The Seven Deadly Sins of Beauty – I Sette Vizi Capitali Beauty Edition TAG!!!

Beauty & Make Up

Immagine

Ciao ragazze! Oggi vi propongo un simpatico tag scovato sul web, che ci chiede di elencare i nostri sette peccati capitali in fatto di make-up e bellezza! Tutto ciò che bisogna fare è rispondere alle domande che seguono, e come sempre siete tutte taggate e libere di rispondere a questo tag sul vostro blog. Let’s get started!

1) AVARIZIA. Qual è il prodotto più economico e quale il più costoso che hai acquistato?

Il prodotto in assoluto più economico che ho acquistato -e che tra l’altro continuo a ricomprare essendo il mio mascara preferito- è appunto il mascara I Love Extreme di Essence. Il mio acquisto più costoso invece è stata la palette Vice 2 di Urban Decay, che costa intorno ai 50 euro come le Naked.

2) IRA. Qual è il prodotto che più ti ha fatto arrabbiare?

Sono rimasta molto delusa da una palettina di Benefit, la Peek-a-Bright Eyes. Si tratta di un kit che comprende tre ombretti in polvere satinati (bianco, rosa chiaro e marrone scuro) e un ombrettino in crema rosato, e il suo scopo sarebbe quello di aprire e illuminare lo sguardo. L’idea è carina, l’ho acquistato perchè contiene i tre colori base per un make-up dai toni neutri, ma il marrone che sembra scurissimo, e quindi adatto anche ad uno smokey, scrive pochissimo! Niente da dire sui colori chiari, il rosa in particolare è pigmentatissimo e dà una luminosità assurda allo sguardo, ma più di 30 euro per tre ombretti chiari e reperibilissimi anche singolarmente e un quarto che non serve a nulla sono davvero uno spreco.

3) GOLA. Qual è il tuo prodotto più gustoso?

Suppongo che per gustoso si intenda un prodotto che per noi ha un profumo particolarmente buono o un buon sapore, e in questo caso non posso che nominare un prodotto Lush, brand famoso per la golosità dei suoi ingredienti. La mia scelta questa volta ricade sullo scrub labbra Labbracadabra/Bubblegum (quello rosa per intenderci), che profuma e ha il sapore di una caramella alla fragola!

4) ACCIDIA. Quale routine o prodotto di bellezza eviti per pigrizia?

Vorrei fustigarmi per questo, ma nonostante abbia la pelle del corpo tendenzialmente secca, non riesco mai ad essere costante nell’applicazione della crema. So che dovrei mettere un olio o una crema idratante almeno una volta al giorno se non due, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi appunto per pigrizia, mi limito a un’applicazione veloce dopo la doccia. Mi sono imposta di cambiare, e credo che approfitterò delle vacanze estive per abituarmi a una buona ed efficace routine di idratazione.

5) VANITA’. Quale prodotto ti fa sentire attraente e sicura di te?

Delle belle ciglia finte per quanto riguarda gli occhi, bastano quelle e lo sguardo è già totalmente diverso e più seducente. Per le labbra invece, sempre e solo lui, il mio Ruby Woo, il rossetto rosso più bello che esista! Amerò Mac per sempre per averlo creato.

6) LUSSURIA. Qual è il prodotto che più ti fa sbavare e che desideri ardentemente?

Cavoli questa è difficile. Diciamo che un prodotto mi fa sbavare essenzialmente per il packaging e per il colore, quando magari mi piace moltissimo ma non posso permettermelo. Quindi direi il Lip Glow di Dior, una sorta di balsamo labbra che idrata tantissimo ed esalta il pigmento naturale delle labbra risultando così diverso su ognuna. Al di là della formulazione innovativa che mi attira molto avendo il problema delle labbra secche, il packaging è fantastico! Sembra proprio un prodotto di lusso ma allo stesso tempo è molto delicato e chic. Solo che costa 30 euro, e per un balsamo labbra mi sembrano davvero tanti e quindi questo un po’ mi frena. Ovviamente se un domani avrò la possibilità di acquistarlo, mi toglierei lo sfizio!

7) INVIDIA. Quale prodotto invidi a chi lo possiede e vorresti che ti venisse regalato?

Premettendo che ormai quando vedo qualche prodotto che mi attira in qualche video su YouTube o nei blog, mi ci fisso talmente tanto che alla fine sento la necessità impellente di acquistarlo. Ci sono però un paio di prodotti a cui ho resistito, vuoi per il prezzo o perchè sono praticamente irreperibili in Italia. Sto pensando in particolare alla palette LORAC PRO, secondo me la migliore palette di ombretti neutri in assoluto. L’ ho vista all’opera con swatches e tutorial ed è fantastica, solo che in Italia non sono riuscita a trovarla nemmeno online. E poi le famose tinte labbra YSL, gamma di colori vastissima, qualità eccezionale. Le corteggio ogni volta che vado da Sephora, faccio 1000 swatches e poi le lascio lì. Insomma anche qui, sono circa 30 euro per un rossetto! So già che un giorno farò questa pazzia, ma nel frattempo continuo a sognarle e spero che qualcuno dal buon cuore me ne regali una!

Bene ragazze, queste erano le mie risposte al tag! Io l’ho trovato molto divertente e simpatico, e spero di leggere anche le vostre versioni! Baci

Rispondi

