Review: Catrice Camouflage Cream VS Kiko Full Coverage

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno bellezze! Oggi inauguriamo un nuovo tipo di recensioni, ovvero le review comparate: spesso e volentieri si trovano in commercio prodotti simili -se non identici- ma di brand diversi, a volte anche con forti differenze di prezzo. Così ho deciso di fare delle review che servano sia a dare la mia opinione di un determinato prodotto, ma anche a metterne a confronto due che abbiano la stessa performance (rossetti, fondotinta, smalti ecc…), in modo da aiutarvi a capire le maggiori differenze tra i due e magari aiutarvi nella scelta.

Credo che post del genere siano molto utili, dal momento che non tutti abbiamo le stesse disponibilità economiche, oppure troviamo più semplice reperire un brand piuttosto che un altro, e quindi è sempre un bene avere delle alternative! Ma bando alle ciance, iniziamo!

2014-07-07 10.05.25

I prodotti che ho scelto oggi sono due correttori, considerati molto simili e ugualmente performanti: il Camouflage Cream di Catrice e il Full Coverage Concealer di Kiko. Questi correttori possono essere inseriti entrambi nella fascia low cost, anche se il primo costa circa 3 euro e il secondo 7,50 euro (ma si trova spesso in promo). Sono entrambi dei correttori in crema compatta e ad alta coprenza, ma secondo me ci sono tra i due delle differenze da non sottovalutare.

2014-07-07 10.06.04

Il Camouflage Cream ha una texture più morbida e cremosa, che lo rende adatto sia per i brufoletti che per le occhiaie, e ne basta una puntina per una coprenza ottimale della zona interessata. Una volta sfumato si fissa perfettamente con una cipria e dura tutto il giorno senza andare nelle pieghette. E’ disponibile in 3 tonalità tutte piuttosto neutre.

Il Full Coverage ha una consistenza decisamente più secca e più difficile da sfumare, per questo lo considero più adatto per brufoli e macchioline che per le occhiaie. Anche questo correttore una volta sfumato e fissato ha una buona durata. Ha una coprenza alta ed è disponibile in 8 tonalità, tutte rosate/pescate.

Nonostante abbia entrambi nel mio beauty, tra i due preferisco decisamente quello di Catrice: ha una sottotono più compatibile con il mio, posso usarlo su tutto il viso e lo trovo anche un pelino più coprente di quello Kiko. Sono tutti e due dei correttori molto validi, ma la scelta dipende molto da ciò che volete coprire e dal vostro sottotono. Per esempio, il Full Coverage è visibilmente troppo pescato sulla mia pelle, e non copre bene nemmeno le mie occhiaie che rispondono invece molto meglio a tonalità più neutre/beige.

E questo è tutto per questa prima review comparata! Fatemi sapere se questo tipo di post vi piace e se avete provato questi prodotti! E ovviamente se avete consigli e suggerimenti su altri prodotti simili/dupes che volete conoscere, non esitate a farmelo sapere nei commenti! Baci

Annunci

8 pensieri su “Review: Catrice Camouflage Cream VS Kiko Full Coverage

  1. non ho mai provato il correttore di catrice ma uso quello di kiko…io invece lo trovo molto cremoso e per niente secco! per il fatto delle colorazioni è vero che sono tutte rosa/pescato e non si adattano bene a tutti gli incarnati 😦 io lo uso per correggere le occhiaie!

    1. Si secondo me il fatto che sia così rosato è una pecca purtroppo…può andare bene per determinati tipi di occhiaie ma nemmeno per tutti:/ comunque se lo metti a confronto con quello catrice, si vede che é un po’ più secca come formula. Me ne accorgo soprattutto quando lo prendo con il pennello, faccio più fatica a scaldarlo e renderlo più morbido:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...