30 Beauty Questions [Tag]

Beauty & Make Up

Ciao care! Mi sono resa conto che da un bel po’ di tempo qui sul blog non pubblico un tag, che di certo sono meno utili delle recensioni ma che sicuramente sono più rilassanti e divertenti da scrivere e leggere, e ci aiutano a conoscerci un po’ di più! Per oggi ho scelto il tag 30 Beauty Questions, che consiste nel rispondere a ben 30 domande relative alla bellezza e alle nostre abitudini in fatto di makeup e cosmetica.

tabby-casto-make-up

Iniziamo subito:

1) Ricordi il tuo primo prodotto di makeup?

Quando ho iniziato a truccarmi avevo circa 13 anni, e mettevo solo un po’ di mascara e un gloss trasparente di cui non ricordo assolutamente la marca. Ricordo invece che uno dei miei primi prodotti fu un rossetto liquido/gloss di Revlon color corallo che adoravo e ho usato per un’ estate intera!

2) Descrivi il tuo mascara perfetto. Ne hai trovato uno che risponda alle tue esigenze?

Allora, io ho delle ciglia che definirei “normali”, di media lunghezza. Il loro problema è di essere molto sottili e rade, quindi ciò che ricerco in un mascara è un buon effetto volumizzante più che allungante. Ne ho provati diversi, finora i miei preferiti rimangono I Love Extreme di Essence e Vamp di Pupa, ma comunque non ho ancora trovato IL mascara perfetto. Per questo indosso spesso e volentieri le ciglia finte, seppur molto naturali.

3) Che tipo di coprenza preferisci in un fondotinta?

Direi leggera. In generale adoro i prodotti che non si sentono sulla pelle, soprattutto in estate, quindi anche un fondo coprente ma impalpabile risponde alle mie esigenze. Fortunatamente non ho necessità di coprenza alta, ho solo qualche brufoletto isolato ogni tanto, quindi preferisco uniformare la pelle con un fondo leggero e poi operare lì dove necessario con un buon correttore.

4) Brand costoso preferito?

Mac per i rossetti e Urban Decay per gli ombretti.

5) Quale brand makeup hai sempre voluto provare ma ancora non l’hai fatto?

Direi Laura Mercier e Estèe Lauder tra i costosi, mentre MUA e Sleek tra i low cost. Per i primi due mi faccio sempre bloccare dal prezzo anche se sono sicura che abbiano prodotti favolosi, mentre i secondi, essendo reperibili solo online, non li ho ancora provati perchè non ho avuto la possibilità di fare un ordine.

6) Brand low cost/drugstore preferito?

Direi Kiko e Wjcon ai primi posti, sono gli unici due brand da cui compro davvero da tanti tanti anni e raramente mi hanno deluso.

7) Indossi mai le ciglia finte?

Ogni volta che mi trucco. Come ho detto prima, mi piacciono quelle naturali, quindi niente effetto drammatico o iper-voluminoso. Per me nessun mascara riesce a dare quell’effetto “occhi da cerbiatta” come le ciglia finte, anche le più naturali, riescono a fare.

8) Riesci ad uscire di casa senza trucco?

Assolutamente si. Se fa troppo caldo o devo solo andare a fare la spesa o a trovare degli amici, o al mare, non mi trucco mai e mi sento comunque a mio agio. Metto solo un po’ di crema idratante, un balsamo labbra e sono apposto.

9) Qual è il prodotto makeup che ami di più?

I miei rossetti Mac e la Naked Basics di Urban Decay. Gli unici che uso quasi sempre e su cui sono sicura di poter sempre contare.

10) Quanto spesso compri prodotti makeup? Li compri un po’ alla volta o tanti in una sola occasione?

Troppo spesso, purtroppo per le mie tasche (eheh). Comunque di solito compro pochi prodotti, uno o due per volta.

11) Hai un budget per questi acquisti o spendi liberamente?

Assolutamente ho un budget, altrimenti conoscendomi non riuscirei nemmeno a fare la spesa per mangiare!

12) Approfitti dei saldi quando fai shopping di makeup?

Chi non lo farebbe?

13) Che tipo di prodotti acquisti maggiormente?

Rossetti in primis, seguiti da blush e fondotinta.

14) C’è un brand in particolare che non sopporti?

No, non odio nessun brand makeup, credo che tutti abbiano prodotti validi e prodotti meno validi.

15) Eviti determinati ingredienti nei prodotti, come parabeni e siliconi?

Non sono mai stata fissata per l’ecobio. Se trovo un prodotto che mi piace e mi sta bene lo compro, se è naturale ben venga, in caso contrario non ne faccio certo una tragedia. L’importante è che mi doni e faccia il suo lavoro.

16) Hai un posto preferito dove fare shopping makeup?

Sephora e Mac, i miei paradisi personali!

17) Ti piace provare nuovi prodotti per la skincare o mantieni sempre le tue abitudini?

A volte, anche solo per curiosità, provo qualche nuovo prodotto, ma poi ritorno sempre ai miei preferiti!

18) Brand preferito per la cura del corpo?

Direi Dove per quanto riguarda deodoranti e bagnoschiuma, mentre per le creme corpo non ho ancora trovato un brand che abbia soddisfatto al 100%

19) Se potessi comprare solo da un unico brand, quale sceglieresti?

Mac, assolutamente. Anche se i prezzi non sono proprio bassi, è uno dei pochi brand che abbia davvero tutto, per tutte le età, tipi di pelle, esigenze, carnagioni e gusti, con una qualità super.

20) Quale brand pensi che abbia i migliori packaging?

Adoro Benefit e The Balm per i packaging retrò e deliziosamente vintage, ma mi piacciono moltissimo anche l’eleganza di Chanel e la sobrietà di Mac.

21) A quale celebrity ti ispiri per il makeup?

Non ce n’è una in particolare, diciamo che prendo ispirazione qua e là, ma comunque mi piace molto lo stile di Taylor Swift e Zooey Deschanel, forse perchè un po’ mi rivedo in loro come lineamenti. Guardo molto anche alle dive del passato, e in particolare mi piace molto il makeup seducente e femminile di Sofia Loren.

22) Fai parte di qualche makeup community online?

No, Mi tengo aggiornata e scambio opinioni qui sul blog e su face.

23) Beauty Guru preferite?

In Italia seguo molto Lolla di Missstrawberry Fields e Mr Daniel Makeup, mentre come stranieri Jen di From Head to Toe, Lisa Elridge, Amelia Liana ed Essiebutton.

24) Ti piacciono i prodotti versatili e multiuso?

Si se sono validi, altrimenti preferisco comprarli separatamente o usarli per quello in cui funzionano meglio.

25) Fai mai pasticci quando ti trucchi?

Se devo truccarmi male perchè sono di fretta, preferisco uscire struccata. Se so di dover uscire o ho un’occasione particolare, cerco sempre di prendermi il tempo necessario per un makeup fatto bene.

26) Usi il primer occhi?

Mai usato almeno finora. Non ho una palpebra oleosa e gli ombretti mi durano gia da sè fino a sera senza problemi.

27) Quanti prodotti per capelli usi solitamente durante lo shampoo?

Faccio un impacco di olio di cocco o mandorle dolci prima dello shampoo, e poi proseguo con shampoo, balsamo e un termoprotettore. Una volta asciutti, non amo mettere altro sui capelli per non sporcarlo di nuovo o appesantirli.

28) Applichi prima il fondotinta o il correttore?

Fondotinta e poi correttore lì dove ne ho bisogno.

29) Hai mai pensato di prendere lezioni di trucco?

Certo, e prima o poi spero di realizzare questo piccolo desiderio. Finora ho imparato a truccarmi da autodidatta, ma mi piacerebbe dare al tutto un tocco più “professionale”.

30) Cosa ami del makeup?

Bè, direi tutto! Per me truccarmi equivale a fare la doccia o pettinarmi, nel senso che non è qualcosa con cui trasformarmi o dietro cui nascondermi, ma semplicemente un modo per prendermi cura di me e sentirmi in ordine, Fa parte del mio essere donna e della mia femminilità, ecco.

E finalmente le domande sono finite! Ringrazio tutte coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo tag fino alla fine, e invito tutte voi a rispondere, se vi va! Baci,

Gloria

 

7 pensieri su “30 Beauty Questions [Tag]

  1. Lolla (aka MisStrawberry Fields) è anche una delle mie youtubers preferite! Condivido la maggior parte delle tue risposte. Alla domanda numero 20 (quale brand pensi che abbia i migliori packaging) avrei aggiunto anche Too Faced, che ha dei packaging favolosi! Bel tag 😀

  2. Che carino questo tag 🙂
    Colgo l’occasione per renderti partecipe di un’importante notizia. Ti scrivo per informarti che il dominio e la grafica del sito sono cambiati! Da oggi potrai ancora accedere al vecchio blog ma verrai indirizzato automaticamente sul nuovo sito http://serenavenditti.com/ Parlerò come sempre di biocosmesi, review, del mio shopping e molto altre novità!
    Ti aspetto 🙂
    A presto
    Serena

Rispondi

