[Review] Angstrom Spray Doposole SOS Antiscottature

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno bellezze! Come vanno le vacanze? Vi state godendo mare e sole immagino…A proposito di sole, oggi vi parlo di un prodotto che per me è ormai diventato un must per le scottature.

Se mi seguite da tanto, saprete che io, avendo una pelle chiarissima, non prendo molto il sole, e quando lo faccio, nonostante la protezione, torno sempre a casa con qualche scottatura ed eritema. Proprio per questo nel corso degli anni mi sono resa conto di aver bisogno di un prodotto doposole che faccia ritornare la mia pelle alla normalità anche subito dopo il mare, così da evitarmi bruciore, macchie ed eritemi di sorta.

Come sempre, quando ho bisogno di un prodotto efficace e sicuro (soprattutto per la pelle) vado in farmacia, e fu proprio il farmacista a consigliarmi lo spray doposole SOS antiscottature di Angstrom.

CAM00163(1)

Angstrom è un brand specializzato in protezioni solari e doposole, e proprio il suo nome riprende quello di un famoso scienziato che nel 19esimo secolo dedicò la sua vita allo studio del sole e delle sue radiazioni. I prodotti Angstrom contengono principi attivi naturali che proteggono le cellule della pelle dalla frammentazione del DNA dovuta proprio a queste radiazioni UV.

CAM00164

Insomma, dei solari di tutto rispetto, con filtri di ultima generazione e protezione ad ampio spettro, oltre a una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze. Io sono rimasta assolutamente colpita da questo doposole: prima di tutto mi piace il fatto che sia in spray, e quindi non c’è bisogno di toccare con le mani la zona scottata e probabilmente dolorante; inoltre, l’azione lenitiva è immediata, in quanto subito dopo averlo applicato il rossore e il senso di bruciore si affievoliscono notevolmente.

Se anche voi siete soggetti a scottature, conoscerete benissimo quelle bollicine rosse che compaiono sulla pelle dopo l’esposizione al sole, che poi sarebbero un inizio di eritema. Ecco, a me solitamente vengono, e una volta tornata a casa spruzzo un po’ di questo spray e nel giro di pochi minuti spariscono totalmente.

Ora, non voglio sembrare una di quelle persone che elogiano pietosamente il prodotto miracoloso del momento, sapete benissimo che cerco sempre di essere abbastanza obiettiva nelle mie recensioni. Ma essendo per me quello delle scottature un problema da sempre, mi sembra quasi “doveroso” consigliarvi e parlarvi bene di un prodotto che mi ha evitato e continua a evitarmi problemi alla pelle dovuti al sole.

In famiglia lo usiamo tutti, dopo che si sono visti gli effetti benefici su di me i miei familiari mi chiedono in prestito questo spray ogni volta che si scottano dopo il mare, e tutti ci siamo trovati benissimo. Io ho veramente usato di tutto per lenire le scottature, persino il gel d’aloe puro (sempre preso in farmacia), ma nemmeno quello mi ha dato i risultati dello spray Angstrom.

Solitamente lo applico subito dopo essere tornata dal mare (dopo la doccia), per poi riapplicarlo regolarmente durante la giornata, ogni volta che ne sento la necessità. In questo modo evito per tutto il giorno la sensazione di calore dovuta alla scottatura e prevengo le spellature, oltre ovviamente a eliminare il rossore in tempi decisamente brevi. Io uso questo spray non solo sulle scottature, ma ogni volta che ho un’irritazione o un rossore sulla pelle, data la presenza di ingredienti lenitivi e rinfrescanti molto validi ed efficaci.

Ma avrà un difetto questo prodotto? Ebbene si, la nota dolente è il prezzo, dal momento che costa intorno ai 20 euro. Sono un po’ tanti per un doposole, ne sono consapevole, però credo che quando si trova un prodotto di qualità che apporta tali benefici, i soldi spesi sono quasi un investimento. E’ meglio spendere di più per un prodotto davvero valido e magari restare sul low cost per altre tipologie di prodotti, almeno secondo me.

E questo è tutto! Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti must quando si tratta di protezione e abbronzatura, e se avete dei consigli o volete dirmi la vostra sui prodotti Angstrom, lasciatemi un commento! Baci,

Gloria

5 pensieri su “[Review] Angstrom Spray Doposole SOS Antiscottature

Rispondi

