Prodotti Finiti Maggio-Giugno!!!

Beauty & Make Up

Buongiorno e buon sabato a tutte! Oggi primo post sui prodotti finiti, rubrica che non ero sicura di inserire qui sul blog dal momento che finora non sono riuscita a finire molti prodotti ogni mese. Nell’ultimo periodo invece sto cercando di finire un prodotto prima di acquistarne un altro, in modo da non accumulare prodotti mezzi pieni ed essere anche un po’ più oculata negli acquisti. Spero così di riuscire ad essere regolare nella pubblicazione di questi post!

Tra maggio e giugno ho usato con costanza e finito un po’ di prodottini. Alcuni mi hanno soddisfatta e altri non mi hanno convinta del tutto! Vediamoli insieme:

Immagine

1) Neutro Med sapone liquido con Miele, Vaniglia e proteine dello Yogurt (1 euro ca.): uno dei saponi per le mani migliori che abbia mai provato! E’ uno dei pochi da supermercato che non secca le mani, anzi le lascia morbide e piacevolmente profumate a lungo. L’ha provato qualche volta anche il mio coinquilino e anche a lui è piaciuto moltissimo, tanto che è venuto a chiedermi se potevo comprarlo anche a lui. Purtroppo non sono più riuscita a trovarlo da nessuna parte, non so se sia fuori produzione o meno, quindi se sapete dove reperirlo fatemi sapere qui sotto!

2) Garnier Skin Natural Essentials crema viso per pelli secche (6-8 euro): questa crema viso fa parte della linea skincare relativamente recente di Garnier, quella suddivisa per colori e per tipologia di pelle. Io avevo acquistato quella per pelli secche, ma se devo essere sincera credo che sia troppo leggera per me. Ha un profumo molto buono e delicato alla rosa, è fresca sul viso ma la trovo più adatta a pelli normali, che non hanno bisogno di un’idratazione molto intensa e vogliono un’azione più delicata e fresca sul viso. Insomma, non credo che la ricomprerò, è una buona crema in generale, ma è poco adatta alle mie esigenze.

3) Testanera Gliss Hair Repair Onde Satin Shampoo (3-4 euro): innanzitutto vi suggerisco di provare tutta la linea di shampoo Gliss, sono dei prodotti davvero validi e hanno tutti delle profumazioni deliziose! Questo shampoo in particolare è adatto a capelli mossi (quali i miei) o ricci, promette un’azione anti-crespo e riparatrice grazie alla cheratina liquida presente al suo interno, oltre ad un effetto setoso e definito. Come vi ho detto, è davvero un buon prodotto, non secca i capelli, lava bene e trovo che dopo l’asciugatura i capelli risultino più spessi e folti. Inoltre ha un profumo molto buono e persistente! Sto già utilizzando il secondo flacone, e probabilmente in futuro potrei riacquistarlo. Di solito cambio shampoo ogni due mesi, un po’ per provare nuovi prodotti e un po’ perchè i capelli tendono ad abituarsi al solito shampoo dopo qualche tempo. Tra l’altro ho in “deposito” un Ultra Dolce che adoro, quindi ritornerò a quello per il prossimo periodo!

4) Biotherm Aquasource 48h Deep Hydration Replenishing Cream per pelli secche (11 euro): allora, per questo prodotto provo sentimenti contrastanti. E’ una crema viso che mi è piaciuta molto, acquistata da Sephora dopo aver provato il campioncino del siero della stessa linea. E’ molto ricca e ha un effetto davvero “rimpolpante”. Una volta ero con mia madre dopo averla applicata, e mi ha chiesto cosa avessi messo sul viso per avere una pelle dall’effetto così sano, fresco e morbido. Insomma, per essere valida è valida, ma mi è durata meno di un mese! In teoria sono 30 ml di prodotto, ma già appena presa se la guardavo in controluce il tubetto era già a metà….e poi ho notato che se si hanno rossori o piccole irritazioni sul viso (tipo brufoletti o post-baffetto), brucia tantissimo! Per questo nonostante l’evidentissimo effetto super-idratante, purtroppo devo bocciare questa crema!

5) Benefit They’re Real mascara (11 euro la minitaglia): anch’io qualche mese fa ho ceduto a questo famoso e tanto decantato mascara, approfittando delle minitaglie che ogni tanto vendono da Sephora. Insomma, mi sono detta, per poco più di dieci euro vale la pena provarlo e vedere se è davvero così strabiliante! Vi dirò, ho provato mascara migliori. Innanzitutto non sono una fan degli applicatori in silicone, ma preferisco di gran lunga quelli classici in setole. Inoltre le mie ciglia più che di lunghezza hanno bisogno di volume, e questo mascara allunga moltissimo le ciglia ma non le rende più folte e fitte. Ve lo consiglio se cercate un mascara che dia molta lunghezza, ma io personalmente non credo che riacquisterò nè la minitaglia nè tantomeno la full size.

6) Denivit Antimacchia Dentifricio sbiancante professionale (4-5 euro): stendiamo un velo pietoso su questo dentifricio. Non funziona, ma nemmeno un pochino! Quando arriva la bella stagione, iniziando ad usare molti rossetti anche molto accesi, mi piace rendere i miei denti un po’ più bianchi – non è che siano molto gialli, però non sono nemmeno super-bianchi con tanto di riflesso da pubblicità-. Non mi fido delle striscette sbiancanti, così in attesa dello sbiancamento dal dentista che farò quest’estate ho deciso di usare questo dentifricio, sperando che svolgesse un’azione più mirata sui denti. Zero. A parte che non sbianca, non fa “schiuma”, non lascia quella sensazione di freschezza in bocca e non lava nemmeno benissimo. L’ho usato per un mese e non ho visto nessun risultato. Mi toccherà affidarmi ancora una volta al mio dentista e al caro vecchio Blanx.

7) Sephora Purifying Cleansing Gel gel detergente viso (7 euro): ultimamente i prodotti del brand Sephora mi stanno davvero sorprendendo, e anche questo detergente per il viso non è stato da meno! Molto delicato, pulisce benissimo il viso ma non secca assolutamente la pelle. L’ho usato due volte al giorno e mi è durato due mesi, non brucia nemmeno gli occhi e non è aggressivo. Ve lo straconsiglio in particolare se avete una pelle secca e/o sensibile. Per ora non lo ricomprerò perchè ho appena iniziato il detergente all’ acqua di rose di Roberts, ma senza dubbio questo gel è entrato di diritto tra i miei preferiti!

E questo è tutto bellezze! Sette prodotti finiti mi sembrano un buon inizio no? Se li avete provati anche voi, mi farebbe molto piacere conoscere la vostra opinione! Baci e buon weekend!

 

 

11 pensieri su “Prodotti Finiti Maggio-Giugno!!!

  1. Quel mascara, mi incuriosisce, ma il prezzo mi frena. Se trovo la mini taglia, magari si può fare!
    Allora prime impressioni dello struccante all’acqua di rose??

  2. Ciao cara! 🙂 sono venuta a sbirciare i tuoi prodotti finiti e…caspita quanto costa il mascara della Benefit! :O tra l’altro curiosando un po’ di review mi pare che ci siano altri prodotti a prezzi più accessibili che lavorano molto meglio in effetti 😉
    Nel frattempo ti ho taggata per il Lovely Book Award, ti lascio il link, sperando che ti faccia piacere partecipare … 🙂 https://iloveremunni.wordpress.com/2014/06/16/lovely-book-award-2014-by-liu (il post sarà pubblicato alle 17)

      1. Ma grazie! 🙂 Li uso da quasi dieci anni e non mi posso lamentare, considerande che hanno anhce la certifiazione ICEA li trovo proprio buoni! 🙂
        i correttori sono molto coprenti, la cipria molto setosa, l’eye liner ha un bel colore pieno e non lascia strisce…in generale davvero promossi! 😉

Rispondi

