Review Blush Tint For Cheek and Lips di Catrice

Beauty & Make Up

Oggi sono in vena di recensioni, anche perchè ultimamente ho acquistato qualche prodottino e ci tengo sempre a farvi sapere cosa ne penso. Questa volta si parla di una tinta labbra e guance di Catrice, la Blush Tint For Cheek and Lips nella tonalità 010 Rose Flush, che è poi l’unica disponibile. Si tratta di un blush liquido a lunga tenuta, utilizzabile sia sul viso che sulle labbra, in una versione low cost delle famose tinte di Benefit ( Benetint, Lollitint ecc..).

Immagine

Immagine

Ho usato moltissimo questo prodotto in questi ultimi giorni di caldo infernale, e non c’è modo migliore di testare un prodotto se non in condizioni climatiche “estreme”. Con queste temperature, preferisco uscire e truccarmi solo dal tardo pomeriggio in poi, ma capita sempre di dover sbrigare delle commissioni in pieno giorno. In questi casi, ho trovato questo prodotto un valido alleato, grazie alla consistenza molto leggera e alla sua facilità nell’applicazione. La texture di questa tinta è una via di mezzo tra un gel e un’acqua colorata, ed è molto pratico e veloce da sfumare sulle guance. Il colore alla prima passata è molto leggero, mentre stratificandolo nuovamente -una volta asciutto il primo strato- il colore è più intenso e visibile.

Immagine

Immagine

Immagine

Negli swatches potete vedere il prodotto appena applicato, e poi sfumato con una e due passate. Io l’ho sfumato molto velocemente, ma vi assicuro che non lascia chiazze e macchie di colore. Dopo l’asciugatura l’effetto è opaco, e la durata è veramente fantastica sia sulle guance che sulle labbra. Come vedete, il colore è un rosso ciliegia che sfumato diventa un po’ più rosato. Consiglio vivamente questa tinta alle ragazze dalla carnagione medio-chiara, dal momento che si tratta di una tonalità abbastanza delicata. E’ un prodotto veloce e pratico, io di solito faccio una base leggera, un po’ di mascara e poi metto questa tinta su guance e labbra e sono pronta, con un effetto molto fresco e sano sul viso. Anche uscendo di casa con il caldo, il colore non si è sciolto o dissolto nell’etere!

L’unica cosa in più che avrei preferito sarebbe stata una gamma di colori più ampia, perchè si tratta di un prodotto per me molto valido e sarebbe carino avere più colorazioni, tipo un rosa o un corallo. Io non ho provato le tinte di Benefit a causa del prezzo abbastanza alto, quindi magari se qualcuna di voi le ha comprate e provate fateci sapere se sono valide e valgono la spesa, oppure se hanno qualche differenza rispetto a questa di Catrice. Il prezzo di questo prodotto comunque è di 4,50 euro per 10 ml di prodotto (PAO 12 mesi).

Buon pranzo e baci dalla vostra Gloria!

11 pensieri su “Review Blush Tint For Cheek and Lips di Catrice

  1. Io ho la tinta delle beneft, il cha cha tint ormai ha 2 anni, dura una vita perché basta pochissimo prodotto. E’ senza dubbio un buon prodotto, è un color corallo inteso, dura tutto il giorno così come appena applicato sulle guancia, mentre sulle labbra quando va via la parte intesa del colore, lascia comunque le labbra tinte in modo leggero; l’unico difetto è che ha come applicatore un pennellino, che chi ha le labbra sottili ed è di fretta la mattina è scomodo la usare perché sulla labbra occorre precisione, mentre questo di catrice sembra che abbia un applicatore più comodo,
    Io lo avevo comprato con lo sconto, per quanto mi piaccia non lo ricomprerei,
    In compenso ora delle beneft vorrei provare l’illuminante, prossima volta che mi capita di aver lo sconto lo piglio!

Rispondi

