[Review] Benefit Hydra-Smooth Lip Color

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno e buona domenica mie care! Dopo quasi due mesi, finalmente riesco a pubblicare la recensione di uno dei rossetti Hydra-Smooth Lip Color di Benefit che mi è stato regalato per il mio compleanno. Questi rossetti sono una novità piuttosto recente in casa Benefit, e sono arrivati in Italia soltanto questa primavera.

Immagine

Si tratta di rossetti idratanti, arricchiti con burro di karitè, burro di mango e vitamina E, formulati per lasciare le labbra morbide e idratate e insieme rendere il colore scorrevole e modulabile. Come sempre, mi soffermo un attimo sul packaging stupendo di questo prodotto (non ci si poteva aspettare diversamente da Benefit, dopo tutto!). Il rossetto è contenuto in un cilindro rigido di cartone decorato con motivi retrò e quasi naif. Una volta aperto questo cilindro, troviamo all’interno il rossetto vero e proprio in un tubetto che ricorda molto una colonna greca, con tanto di scanalature e capitello come tappo. Ok, forse non è il packaging più comodo e pratico in assoluto, ma è troppo carino da guardare e tenere in bella mostra!

Passiamo adesso al prodotto. Il mio colore è Talk Flirty, un rosa malva che, come ormai saprete, amo utilizzare come MLBB e quindi come tonalità naturale al posto dei nude. Questo colore mi è piaciuto moltissimo, è coprente, morbido ma non eccessivamente cremoso, e mi illumina molto il viso quando lo indosso esaltando il colore naturale delle mie labbra. Per essere un rossetto idratante, la durata è decisamente buona, e anche quando l’effetto cremoso va via, il colore rimane sulle labbra e svanisce gradualmente.

Immagine

 

Non sono, ovviamente, dei prodotti che possono sostituire un balsamo o un burro labbra, soprattutto se soffrite di labbra secche, ma sono decisamente dei rossetti confortevoli, morbidi che non seccano le labbra e che quando vengono struccati non lasciano quella sensazione di labbra stressate o assetate (come può succedere con i matte).Tutti i colori sono suddivisi in tre fasce di coprenza: sheer, media e full.

L’unica pecca, secondo me, è il prezzo, ma questa è una considerazione assolutamente soggettiva che dipende molto dalle possibilità economiche di ciascuno. Questi rossetti costano 19,90 euro (ma anche questo potevamo aspettarcelo da Benefit, no?), quindi più dei rossetti Mac che a mio avviso hanno una qualità imparagonabile. Secondo me, per essere comunque dei rossetti cremosi/idratanti sono un po’ costosi, nel senso che di rossetti con una texture simile se ne trovano tanti in giro. Credo che, al di là della formulazione, il brand punti molto su questi packaging molto d’effetto e quindi il prezzo sale anche per questo motivo. Insomma, sono dei buonissimi rossetti, che vi consiglio se siete amanti dei finish più cremosi e morbidi e soprattutto se volete avere un prodotto esteticamente particolare, ma personalmente credo che a questo prezzo Benefit avrebbe potuto creare qualcosa di più unico.

Ovviamente è un prodotto che mi piace, lo uso e amo il colore sulle mie labbra, e tutta la linea ha dei colori molto freschi e portabili, però non credo che spenderò 20 euro per averne un altro. Voi che ne pensate? Kisses

6 pensieri su “[Review] Benefit Hydra-Smooth Lip Color

    1. Eh me l’ hanno regalato un paio di mesi fa per il compleanno, non ci conoscevamo ancora! L’ ho usato un po’ e poi l’ho accantonato per provare altro…ieri mentre mettevo ordine mi sono ricordata che non avevo scritto la recensione :/ non so nemmeno io quanta roba ho, sta uscendo tutto ora con il trasloco

Rispondi

