Wjcon Illuminante Touch Up Face [Review e Swatches]

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno mie care! Come procedono le vacanze? Ancora una volta mi scuso con voi per la frequenza meno assidua con cui sto postando, ma sono in vacanza e spesso esco e passo fuori intere giornate, quindi non sempre riesco ad aggiornare il blog regolarmente.
Ma oggi eccomi qui con una recensione su un prodotto tipicamente estivo: l’illuminante! In particolare vi parlerò del Touch Up Face di Wjcon, un illuminante cremoso in stick che sto usando e amando tantissimo in questo periodo.

CAM00226 CAM00227

Se conoscete il famoso Copacabana di Nars, noterete subito la somiglianza con questo prodotto, che secondo me è proprio la versione economica dello stick Nars. Si tratta, appunto, di un illuminante cremoso da applicare su zigomi e altri punti “strategici” del viso (e perché no, anche del corpo!) per dare alla pelle quella luminosità e quell’effetto “glow” fantastici nella stagione estiva.
Touch Up Face di Wjcon è disponibile in due colorazioni, e io ho preso la numero 102, un beige chiaro dorato, mentre l’altra tonalità è più chiara, rosata e fredda, quasi argentea. Inizio col dire che la nuance che ho io è piuttosto “universale”, nel senso che esalta tanto le carnagioni chiare che quelle scure, e copre buona parte dei sottotoni esistenti. Io lo uso principalmente sugli zigomi, ed è uno dei pochi illuminanti che davvero da quell’effetto quasi bagnato senza però ritrovarsi una pioggia di glitteroni sul viso. Il finish infatti, più che glitterato o shimmer, è tra il perlato e il metallizzato,e quindi crea sulla pelle una satinatura che riflette la luce in modo omogeneo, senza l’effetto brillantinato dei glitter.

CAM00228

Si può applicare sia nel modo classico sopra al fondotinta per un risultato più visibile, oppure sotto alla base per smorzare un po’ l’effetto bagnato sovrapponendo il fondo, per una luminosità più discreta e naturale. Basta pochissimo prodotto per ottenere un risultato ottimale, l’applicazione è semplice e il tutto può essere sfumato direttamente con le dita. La pigmentazione è molto alta e la texture setosa e leggera. Perfetto anche su tutta la palpebra, da solo o come base per ombretti in polvere, oppure per illuminare l’angolo interno dell’occhio.

Insomma, questo prodotto mi ha veramente sorpresa positivamente, anche perché in estate adoro utilizzare prodotti in crema e questo illuminante è un’ottima alternativa alle classiche polveri illuminanti che prediligo maggiormente in inverno. Avendo una pelle leggermente secca, mi piace moltissimo l’effetto super-luminoso sugli zigomi, poiché mi dà la sensazione di avere una pelle sempre fresca e idratata. E poi applicato sugli occhi illumina e apre tantissimo lo sguardo!

Il prezzo di questo prodotto è di 6,90 euro.

Che ne pensate? Avete mai provato questo illuminante? Aspetto i vostri commenti per chiacchierare un po’! Baci,

Gloria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...