Tag: The Lip Product Addict

Beauty & Make Up

lipaddict1

Oggi finalmente riesco a rispondere al tag di MissBlackFish del blog L’Eleganza dell’Orca, il Lip Product Addict Tag ideato dalle youtubers Amelia Liana e EssieButton (tra l’altro anche due delle mie preferite!).

Ormai sapete che il mio prodotto make-up preferito è il rossetto, e questo tag sui prodotti labbra fa proprio al caso mio! Iniziamo subito!

1)Miglior Balsamo Labbra/ Trattamento

lipaddict

Per il giorno mi sta piacendo molto il Super Nourishing Lip Balm di Sephora, un classico stick trasparente al delicato profumo di vaniglia. Lo applico ogni mattina prima del trucco, e nonostante la sua consistenza molto leggera è un prodotto molto idratante. Per la notte (o comunque per quelle giornate in cui ho bisogno di un’idratazione più intensa) uso il mio adorato balsamo Reve De Miel di Nuxe. Nonostante sia molto denso e corposo, sulle labbra è opaco e asciutto, non risulta oleoso e scivoloso e rende le labbra morbide e piene. Ne basta pochissimo per ogni applicazione, e ha un delizioso profumo di crema al limone!

2)Miglior Rosso Acchiappa-Sguardi

lipaddict5

Possiedo tantissimi rossetti rossi, ma al momento mi sento di scegliere Ruby Woo di Mac e il Rouge Veloutè/Cream Lip Stain in Always Red di Sephora. Sono entrambi opachi, ma il primo è un rosso più freddo e classico, mentre quello di Sephora è un rosso più scuro e neutro. Sono talmente belli che ogni volta che li indosso mi stupisco del loro colore stupendo!

3) Miglior rossetto costoso/di lusso e miglior rossetto economico

lipaddict2

Non ho nessun rossetto di lusso come Chanel et similia (almeno per ora), e tra i miei più costosi inserisco i Revolution Lipstick di Urban Decay: sono dei rossetti cremosi superconfortevoli dalla durata fantastica e un’ottima pigmentazione. Tra quell economici invece cito i Matte Lipstick di H&M, che mi hanno sorpresa tantissimo sia come texture che come scrivenza e durata, per essere degli opachi economici. Sicuramente comprerò altri colori!

4) Miglior Rossetto MAC

In generale tutti i Matte e i Retrò Matte. Trovo che siano gli opachi migliori in commercio, sia per le tonalità molto particolari e uniche e sia per durata ed effetto sulle labbra. I Retrò Matte poi li adoro, pian piano li sto acquistando tutti!

5) Il più deludente

lipaddict3

Raramente compro prodotti che mi deludono, anche perchè prima di un acquisto leggo molte recensioni per evitare sprechi di denaro. Un flop recente però c’è stato, ed è la Permanent Lip Liner di Stargazer. L’idea di un “eyeliner” per un contorno labbra definito e durevole è buona, peccato che il colore sia molto più scuro di quanto appare dall’esterno. Inoltre non si può nemmeno utilizzare per riempire le labbra, perchè il prodotto si secca subito lasciando orribili grumi e macchie di colore. Peccato, ma almeno ho perso solo poco più di 5 euro!

6) Matita Labbra…si o no?

Ni…generalmente applico tutti i miei rossetti con un pennellino, e questo mi permette di avere un contorno super-preciso e definito. Uso la matita solo quando voglio intensificare o modificare il colore del rossetto oppure quando voglio aumentarne la durata.

7) Miglior Lucidalabbra

Non uso i gloss da anni! Non ne ho ancora trovato uno che sia pigmentato senza svanire nel nulla al primo sorso d’acqua o sbavare per tutto il viso. E poi sono un’amante dell’effetto matte sulle labbra!

8) Something Extra

lipaddict4

Come extra ho voluto inserire un prodotto salvavita, ovvero la matita trasparente che evita ai rossetti liquidi/cremosi di migrare per tutto il viso! Attualmente uso la Invisible Lip Liner di Kiko e mi ci sto trovando davvero bene.

E ora invito tutte voi a partecipare a questo tag e -per seguire le regole dei tag almeno ogni tanto- in particolare:

Un’Estetista Tra i Mulini

Lady Barock

Pillow Talk

Et Omnia Vanitas

Beauty Passion Blog

Baci, Gloria

8 pensieri su “Tag: The Lip Product Addict

  1. Ciao Gloria, sono curioso a proposito del Reve De Miel di Nuxe. Ho le labbra che in inverno tendono a seccarsi, può essere utile? Grazie!

Rispondi

