My Favourite Spring/Summer Nail Polishes! – I miei smalti preferiti per la primavera/estate!

Beauty & Make Up

Ciao mie care! Dopo il post sui miei rossetti preferiti del momento, passiamo agli smalti che più amo indossare nella bella stagione. Mentre per i rossetti ho voluto comunque fare una distinzione tra primaverili ed estivi, per quanto riguarda gli smalti diciamo che non ci sono grossi cambiamenti tra i colori che uso in primavera e quelli che indosso in estate (non chiedetemi il perchè ci sia questa differenza tra rossetti e smalti, ma i misteri di una beauty-maniac sono infiniti e inesplicabili). Premetto che quando arriva il caldo piuttosto che virare su tinte vivaci, in fatto di abbigliamento mi piace molto scegliere colori neutri e tenui come i pastello o i beige che mi danno una sensazione più fresca (???), e quindi per il tocco di colore mi affido a labbra e manicure. Come vedrete fra poco, infatti, ho scelto smalti prevalentemente dalle tonalità accese, con qualche tinta più delicata e pastello, e tutti gli smalti hanno un finish lucido e classico, quindi niente glitter, perlescenze e così via (sapete già che non mi piacciono!).

Immagine

– Sinful Colors Professional in 1413 Nice Stems (2,90 euro): un tocco tiffany sulle unghie con questo smalto dal finish cremoso e dal colore pastello, direttamente dalla nuova collezione.

– Mavala Nail Color Cream in 303 Bali (5-6 euro ca.):  rosa ciclamino intenso per questo smalto, anche questo dalla texture cremosa. Fa parte della collezione Mavala che dà ad ogni smalto il nome di una città, e Bali non poteva che essere un colore estivo!

– L’Oreal Color Riche in 825 Energic Tangerine (5 euro ca.): l’arancione è uno dei miei colori preferiti per le unghie in estate, e questo smalto in particolare è di un colore super vivace e quasi neon (la foto non rende al massimo). Vi consiglio in generale tutti gli smalti di questa linea, hanno dei colori fantastici!

– Revlon Parfumerie Scented Nail Enamel in 015 Ginger Melon (4,50-7 euro): in estate non poteva certo mancare uno smalto color anguria, per di più deliziosamente profumato! Trovate tutte le info su questi smalti nel mio post sulla manicure con questo colore.

– Collistar Smalto Gloss Effetto Gel in 548 Rosa Deliziosa (5,50 euro): se avete letto il post precedente, sapete già quanto io ami questo smalto. E’ il rosa perfetto per la bella stagione, durata fantastica e finish super brillante!

– Deborah Milano ShineTech Gel Like in 06 (5-6 euro ca.): un classico rosso fuoco non può certo mancare nel mio beauty, e questo smalto di Deborah della nuova linea effetto gel è il perfetto smalto rosso acceso. Provate questi smalti, hanno dei colori stupendi e un effetto “specchio” fantastico! Di sicuro anch’io proverò qualche altro colore.

– Shaka Smalto in 232 Pastello (1,99 euro): vi ho già parlato più volte di questi smalti e di quanto mi piacciano sia per quanto riguarda la gamma di colori, sia per la qualità e il prezzo. Questo in particolare vi è piaciuto moltissimo quando ho postato la foto, ed è un rosa pastello chiarissimo molto delicato e chic!

– Shaka Smalto in 705 Pale Green (1,99 euro): un altro smalto Shaka, questa volta in un colore che per me è un must per questa stagione, e cioè un verde menta pastello.

-Royal Beauty Nail Polish in Arancia (4-5 euro ca.): trovo questo brand da Acqua & Sapone e simili, si tratta di un marchio made in Italy con sede proprio qui in Toscana se non mi sbaglio. Con questo smalto ritorna l’arancione, questa volta più classico e meno “effetto neon” ma comunque in un colore bellissimo e molto estivo!

– Kiko Nail Lacquer in 288 Rosa Fenicottero (2,90 euro): e non potevo non inserire uno smalto Kiko tra le mie scelte, stavolta dalla linea classica e in un bel rosa acceso e intenso, quasi shocking.

E questi erano i miei 10 smalti preferiti del momento! E’ stato un po’ difficile per me sceglierne solo 10, anche perchè ho molti colori simili e quindi ho creduto più opportuno scegliere non solo in base al colore ma anche in base alla durata, così da potervi consigliare quali sono i brand e le linee che amo di più. A differenza degli smalti invernali, in questo periodo uso questi smalto anche per i piedi, e quindi questi colori vanno bene anche per la pedicure. Fatemi sapere cosa ne pensate, e se magari vi interessa qualche colore in particolare lasciate un commento e cercherò di farvi un post manicure così da potervelo mostrare più nel dettaglio! Ancora baci e buon weekend lungo!

 

 

 

 

4 pensieri su “My Favourite Spring/Summer Nail Polishes! – I miei smalti preferiti per la primavera/estate!

Rispondi

