Tag: My Summer Essentials Make Up Edition

Beauty & Make Up

Buongiorno bellezze! Finalmente oggi riesco a rispondere al tag ideato dalle ragazze di Consigli di Make Up, e a cui sono stata invitata a partecipare da Carlotta del blog L’ Esteta Risponde. In questo tag bisogna elencare 5 prodotti make-up che riteniamo essenziali nella nostra routine estiva o che comunque usiamo molto spesso durante l’estate, e si possono inserire massimo tre prodotti extra sempre nell’ambito del beauty.Insomma, davvero un tag carinissimo e molto interessante, di cui vi lascio anche il link all’originale direttamente dal blog delle creatrici!

Le regole per partecipare a questo tag sono:

  • utilizzare il titolo del post originale (Tag: My Summer Essentials Make Up Edition)
  • inserire nel post il link al blog Consigli di Make Up
  • inserire il link del post originale
  • scattare una foto dei prodotti scelti
  • scegliere solo 5 prodotti + un massimo di 3 prodotti bonus
  • taggare le vostre amiche blogger!

E ora vediamo su cosa è ricaduta la mia scelta:

Immagine

1) The Balm Mary-Lou Manizer aka The Luminizer: non smetterò mai di dire quanto io ami questo prodotto! Lo uso come ombretto e come illuminante sugli zigomi, ha una pigmentazione fantastica e illumina tantissimo lo sguardo. Anche come illuminante svole egregiamente il suo lavoro, dando al viso un bellissimo effetto “glow” senza risultare troppo brillantinoso. I colore lo definirei come un beige/miele dorato che si adatta benissimo alle pelli più chiare come a quelle più abbronzate, soprattutto se con sottotono giallo.

2) Too Faced Sweethearts Perfect Flush Blush in Something About Berry: questa piccola meraviglia è una new entry in casa Set Your Beauty Free, e anche in questo caso è un prodotto perfetto per dare luminosità al viso. Tralasciando il fattore packaging dal forte ed indiscutibile effetto calamita, si tratta di un blush composto da tre tonalità che possono essere usate singolarmente o mixate tra loro per creare un quarto colore. I colori sono tutti delle gradazioni di rosa, e partono da un rosa più neutro e naturale, passando per un rosa/pesca dorato fino ad un rosa più intenso e scuro. Tutti e tre i colori sono shimmer, quindi contengono riflessi e perlescenze.

3) Mac Retrò Matte Lipstick in Ruby Woo: nemmeno in estate rinuncio a un bel rossetto rosso, e per la categoria matte non posso che inserire il mio rosso della vita! Se avete usato dei riflessi beige/dorati sul resto del viso, l’effetto vellutato di questo rossetto e il suo colore verranno esaltati al massimo, e l’accostamento shimmer/matte mi piace tantissimo!

4) Kiko Shine Lust Lip Tint in Rosa Shocking: quando invece voglio un effetto più glossato e brillante sulle labbra, opto per un bel rosa acceso e a lunga tenuta! La texture di questo prodotto è molto fresca e leggera, e si percepisce molto la formulazione a base d’acqua sulle labbra.

5) Kiko Cheeky Colour Creamy Blush in 03 Rosa Fragola: se sono di fretta e non ho molto tempo -o voglia- di usare i pennelli, un buon blush in crema è l’ideale per un tocco di colore al viso. Pratico, veloce e dall’effetto fresco e a lunga durata, questi nuovi blush di Kiko mi hanno piacevolmente sorpresa. Per controbilanciare il rosa del primo blush, in questo caso ho scelto una tonalità tendente al fragola, secondo me un colore perfetto per l’estate!

E adesso i miei tre extra:

Immagine

1) Collistar smalto Effetto Gel in 548 Rosa Deliziosa: l’estate passa anche per le mani, e il mio smalto preferito è per la seconda estate consecutiva questo di Collistar, in un color rosa particolarissimo che riceve sempre molti complimenti quando lo indosso. L’ho già ricomprato per la seconda volta, e in generale tutta la linea effetto gel del marchio ha una qualità eccellente. Speriamo non venga mai messo fuori produzione!

2) Phytorelax olio secco corpo Coconut: come non amare il profumo del cocco in estate! Quest’olio si assorbe molto rapidamente e ne basta davvero poco per una pelle morbida e deliziosamente profumata. Può essere usato sulla pelle asciutta o subito dopo la doccia, e io personalmente preferisco applicarlo la sera prima di andare a letto. Vi assicuro che mai nome fu più azzeccato: mettersi a dormire con questo profumo sulla pelle ha un effetto davvero rilassante!

3) Bottega Verde maschera idratante, antistress e illuminante alla Magnolia: per una pelle riposata e luminosa, ogni tanto mi concedo una bella maschera! Per l’estate, mi piace molto questa di BV, dal delicato profumo floreale e dalle proprietà idratanti e rilassanti. E poi è rosa, sia fuori che dentro!

E questi erano i miei prodotti essenziali per sentirmi bella anche in estate, e nonostante il caldo e l’afa! Curiosissima di conoscere i vostri, e invito in particolare:

Lady Barock

And Out Comes The Girl

Pillow Talk

Et Omnia Vanitas

Beauty Passion Blog

Una Principessa in Incognita

Annunci

9 pensieri su “Tag: My Summer Essentials Make Up Edition

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...