[Review] Collistar Latte Multivitaminico Struccante

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno e buon lunedì mie care! Come vanno le vacanze? Scusate se ultimamente non sono stata molto presente qui sul blog, ma mi sto davvero godendo questi giorni di pausa tra uscite e shopping, e in più devo dividermi anche tra due blog. A proposito, se volete rimanere sempre aggiornate su nuovi articoli e recensioni, seguitemi anche qui qui e sul blog L’Esteta Risponde!

Ma ora passiamo all’argomento di oggi, e cioè…struccanti! La skincare per me è fondamentale, forse anche più del make-up, e struccarsi bene alla sera è uno step importantissimo per eliminare le impurità e lasciare la pelle fresca, pulita e detersa.
Nel corso degli anni ho provato tantissimi struccanti, e i miei preferiti sono senza dubbio quelli che struccano sia viso che occhi e labbra. La sera spesso si è stanche, e la voglia di stare mezzora davanti allo specchio per togliere il trucco non sempre c’è, e quindi per praticità ho sempre preferito struccanti di questo tipo, che tra l’altro sono molto comodi anche in viaggio e in vacanza.

Insomma, qualche mese fa ero da Sephora e mi sono imbattuta in questo latte struccante di Collistar per pelli da normali a secche. Come vi dicevo, è uno struccante completo sia per gli occhi che per il viso arricchito con vitamine, e così ho deciso di acquistarlo e portarlo con me in vacanza.

CAM00133

Credo che questo prodotto sia stato uno dei pochi acquisti sbagliati che ho fatto nell’ultimo periodo. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da un brand come Collistar, che fra l’altro mi piace tantissimo e finora non mi aveva mai delusa. Prima di tutto, è uno latte detergente abbastanza “banale”, nel senso che non ha un grande potere struccante (e io uso raramente trucco waterproof, quindi sto parlando della sua efficienza su un trucco standard). Secondo, nonostante io abbia una pelle tendenzialmente secca, lo sento molto pesante e “spesso” quando lo applico, quasi unto e scivoloso. E, per chiudere in bellezza, non brucia gli occhi, ma quando li strucco si crea una specie di patina che mi fa vedere sfocato (credo sia dovuto a qualche ingrediente presente nell’INCI, io non ne capisco molto però non riesco a pensare ad un’altra causa).

Posso dire, in conclusione, che sento questo prodotto sulla pelle “poco confortevole” e poco piacevole da usare. Ho provato altri struccanti in passato con questa formulazione in crema, ma nessuno risultava così pesante sulla pelle, nemmeno in estate. Ovviamente è un prodotto che finirò, anche perché costicchia abbastanza e mi dispiace gettarlo via, però non mi ha soddisfatta, ecco.

E sono ancora della convinzione che il miglior prodotto struccante esistente sia l’acqua micellare di Bioderma (di cui vi parlerò a breve), per me non esiste di meglio in commercio al momento!

E questo è tutto per oggi, ragazze! Fatemi sapere se avete mai provato questo prodotto, e in generale cosa usate per struccarvi e con quale brand o prodotto vi trovate meglio in assoluto! Baci,

Gloria

5 pensieri su “[Review] Collistar Latte Multivitaminico Struccante

  1. Anche per me il miglior prodotto struccante è l’acqua micellare Bioderma. Al momento non ho ancora un valido sostituto e soprattutto più economico. Ogni tanto utilizzi l’olio di cocco per struccarmi, mi ci trovo bene anche se non lo prediligo perché poco sbrigativo 😉

  2. Sto provando in questo periodo anche il latte detergente agli estratti d’uva della garnier. L’inci non è ottimo ma strucca bene ed ha una bella profimazione. Inoltre non mi ha dato strane reazioni, è leggero e si risciacqua facilmente….ovviamente al latte detergente preferisco l’acqua micellare, ma mi piace cambiare e testare. Ps grazie per questa review. Ero tentata anch’io dall’acquisto :))))

  3. Sta’ acqua della Bioderma, la sento nominare spesso, facci un post che son curiosa!
    Io come struccante il latte tonico energizzante della clinans, ma non mi soddisfa completamente.
    un bacio e goditi le vacanze!

    1. Ciao! Nemmeno io mi sono trovata bene con gli struccanti clinians, mi bruciano da morire gli occhi! La recensione su bioderma arriva domani su l’Esteta risponde:) buone vacanze anche a te!

Rispondi

