Lovely Blog Award 2014

Others

Immagine

Un grazie di cuore a Elena del blog Una Principessa In Incognita per avermi nominata per il Lovely Blog Award. Vi consiglio di visitare il suo blog, i post sono molto interessanti ed Elena è una ragazza molto dolce e simpatica!

Queste sono le regole per questo award:

-rispondere a 10 domande

-nominare 10 blog

-far sapere ai blog prescelti della nomination

Ed ecco le domande!

1) Com’è cambiata la tua vita con il blog?

Diciamo che la mia vita non è stata particolarmente “sconvolta” dal blog. Circa un anno fa ho aperto questo blog per dare vita a un’idea che già mi frullava per la mente da tempo, e cioè poter condividere la mia passione per il beauty anche sul web. I cambiamenti sono arrivati gradualmente e ne sto beneficiando ogni giorno, e derivano semplicemente dalla gioia di poter parlare di ciò che più mi piace con tutte voi. Ogni vostro “mi piace” e ogni vostro commento mi fanno sentire apprezzata e spesso mi basta questo per rendere una giornata migliore! Grazie!

2) Descriviti con un solo aggettivo!

Determinata. Chi mi conosce spesso è rimasto sorpreso dalla forza che ho dimostrato nell’affrontare momenti anche molto difficili e dolorosi della mia vita. Credo molto nella forza interiore che tutti abbiamo da qualche parte dentro di noi. Credere in se stessi e non perdere mai l’amore per la vita sono la chiave per superare tutto.

3) Quale stato d’animo ti rappresenta meglio?

Equilibrata. Nelle mie giornate cerco sempre di ritagliarmi dei piccoli momenti di relax per bilanciare le emozioni negative. Sono dell’ idea che lo stress e il malumore non debbano mai prendere il sopravvento, e a volte anche le piccole cose che possono sembrare insignificanti ci aiutano a farci stare meglio e a renderci più positivi.

4) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica?

La bellezza esteriore è l’estensione di ciò che siamo dentro. Non sono mai stata attratta dai tipici bellocci che dimostrano un’evidente stupidità e un eccessivo narcisismo. Per me contano molto il modo di parlare, di comportarsi e di esprimersi anche nei piccoli gesti. Quando incontro queste qualità in una persona, e in generale tutte le caratteristiche che mi piacciono, scatta automaticamente l’attrazione fisica. Ovviamente ci sono degli aspetti puramente fisici che reputo sexy in un uomo, ma da soli non basterebbero a farmi sentire attratta da quella persona. Diciamo che sono un contorno, almeno per me.

5) Il vostro motto è….?

In realtà sono tre, e rispecchiano le cose per me più importanti:

Chi ti fa sorridere, ti salva la vita senza saperlo.

Non credo alle persone che mi ripetono quanto io sia importante per loro, o fondamentale. Credo alle persone che, in silenzio, scelgono ogni giorno di non andarsene.

Se continui a pensare che non ce la farai, stai sabotando te stesso.

6) Quanti libri leggi in un anno?

Bè, studio molta letteratura italiana e straniera, quindi per forza di cose tutto l’anno leggo tantissimi libri per l’università che a volte mi piacciono e altre un po’ meno, In generale comunque mi piace leggere, e nel tempo libero durante il corso dell’anno riesco a finire 4 o 5 libri.

7) Un difetto e un pregio su di te?

Un paio di difetti che io stessa reputo molto fastidiosi e di cui mi rendo conto sono l’impazienza e la gelosia. Se devo fare qualcosa non vedo mai l’ora che arrivi quel momento, finendo così per non godermi la gioia dell’attesa (anzi, l’attesa per me a volte è snervante, mi agita); e si, tendo a essere un po’ gelosa (ovviamente non in modo ossessivo!) nelle mie relazioni, sia in amicizia che in amore. Credo che derivi tutto dalla paura di perdere le persone a cui teniamo, e questo timore ci fa diventare un po’ possessivi a volte. Un pregio invece, come ho detto prima, è la determinazione, la voglia e la forza di andare avanti sempre e comunque.

8) Musica/strumento preferito?

La musica è la colonna sonora della vita, dico sempre io. Ascolto tutti i generi musicali e mi piace associarli a momenti e periodi diversi della mia vita. Se dovessi scegliere, comunque, direi che i generi che mi rispecchiano maggiormente e di cui non mi stanco mai sono il blues e il suo diretto discendente, il rock. Non suono nessuno strumento, ma quelli che mi piace di più ascoltare sono violino, fisarmonica e tutti i tipi di chitarra.

9) Esiste l’amicizia virtuale?

L’amicizia è uno dei pochi sentimenti che resiste alla distanza. L’ amore secondo me ha molto bisogno della presenza fisica per crescere e alimentarsi, mentre l’amicizia si nutre sapendo che l’altro c’è, anche se a chilometri da noi. Quindi si, un’ amicizia può nascere ed essere coltivata anche in modo virtuale.

10) Quanto trovi stupide/carine queste piccole attenzioni, come un pensiero Award?

Mi fa molto piacere ricevere queste attenzioni, mi fanno capire che apprezzate il mio blog e il mio lavoro in rete. Come dicevo prima, anche solo un vostro commento mi rende felice, mi fa sentire più vicina a voi e parte di questo mondo di blogger!

Le mie nomination:

Lady Barock

L’esteta risponde

Un’estetista tra i mulini

Sugar Crush Blog

Country Rose

Your Shopping Friend

AndOutComesTheGirl

Questione di Stile Blog

Vanity Nerd

…Et Omnia Vanitas Blog

 

 

3 pensieri su “Lovely Blog Award 2014

Rispondi

