Review Gel Detergente Viso Acqua alle Rose di Roberts

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno e buon sabato! Finalmente riesco a pubblicare la recensione del gel detergente per il viso all’Acqua di Rose della Roberts, review che mi avete richiesto in molte nei commenti. Lo sto provando da una decina di giorni, e direi quindi di essere pronta per esprimermi a riguardo.

Il detergente per il viso è uno di quei prodotti per me essenziali per la cura e la pulizia della pelle, è quasi uno step automatico che faccio appena alzata e prima di andare a letto. Sebbene abbia i miei due o tre preferiti, la mia voglia di provare sempre prodotti nuovi mi spinge sempre ad acquistarne di diversi, e questo di Roberts è tra quelli che maggiormente hanno attirato la mia attenzione. Ma vediamolo più da vicino:Immagine

Il Gel Detergente Viso Acqua alle Rose di Roberts, nel suo packaging dal tocco retrò, è formulato specificatamente per pelli sensibili e soggette ad arrossamenti o irritazioni, e promette un’azione lenitiva e delicata unite ad una pulizia profonda della pelle ed, eventualmente, una funzione struccante. Io l’ho utilizzato solo come detergente e non come struccante, quindi la mia recensione si soffermerà esclusivamente sul primo aspetto.

La prima cosa che vi dico è che, secondo me, questo non è un gel detergente adatto a tutti i tipi di pelle. Non va assolutamente bene per pelli grasse e/o impure, che hanno bisogno di un’azione molto purificante e che elimini l’effetto unto. Io da un paio di mesi a questa parte utilizzo qualsiasi sapone detergente con la spazzola per il viso, quindi è necessario che il prodotto produca schiuma a contatto con l’acqua. Questo gel, probabilmente proprio perchè indicato per pelli delicate, fa pochissima schiuma e per non farlo dissolvere a contatto con l’acqua bisogna applicarne tre o quattro dosi sulla mano e massaggiarlo bene ed energicamente sulla pelle, sia che lo si usi con le mani e sia con la spazzolina. Io ho una pelle secca con qualche imperfezione isolata, e devo dire che comunque questo prodotto mi ha mantenuto la pelle pulita e non mi ha fatto ricomparire nessun brufoletto, nè mi ha causato rossori o sensazione di secchezza dopo averlo usato. Per ottenere questo risultato, però, devo usare parecchio prodotto, tant’è che dopo pochi giorni sono già arrivata a metà flacone, mentre con altri detergenti altrettanto (o anche più) efficaci, bastava una goccia di prodotto.

Per farla breve, sicuramente consiglio questo detergente a ragazze con pelli molto sensibili e delicate che magari non vogliono spendere tanto per un prodotto da farmacia, dato che questo gel è reperibile anche nella grande distribuzione. Per quel che mi riguarda, invece, non credo che ricomprerò questo prodotto. Sicuramente lo finirò, anche perchè pulisce bene e non mi secca la pelle, però per le mie esigenze mi ritrovo a consumarlo troppo in fretta e questo di certo non ammortizza i costi e gli sprechi. Di certo per una pelle più sensibile basta una minima dose per tutto il viso, ma io non avendo questo tipo di problema ho bisogno di un prodotto un po’ più “forte” e veloce da utilizzare. Il prezzo è di 4,50 euro per 200 ml, con un PAO di 12 mesi.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, e vi auguro un buon weekend! Baci

 

10 pensieri su “Review Gel Detergente Viso Acqua alle Rose di Roberts

  1. Nonostante io abbia la pelle molto grassa sto utilizzando prodottini di questo genere, gel detergenti molto delicati e che non fanno schiuma, che mi permettono di mantenere un po’ di idratazione in viso ed evitare così l’effetto rebound di pelle che si ingrassa ancora più velocemente (evitando di andare in giro come una lampadina a incandescenza…bleah).
    Sto già usando il tonico della medesima linea e se trovo questo detergente credo proprio che lo proverò!:)
    p.s. se tra gli ingredienti trovi il polysorbate, provalo anche come struccante, potrebbe stupirti 😉

    1. Grazie del consiglio! E anche della tua versione per la pelle grassa! È bello riuscire ad avere più opinioni sullo stesso prodotto da persone con esigenze diverse:) se inizi ad usarlo magari tienimi aggiornata e facci sapere come risponde la tua pelle a questo prodotto! Baci

      1. certamente! 🙂 Credo che nel nostro ambito sia importante scambiarci più informazioni possibili 😉 grazie a te per la bella recensione, sinceramente non sapevo che quella linea avesse anche un detergente *.*
        Vi terrò aggiornate 😉 bacioni!
        Dorothy

  2. io invece ho la pelle mista e con questo mi sto trovando davvero bene.
    Però cavolo già finito?io ne uso davvero poco e mi basta!
    Certo se mi devo struccare solo con questo una schiacciata di prodotto non mi basta, ma io prima mi passo 2 dischetti imbevuti di struccante poi inumidisco viso e passo quello, altrimenti uso quello sotto la doccia + lo scrub.
    io penso che lo ricomprerò, ma priva vorrei provare quello al’arancia della clinique.

    1. Si ma anche io mi strucco prima, solo che se ne uso poco praticamente mi sparisce a contatto con l’ acqua. Poi considera che io uso la spazzola per lavare il viso, e quella se il prodotto non fa abbastanza schiuma non lava bene il viso:)

Rispondi

