[Review] CC Cream Minerale Nature’s Argà

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno care! Oggi è il turno di una recensione a tema eco-bio, con la quale spero di poter soddisfare le esigenze anche delle lettrici più attente alla natura e all’ambiente.

Un paio di settimane fa ho ricevuto dei campioncini da testare da Nature’s, un’azienda italiana eco-bio che -ve lo dico sinceramente- non conoscevo, ma che ho scoperto di apprezzare tantissimo.

Per darvi qualche info su questo brand, vi dico che è nato circa 15 anni fa, e che da sempre prepara i suoi prodotti con ingredienti provenienti da tutto il mondo, lavorati nel pieno rispetto dell’ambiente e delle comunità locali. Tutti i prodotti Nature’s sono privi di parabeni, paraffina, oli minerali, ogm, SLS, SLES, DEA e cessori di formaldeide, oltre ad essere dermatologicamente testati, nickel tested e Made in Italy.

CAM00034

ll prodotto che ho ricevuto fa parte della linea Argà, che comprende prodotti formulati con olio puro di Argan, e si tratta di una CC Cream Minerale con Olio di Argan e Acido Ialuronico. Questa CC Cream promette un trattamento cosmetico all in one che unisce le proprietà idratatanti e anti-age all’azione uniformante e illuminante svolta da speciali pigmenti minerali.

Io in questi anni sono sempre stata un po’ scettica nei confronti di BB e CC cream, sia perchè a volte ho avuto la necessità di una coprenza più alta e sia perchè ci sono in commercio dei fondotinta altrettanto leggeri che sulla pelle danno un risultato pressochè identico a quello di una crema colorata.

Quando però ho ricevuto questo prodotto, mi ha incuriosita e colpita molto il fatto che si trattasse di una crema colorata minerale con olio di argan, e quindi è qualcosa che si differenzia per vari elementi da una classica bb/cc cream o fondotinta.

Mi sono state inviate entrambe le tonalità, la medio-chiara e la medio-scura, e io sto utilizzando -ovviamente- la più chiara, che ha un sottotono decisamente neutro e che quindi è facilmente adattabile ai vari sottotoni. Non è esattamente chiara come la mia pelle, ma devo dire che il colore sul viso dà un effetto davvero bellissimo, come se avessi un’abbronzatura leggera, luminosa e naturale. Mi piace!

La texture è leggerissima e la consistenza quasi liquida, elementi che rendono questo prodotto perfetto per l’estate e per chi non ama la sensazione di avere qualcosa di pesante sul viso. Ne basta poco per tutto il viso, e si stende facilmente e in modo omogeneo con le dita o con un pennello da fondotinta. Non è necessario opacizzare il tutto con una cipria, io ne passo giusto un velo solo nei giorni più afosi ma già dopo un minuto dall’applicazione questa CC Cream si fissa alla perfezione sulla pelle senza lasciare quella sensazione di appiccicaticcio o umido al tatto.

La prima cosa che ho notato durante l’applicazione è una sensazione di fresco sul viso, come se il prodotto fosse “freddo”. Non so se è una cosa che provo solo io o se effettivamente tra gli ingredienti c’è qualche elemento che a contatto con la pelle diventa refrigerante, ma rimane comunque una sensazione piacevolissima!

Ovviamente, essendo una crema colorata non ha una coprenza elevata, ma una volta corrette le piccole imperfezioni è perfetta per rendere l’incarnato uniforme e radioso. La durata è ottima e il prodotto è totalmente impercettibile sulla pelle, nè la rende secca o, al contrario, troppo lucida.

E’ sicuramente una CC Cream che consiglio a chi ha una pelle normale/mista/secca, proprio perchè contiene argan e acido ialuronico che sono due ingredienti altamente idratanti. Dall’altro lato, però. è molto leggera e quindi è l’ideale in estate e potrebbe anche fare al caso di quelle ragazze che hanno una pelle più grassa e che hanno bisogno di prodotti non troppo pesanti (su questo però non posso esprimermi più di tanto, non avendo io una pelle grassa).

Questa CC Cream è adatta anche per le pelli più sensibili, ha un SPF 15 e non contiene talco. Il prezzo è di circa 19 euro, e il brand si può reperire online, nelle erboristerie, parafarmacie e nei punti vendita Natura Sì.

E non nego che potrei farci un pensierino e acquistare la full size!

Baci,

Gloria

Rispondi

