[Review] Makeup Revolution Salvation Velvet Lip Lacquer

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno care! Spero che vi stiate godendo le meritate vacanze, e mentre probabilmente sarete al mare, magari potete rilassarvi leggendo questo articolo.

Qualche giorno fa ho ricevuto il mio primo ordine da Maquillalia, composto unicamente da prodotti Makeup Revolution. Questo nuovissimo brand low cost sta riscuotendo molto successo tra le amanti del make-up, poichè propone molti dupes di brand più costosi a prezzi decisamente inferiori e comunque di qualità.

Così ho deciso anch’io di prendere qualche prodotto da provare, proprio per testare personalmente la validità di questo brand. In tutto ho preso tre prodotti: un blush liquido che recensirò su L’Esteta Risponde a breve, e due rossetti liquidi effetto velluto.

Se avete letto le mie recensioni sui Cream Lip Stain di Sephora, saprete già quanto io ami i rossetti opachi (Retrò Matte, sto parlando di voi!), e quanto sia in fissa per questi nuovi rossetti liquidi che, una volta asciutti, creano un bellissimo effetto velluto sulle labbra.

Tra i più famosi in commercio troviamo i Velvetines di Lime Crime, e i suoi successori più economici, tra cui Sephora, Bourjois, Mua, Glossip e, appunto, Makeup Revolution. Dopo aver provato quelli di Sephora e, in seguito, quelli di Makeup Revolution, mi sono resa conto di come due prodotti con lo stesso risultato finale, possano avere modi di applicazione e consistenze differenti.

CAM00100

Ma andiamo con ordine. I Salvation Velvet Lip Lacquer di Makeup Revolution sono dei rossetti liquidi, super-pigmentati, no transfer e a lunga tenuta, che si asciugano completamente opachi e vellutati sulle labbra. I colori che ho scelto io sono You Took My Love, un rosa acceso e super-intenso, e Keep Trying For You, un rosso anche in questo caso molto acceso, quasi un rosso fuoco. La linea è composta comunque da diverse tonalità tutte intense e pigmentate.

CAM00101

Il tubetto è quello classico di un gloss, così come anche l’applicatore, e fin qui nessuna differenza con i Cream Lip Stain di Sephora. La consistenza però è molto diversa: mentre quelli di Sephora hanno una texture molto leggera, quasi una mousse, i Salvation Velvet sono molto densi e corposi, più cremosi e quindi un po’ più ostici da lavorare sulle labbra.

CAM00102

 

In entrambi i casi, la coprenza è già al suo massimo con una sola passata, e infatti questa tipologia di prodotto ha la particolarità di non dover essere stratificato per intensificarsi. Nel caso di quelli Sephora, però, è possibile indugiare un po’ durante l’applicazione, mentre con i Salvation bisogna essere veloci e cercare di ottenere un buon risultato senza il bisogno di dover ritoccare troppo il prodotto.

CAM00103

Io solitamente traccio prima il contorno con un pennellino, e poi procedo riempiendo le labbra direttamente dall’applicatore, facendo una sola passata. Al limite, come con tutti i rossetti, correggo qualche minima imperfezione con correttore e pennellino.

il prodotto, ovviamente, si asciuga e si fissa completamente matte, non sbava e ha una buona durata. Non ho riscontrato particolari differenze di durata rispetto ai rossetti Sephora: il prodotto svanisce abbastanza gradualmente senza sgretolarsi, ed è possibile riapplicarlo lì dove è andato via. Per qualche misterioso motivo, a me i rossetti vanno via sempre nella parte centrale del labbro inferiore, e anche in questo caso a fine giornata mi sono ritrovata con il rossetto intatto su tutte le labbra tranne che al centro del labbro inferiore.

L’unica accortezza che vi consiglio di avere è di non stratificare il colore (anche perchè non ce n’è bisogno) e di non fare il classico gesto di premere tra loro le labbra quando il rossetto non è ancora del tutto asciutto, altrimenti si appiccica e si rovina essendo così denso. Come sempre, quando usate questi rossetti così opachi, assicuratevi di avere labbra ben esfoliate e idratate.

In conclusione, secondo me i Cream Lip Stain hanno una qualità superiore rispetto ai Salvation, più che altro perchè sono più facili da applicare e gestire. E’ vero anche però che quelli di Makeup Revolution costano quasi 5 volte in meno, ovvero 3,50 euro contro i 14 di  Sephora. La durata è comunque uguale, così come anche l’effetto sulle labbra, e secondo me la gamma di colori di Makeup Revolution è migliore e più originale.

 

Voi avete già provato qualcosa di questo nuovo brand? Che ne pensate? Vi piace questa tipologia di rossetto? Baci,

Gloria

Annunci

5 pensieri su “[Review] Makeup Revolution Salvation Velvet Lip Lacquer

  1. Io stavo occhieggiando da un po’ quelli di Sephora, ma i colori non mi convincevano molto.. sto per fare un ordine Maquillalia ed essendoci un 3×2 pensavo di puntare proprio su questi rossetti, soprattutto se non hanno nulla da invidiare a quelli sephora! (Io vorrei i velvetine di lime crime, però non sono facili da reperire D:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...