Sandali Gioiello – I miei preferiti per l’estate!

Fashion & Style

Immagine

Ciao care! Il post di oggi sarà su un’accessorio dell’estate che amo da sempre e che mi piace tantissimo indossare: i sandali gioiello! Innanzitutto vi chiedo scusa per aver trascurato la sezione “fashion” del blog, ma vi prometto che durante i mesi estivi mi rimetterò al passo. Purtroppo qui a Firenze non conosco nessuno che possa aiutarmi con le foto per post outfit e total look, e quindi sto aspettando le vacanze estive per qualche scatto con il mio migliore amico/fotografo. Abbiamo già programmato ben tre servizi fotografici in delle location molto suggestive e “vacanziere” del Salento, e non vedo l’ora di preparare i post!

Per recuperare terreno, comunque, ho deciso appunto di scrivere questo post su un trend che viene riproposto ogni estate probabilmente perchè molto amato da noi donne -che, diciamocelo, sbaviamo volentieri davanti a pietre colorate e brillanti! Io personalmente ho sempre adorato i sandali gioiello, sia quelli con il tacco ma soprattutto quelli flat a infradito. Trovo che questi ultimi in particolare siano perfetti sia per il giorno che per la sera, e mi piace abbinarli ad un look più sobrio e dai colori tenui o neutri, in modo che l’intero outfit risulti equilibrato e faccia risaltare la particolarità di questo tipo di calzatura. Come piccolo tocco in più, poi, spesso abbino la pedicure al colore delle pietre sui sandali, in modo che i colori si esaltino a vicenda!

ImmagineImmagine

Anche per quanto riguarda i sandali gioiello più eleganti e a tacco alto, a meno che non dobbiate andare ad un gala o sfilare sul red carpet, il modo migliore per esaltarne la bellezza senza appesantire il look è di scegliere un outfit minimal, elegante e dalle tinte sobrie o a tinta unita, che lasci la scena all’accessorio della serata (o dell’evento). In particolare trovo che questo tipo di sandalo sia perfetto per un evento particolare come un matrimonio o una cena elegante, insomma occasioni che richiedono quel tocco di eleganza perfetto ma non eccesivo per osare con accessori preziosi.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

E questi erano i miei sandali preferiti direttamente dalle collezioni P/E 2014, insieme a qualche piccolo suggerimento su come indossarli e abbinarli al meglio! A voi piacciono? Li indossate mai in estate, sia nella versione flat che in quella da sera? Come vi piace abbinarli?

Kiss, Gloria

 

 

Annunci

11 pensieri su “Sandali Gioiello – I miei preferiti per l’estate!

  1. molto belli! finalmente hanno abbandonato quei coattissimi plateau che andavano tanto fino all’anno scorso 🙂 sono però sicura che da jeffrey campbell continueranno a propinarci tacchi stile casermone sovietico XD …complimenti, hai davvero scelto bene ed elegantemente 😉

    1. Grazie!:)ti do pienamente ragione, ormai i plateau avevano raggiunto spessori esagerati…e poi fanno perdere qualsiasi eleganza alla scarpa, sono tozzi. A me sono sempre sembrati volgari, anche se si ha un bel fisico e delle gambe magre non sono gradevoli da vedere!

      1. riguardando tante foto mi rendo conto che il plateau, spesso accompagnato da tacchi veramente eccessivi, spezza le gambe…non dà quel bello slancio che normalmente danno i tacchi, ma appare proprio come una protesi stile bratz…bocciatissimo 😉 finalmente pane anche per i nostri denti 🙂

  2. Il plateau personalmente lo considero molto comodo e utile per chi vuole guadagnare qualche cm senza soffrire troppo, non riesco ad usare i tacchi senza, mi fanno troppo male i piedi, mentre il sandali gioiello piatti sono chic ed eleganti e molto meglio di tutti quei “sandaloni” comodi che si vedono in giro, che fanno subito “estate sciatta”
    Buona estate a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...