Review Lip Tint di H&M Cosmetics

Beauty & Make Up

Buongiorno! Ma quanto fa caldo già a quest’ora del mattino? Comunque, oggi nuova recensione su due prodotti che avete visto nel mio ultimo haul, e cioè le tinte per labbra della linea make-up di H&M. Non so se qualcuna di voi ha mai provato qualcosa tra questi prodotti, ma personalmente ci sono delle cosine che vi consiglierei ad occhi chiusi perchè mi ci sono trovata davvero bene! Magari man mano vi farò delle recensioni o un post solo sui prodotti H&M, così da parlarvene in modo più completo e approfondito. Iniziamo allora da queste due tinte: si tratta di un prodotto in crema contenuto in un tubetto di plastica trasparente con un beccuccio sottile, molto molto simile al packaging dei famosi Lip Tar di OCC.

Immagine

Immagine

Immagine

I colori che ho acquistato sono il Deep Red, un rosso neutro classico, e Strawberry Red, che è invece un color anguria/corallo rosato, decisamente estivo. I colori sono molto intensi e pigmentati, per le mie labbra è sufficiente un goccina di prodotto per la parte inferiore e una per il labbro superiore, e sono soddisfatta anche con una sola passata. Il finish è semi-opaco, e non secca particolarmente le labbra.

Immagine

A mio avviso, più che delle tinte questi prodotti sono più paragonabili a dei rossetti cremosi a lunga tenuta. Infatti, non lasciano le labbra tinte una volta che li struccate e non hanno nemmeno la durata di una tinta. Durano abbastanza, intorno alle 5-6 ore, ma non quanto le tinte a pennarello che lasciano l’alone di colore per tutto il giorno. Ho provato a indossare questi rossetti senza la matita trasparente sul contorno labbra, e devo dire che non hanno sbavato assolutamente. Resistono bene anche a cibi secchi e bevande, mentre sbiadiscono se mangiate cibi oleosi o unti (difetto di tutti i rossetti purtroppo!). Anche in quel caso comunque, il colore scompare in modo uniforme senza staccarsi a pezzettini, e il prodotto si può riapplicare e stratificare senza problemi con un pennellino oppure semplicemente picchiettandolo con le dita.

Il prezzo di questi rossetti è di 3,95 per 12,5 grammi di prodotto, con un PAO di 12 mesi. Personalmente sento di potervi consigliare questo prodotto, secondo me sono validi, economici e tutta la gamma di colori disponibile è molto estiva è da’ un effetto molto fresco e vivace al make-up.  Ah, ovviamente è assolutamente necessario un pennellino per un’applicazione precisa, almeno per quanto riguarda il contorno labbra.

E’ questo è tutto! Spero che questa recensione vi sia stata utile! Besos

Annunci

5 pensieri su “Review Lip Tint di H&M Cosmetics

  1. Belli! Vorrei chiederti un consiglio: a titolo puramente personale mi sto interessando alla cosmesi, da dove pensi che potrei iniziare a “studiare”, per imparare di più? Grazie.
    Buona giornata 😉

    1. Ciao! Innanzitutto benvenuto nel blog:) allora, secondo me le strade possibili sono queste: se vuoi fare del make-up un lavoro ti consiglio di seguire dei corsi veri e propri, anche di quelli brevi per una conoscenza almeno delle basi. Se invece è una tua passione più personale e privata o una curiosità, secondo me è utile (oltre a leggere i blog per capire un po’ le varie opinioni sui diversi prodotti e informarsi sulle novità) guardare i video su yt. Secondo me, in un ambito così soggettivo e personale come il trucco e la cosmesi, è molto importante sentire i pareri di più persone, in modo da capire come un prodotto o un trattamento si adatta a diverse esigenze e fisionomie. Suppongo che tu sia un ragazzo, e ti segnalo il canale di un makeup artist molto giovane e in gamba, mrdaniel makeup (se ancora non lo conosci). Lo seguo da parecchio e mi piace molto, applica anche i prodotti su se stesso e si occupa anche di cosmetica da uomo. Inoltre svolge dei tutorial su modelle molto diverse tra loro, e questo aiuta molto a capire come un prodotto o un trucco si adatti meglio a un viso piuttosto che ad un altro. Non mi hai detto se sei interessato al beauty perché vorresti provarlo anche su te stesso, anche riguardo a creme, tonici e cura della pelle in genere, e in tal caso oltre a cercare info online la cosa migliore è provare sulla propria pelle(letteralmente!) finché non si è soddisfatti. Spero che questi suggerimenti ti possano essere utili, anche se un po’ generici. Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere! Sarò felicissima di aiutarti:) Baci

      1. Ciao, grazie dl benvenuto!
        Qui su wordpress seguo già molti blog su trucco, cosmesi ed abbigliamento femminile. Il tutto per pura passione, come ti ho scritto. Grazie per il suggerimento di mrDaniel.
        In effetti sono interessato anche al beauty; grazie per le info che mi hai dato in merito.
        Grazie per la tua disponibilità. Baci anche a te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...