quindi mi hanno spinta a volerli provare. In particolare, ho acquistato due tonalità, la numero 06 Rosso Papavero e la 12 Bordeaux. La prima è un rosso molto acceso con una leggerissima punta di arancio che richiama, appunto, i colori dei papaveri; il secondo colore invece è il mix perfetto tra un rosso scuro e un prugna violaceo, tant’è che a seconda delle luci sulle labbra appare più tendente al rosso o più al viola.

CAM00273 CAM00274
Entrambi questi colori sono completamente opachi, e hanno quindi un finish matte, ma a differenza di altri rossetti opachi (come ad esempio i Retrò Matte di Mac), all’inizio, durante l’applicazione, sono leggeri e cremosi, molto facili da stendere e lavorare, per poi asciugarsi e fissarsi completamente dopo alcuni secondi.

Infatti all’inizio, quando li ho guardati nel tubetto e poi swatchati sulla mani, stentavo a credere che fossero dei matte, proprio perché all’inizio e a prim vista sembrano proprio i classici rossetti cremosi e lucidi.
Ovviamente già subito con il primo utilizzo ho dovuto ricredermi: il prodotto si stende sulle labbra in modo uniforme e fluido, con un rilasscio di colore pieno e saturo già dalla prima passata, e permette un’ottima stratificazione e correzione di eventuali errori prima di asciugarsi ed opacizzarsi completamente. Dopodichè si fissa sulle labbra e non va via per ore!

Prima di proseguire con gl elogi di questi rossetti, volevo appunto far notare come un determinato prodotto che magari a molti piace tantissimo, ad altri non piace per nulla, e questo è infatti ciò che poi ho appreso su questa linea di rossetti da varie persone. Sono arrivata alla conclusione che la performance di un rossetto, come di qualsiasi altro prodotto, dipenda molto dalla nostra pelle, dalla nostra manualità e dalla nostra capacità di applicare il prodotto stesso.
Perciò, quello che per me può essere un rossetto ottimo, per un’altra persona può risultare nulla di che o addirittura difficile da indossare.

In questo caso mi trovo dalla parte degli amanti degli Unlimited Stylo, o almeno di quelli opachi. Li applico con il pennellino come qualsiasi altro rossetto matte, definendo prima i contorni con una matita abbinata, su labbra ben idratate. Su di me resistono pressoché intatti anche dopo i pasti (persino quelli un po’ più oleosi), senza sgretolarsi o sciogliersi, e anzi trovo che la formulazione di questi rossetti sia tra le più resistenti che abbia provato finora.

L’unico consiglio che posso darvi è di idratare bene le labbra, perché come tutti gli opachi, a lungo andare seccano un po’ le labbra, anche se non eccessivamente. Io da parte mia sono davvero soddisfatta di questo acquisto, e di sicuro comprerò almeno un’altra tonalità della linea.

Il prezzo degli Unlimited Stylo è di 6,90 euro.

E ora ditemi un po’…avete mai provato questi rossetti? Qual è la vostra opinione? Baci,

Gloria

Annunci

8 pensieri su “Kiko Unlimited Stylo Rossetti [Review e Swatches]

  1. Interessante! Sono sempre molto scettica con i prodotti Kiko perchè producono prodotti fantastici tra tanti prodotti scadenti. Trovare quelli ottimi è una caccia al tesoro. Per fortuna le mie colleghe blogger mi semplificano il lavoro! Grazie per la review! Corro a prenderli 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...