Review Cheeky Colour Creamy Blush Kiko – Nuova Collezione Sportproof Active Colours

Beauty & Make Up, Reviews

Ciao ragazze! La recensione di oggi sarà su due blush in crema della nuova collezione di Kiko Sportproof Active Colours, e cioè i Cheeky Colour Creamy Blush. Solitamente non acquisto prodotti dalle edizioni limitate, anche perchè spesso mi attira solo il packaging e magari la qualità non è il massimo oppure sono prodotti già visti. Questa volta però questi blush mi sono sembrati più originali, e dato che stavo cercando dei blush in crema per l’estate ho deciso di provarli. Non ho sempre avuto un buon rapporto con i blush cremosi, spesso non si sfumavano bene o mi lascivano chiazze di colore, quindi diciamo che mi sono fidata di Kiko e ho riposto qualche speranza in più in questo prodotto.

Immagine

I colori che ho scelto sono lo 03 Rosa Fragola e lo 04 Rosa Shocking: il primo è un rosa tendente appunto al color fragola e quindi con una punta di rosso all’interno, mentre il secondo è un rosa decisamente freddo e, appunto, shocking. Gli altri due colori della linea sono un pesca e un corallo, più aranciati, e nonostante siano molto belli non sono dei colori che si adattano bene al mio incarnato. Comunque tutti e quattro i colori sono molto vivaci ed estivi, e trovo che la divisione tra rosati e aranciati sia molto utile per permettere a tutte di scegliere la tonalità che più si addice alla propria carnagione.

Questi blush promettono un colore fresco e omogeneo, che si fonde con la pelle e a lunga tenuta. Lo scopo principale di questa collezione è infatti proprio quello di creare un make-up resistente e a lunga durata. Il prodotto è contenuto in una jar nera con tappo a vite trasparente e bombato, e anche l bllush all’interno ha una forma semisferica e bombata che favorisce l’applicazione diretta su guance e zigomi senza prelevare il prodotto con le mani.

E ora passiamo alle mie considerazioni. Adoro i colori di questi blush, hanno una pigmentazione fantastica e il prodotto si sfuma benissimo sia con le dita che con un pennello senza lasciare macchie. La durata, almeno sulla mia pelle tendente al secco è davvero molto buona, e finora sono sempre rimasti lì a posto fino a sera. Nessuno dei quattro colori contengono glitter o perlescenze, ma hanno un finish satinato che secondo me si può definire quasi opaco. Nonostante i colori appaiano molto intensi, una volta sfumati hanno un effetto molto fresco e naturale, senza comunque risultare trasparenti. L’intensità del colore è facilmente modulabile, e si adatta sia alle pelli più chiare che a quelle scure. Ecco gli swatches con il prodotto appena applicato e poi sfumato con le dita:

Immagine

Immagine

Come vedete, il prodotto sfumato è molto omogeneo e diventa più naturale continuando però a essere ben visibile. Il colore andrà poi a intensificarsi man mano che si stratifica. Io sono rimasta molto molto soddisfatta di questi blush, li trovo facili da applicare, sfumare e in più l’effetto sulle mie guance è veramente fresco, solare e durevole. Non saprei se consigliare comunque questi prodotti in crema a chi ha la pelle grassa o che tende a lucidarsi. Posso solo dirvi che su di me il prodotto resiste, ed è sufficiente fissarlo con un velo leggerissimo di cipria per aumentarne ancora di più la durata. Magari se avete provato questi prodotti e avete una pelle grassa, fateci sapere nei commenti qual è l’effetto su di voi e soprattutto se anche su una pelle diversa da quella normale/secca continuano ad essere a lunga tenuta! Ah, il costo è di 6,90 euro per 10 grammi di prodotto.

Baci,

Gloria

 

Annunci

4 pensieri su “Review Cheeky Colour Creamy Blush Kiko – Nuova Collezione Sportproof Active Colours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...