My Top 5 Summer Eyeshadows – I Miei Ombretti Preferiti dell’Estate!

Beauty & Make Up

Buongiorno bellezze! Dopo i post sui rossetti e sugli smalti, oggi è il turno dei miei ombretti preferiti per la stagione estiva! Quando arriva il caldo, tendo a cambiare un po’ stile nel make-up, e punto molto su prodotti più luminosi e freschi. Anche per gli ombretti vale questo discorso, e infatti in estate abbandono smokey e colori più cupi e matte per orientarmi su tonalità chiare e brlllanti. Come vedrete fra poco, ho scelto comunque dei colori molto portabili e neutri, prediligendo però finish shimmer e perlati. Ho inserito anche questa volta prodotti da diverse fasce di prezzo, quindi ci saranno ombretti low cost, medi e costosi.

Immagine

1) Urban Decay Naked Basics Palette (27 euro ca.): recensita un paio di mesi fa, porto sempre con me questa palette in viaggio. Contiene sei ombretti neutri di cui uno perlato e 5 matte, utilissimi per creare make-up da semplici a più intensi ed elaborati. Ottima qualità, è un must per i viaggi e le vacanze!

2) The Balm Mary-Lou Manizer “The Luminizer” (15 euro ca.): questo è un prodotto multi-uso, può essere utilizzato sugli zigomi, sul corpo ma anche sugli occhi come ombretto. Il colore è un beige/miele dorato pigmentatissimo e super-luminoso. Io lo uso tantissimo sugli occhi in estate, sia come punto luce nell’angolo interno ma anche su tutta la palbebra, e l’effetto è davvero stupendo! Secondo me è fantastico sia sulle pelli chiare che su quelle abbronzate o scure, soprattutto se con sottotono beige/caldo.

3) Kiko Colour Shock Long Lasting Eyeshadow in 105 Adrenaline Lime (e.l. Boulevard Rock, 4,80 euro in promo): adoro i prodotti in crema per l’estate, e questo ombretto grida estate già solo con il nome. Il colore è un bianco con riflessi gialli e verde lime, e la texture è leggerissima e a lunga tenuta. Il finish è quasi un duochrome secondo me,  e dà una una luce pazzesca all’occhio. Può essere usato da solo o come base, ma io solitamente lo uso da solo, anche perchè è facilissimo da stendere anche con le dita, il colore si vede da subito e dura davvero tanto senza andare nelle pieghe! Vi consiglio di provare qualche colore, soprattutto ora che sono in promo a 4,80 euro con il 30% di sconto. In generale tutta la linea ha dei colori stupendi e molto particolari, sia chiari che scuri!

4) Astra Soul Color Waterproof Eyeshadow in 24 Glassy (3,00 euro): recensiti anche questi ombretti un paio di mesi fa, li straconsiglio. In particolare questo colore è favoloso in estate, è un tortora con riflessi rosati e argento. Rispetto a quelli di Kiko sopra citati, questi hanno una formulazione più densa e cremosa, mentre quelli di Kiko sono quasi una mousse. Comunque, anche questi di Astra sono pigmentatissimi e hanno una tenuta estrema, senza finire nelle pieghe. Un ottimo prodotto low cost!

5) Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow in 34 Rosa Quarzo Perlato (6,90 euro): famosissimi ormai gli ombretti in stick di Kiko, per l’estate ho scelto questo in un colore rosa tenue con riflessi rosa shocking, tant’è che più che perlato sembra quasi un metallizzato o duochrome. Questo colore però lo uso soltanto come base, perchè riesce a rendere luminosissimi e brillanti gli ombretti perlati rosa chiarissimo. In questo caso lo abbino sempre al Venus della palette Naked Basics e l’effetto è davvero bellissimo!

E questo è tutto anche per questo post! Spero vi sia piaciuto e fatemi sapere quali sono i vostri ombretti preferiti per la stagione estiva e se ne abbiamo alcuni in comune! Baci,

Gloria

P.S. Trovate tutte le review nella sezione Reviews del blog!

Annunci

8 pensieri su “My Top 5 Summer Eyeshadows – I Miei Ombretti Preferiti dell’Estate!

  1. Anch’io in questo periodo non amo indossare ombretti matt che tra l’altro sono uno dei miei must have per l’autunno/inverno, e questo mese ho usato tantissimo il long lasting in stick di kiko nella colorazione 05, un marrone rosato che mi illumina lo sguardo, applicato spesso da solo per un trucco veloce ;)))

  2. Anche io ho quel Kiko Colour Shock Long Lasting Eyeshadow che hai mostrato un questo post, poi quest’inverno ho comprato anche il colore rosa perlato con riflessi oro (mi pare). Per fare un trucco semplice da tutti i giorni usavo solo quello sulla palpebra mobile e poi mettevo un ombretto marrone sumando per dare profondità all’occhio, adesso che l’estate è giunta quel rosa della Kiko può tornarmi ultile, ma assolutamente senza marrone. Quale altro colore potrebbe andare?

    1. Guarda io in estate molto spesso uso soltanto un colore sulla palpebra, e se vuoi dare un po’ di profondità è sufficiente aggiungere un po’ dello stesso ombretto nella piega in modo da intensificarlo senza usare un altra tonalità! Come colore ti consiglio comunque di rimanere sempre sul chiaro, beige, giallini/dorati e rosa possibilmente perlati o comunque luminosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...