[Review] Too Faced Sweethearts Perfect Flush Blush

Beauty & Make Up, Reviews

Ciao bellezze! Sono appena riemersa dal coma post-esame, e in questi ultimi giorni a Firenze sto provando dei prodottini davvero carini di cui voglio proprio parlarvi. Nel post precedente sui miei Summer Essentials vi ha colpito molto il blush a forma di cuore della Too Faced, ed oggi eccovi qui una bella recensione!

Immagine

Ho acquistato questo blush da Sephora nella tonalità Something About Berry, ma ne esistono altre due versioni (Peach Beach e Candy Glow). Ammetto di essere stata attratta principalmente dal packaging, fattore molto importante per un’amante del make-up che oltre alla qualità del prodotto si sofferma anche sull’aspetto estetico. E questo sembra proprio uno di quei prodotti quasi da collezione o da arredamento, da tenere in camera o sulla postazione trucco per un tocco romantico e femminile! Questi blush sono formati da tre tonalità, che possono essere usate separatamente oppure mescolate tra loro per ottenere nuovi colori. Nel mio caso, il blush è composto da un rosa malva chiaro molto naturale, un rosa dai riflessi pesca e dorati al centro, e infine un magenta. Il finish di questo prodotto è shimmer, quindi si tratta di un blush con all’interno dei micro-riflessi. Le pagliuzze riflettenti sono comunque sottili, e l’effetto è satinato sulle guance e luminoso sullo zigomo…Insomma, i riflessi sono molto più evidenti sugli zigomi che sulle gote, quasi come se avessimo applicato un illuminante sul blush stesso. Attenzione alla pigmentazione: la prima volta che l’ho messo mi sono ritrovata con una chiazza fucsia sul viso! I tre colori, compresi quelli chiari, sono molto pieni e pigmentati, quindi ne basta davvero pochissimo per ogni guancia e va sfumato bene. Essendo molto scrivente, va da sè che la durata sia anche abbastanza alta, e su di me questo blush è ben visibile anche dopo 5-6 ore (e siamo in estate, periodo in cui la pelle tende a sudare di più!).

Immagine

Mi piacciono molto i prodotti luminosi e shimmer sul viso in estate, e se anche voi siete amanti di questo particolare finish di sicuro questo blush è un prodotto che vi piacerà! Non è polveroso, e non saprei se consigliarlo alle ragazze con una pelle più grassa e lucida proprio per l’effetto “glow” che tende ad accentuare eventuali lucidità. Non so se tutte e tre le colorazioni sono ugualmente scriventi, quindi vi suggerisco di provarle prima in negozio e di non acquistarle a scatola chiusa! Ho letto di alcune ragazze che hanno ottenuto una maggiore scrivenza del Candy Glow (la versione in rosa chiaro) con una spugnetta piuttosto che con un pennello. Io nel mio caso trovo che un pennello sia assolutamente adatto, ma probabilmente la texture scorrevole e compatta di questi blush fa sì che il prodotto possa essere ben prelevato anche da una spugnetta e applicato in quantità maggiore sul viso (sempre nel caso delle tonalità molto chiare). In generale, comunque, credo che siano dei blush molto belli sia da indossare che da collezionare, e sono davvero deliziosi, non trovate?

Il costo di questi blush è di 28,90 euro.

Annunci

4 pensieri su “[Review] Too Faced Sweethearts Perfect Flush Blush

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...