My Favourite Summer Lipsticks! – I miei rossetti top dell’estate!

Beauty & Make Up

CAM00065

Ciao care! Dopo la classifica dei miei rossetti preferiti per la primavera, è giunto il momento dei miei rossetti top per l’estate.

CAM00066

In questo ultimo mese ho acquistato e provato tanti nuovi rossetti, alcuni dei quali sono entrati di diritto tra i miei preferiti. Come per lo scorso post, anche in questo caso ho scelto vari colori e diversi finish, in modo da darvi degli spunti che si adattino ai vari gusti! Ma iniziamo subito:

1)Sephora Cream Lip Stain, Rouge Veloutè in 03 Strawberry Kissed (14 euro)

Sto letteralmente adorando questo rossetto! Come il suo fratellino Always Red (recensione qui), anche questo è un rossetto in crema totalmente opaco e dall’effetto velluto. Il colore è un rosso tendente al rosa anguria/lampone, molto intenso ma allo stesso tempo fresco e vivace. Se amate i rossetti matte, vi piacerà tantissimo anche questa tipologia di tinte a lunghissima tenuta. That’s Amore!

2)Mac Retrò Matte in Relentlessly Red (18,90 euro)

Altro matte (non si è capito che è il mio finish preferito, vero?), in un colore particolarissimo che trovo molto difficile da descrivere. Credo che la definizione più adatta sia fucsia con un tocco di corallo. La presenza del corallo smorza il tono freddo del fucsia rendendolo più neutro e assolutamente estivo, e come molti rossetti Mac, anche questo ha una tonalità particolarissima e direi unica. A me personalmente il suo colore fa pensare a un cocktail di frutta!

3) Wjcon Lip Marker’n’Balm in 04 Azalea Pink (5,90 euro, ora 3,90 euro in saldo)

Anche questa tinta no-transfer di Wjcon ha un colore un po’ complicato per me da descrivere. E’ un rosa lampone che però sulle labbra assume un tono leggermente corallo/aranciato. In generale vi consiglio di provare tutta questa linea di pennarelli/tinte di Wjcon, ci sono varie tonalità e sono tutte modulabili, pigmentate e omogenee nella stesura. Durano davvero tanto e il balsamo lascia le labbra idratate e dona un effetto leggermente lucido, molto carino in estate!

4)Mac Retrò Matte in Ruby Woo (18,90 euro)

Non odiatemi. Amo talmente tanto questo rossetto che non posso fare a meno di inserirlo sempre tra i miei top di ogni stagione. Al rosso non rinuncio mai, e il Ruby Woo è quello che preferisco in assoluto tra i miei tanti rossi. Classico, femminile, matte e a lunga durata. Eternal Love.

5)Kiko Shine Lust Lip Tint in 10 Rosa Shocking (8,90 euro)

Quando voglio un effetto più lucido e glossato, la mia scelta cade sempre su questo rossetto liquido a lunga tenuta di Kiko, in un bel rosa freddo e acceso. La formulazione di queste tinte è molto fresca e leggera sulle labbra, e l’effetto è laccato e luminoso! Certo la durata non è eccellente come i matte sopracitati, ma anche quando il gloss va via, le labbra rimangono tinte e uniformi, e inoltre e semplicissimo e veloce da riapplicare.

6) Pupa I’m Lipstick in 404 Pink Cocktail (12,90 euro)

E per chiudere in bellezza, uniamo luminosità e lunga tenuta in uno dei tanto chiacchierati rossetti I’m di Pupa! In questo periodo sto usando moltissimo il 404, che è un bel rosa acceso ma neutro, perfetto per dare un bel tocco di colore al make-up lasciandolo però fresco e leggero. Io lo applico quando voglio un risultato naturale ma comunque luminoso ed estivo. Perfect!

CAM00067

E qui finisce la mia lista dei rossetti top estivi! Come sempre, spero di leggere presto i vostri commenti così da chiacchierare un po’ e conoscere anche i vostri prefereriti per questa stagione! Besos,

Gloria

 

Annunci

4 pensieri su “My Favourite Summer Lipsticks! – I miei rossetti top dell’estate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...