All About…Lips! – I Miei Segreti Per Delle Labbra Perfette!

Beauty & Make Up

Le labbra sono da sempre una delle più forti “armi” di seduzione per noi donne, e proprio per questo ci piace spesso e volentieri metterle in risalto con un bel rossetto o un gloss. E poi la bella stagione che ci offre mille occasioni per uscire e divertirci, non può che farci venire ancora di più la voglia di osare con i colori. In ogni caso, che siate ragazze da gloss o rossetto, da tonalità soft o decise, prendersi cura delle proprie labbra è essenziale per un risultato…a prova di bacio! Da grande amante dei rossetti quale sono, nel tempo ho imparato dei piccoli trucchi che mi aiutano ad avere labbra sempre curate e perfette per qualsiasi prodotto o colore io voglia applicare. In questo post, quindi, vi farò vedere quali sono i prodotti che utilizzo e qual è la mia routine per labbra sempre morbide e pronte per il trucco!

SANYO DIGITAL CAMERA

– Lip Scrub: il primo passo per labbra morbide e lisce è rimuovere tutte quelle fastidiosissime pellicine che rovinano qualsiasi rossetto. E per farlo ci occorre proprio uno scrub labbra! E’ un prodotto molto semplice, potete acquistarlo o crearlo benissimo voi stesse a casa. Basta mettere in un piccolo contenitore un po’ di zucchero e qualche goccia di olio ( d’oliva, cocco, argan, mandorle dolci, jojoba..insomma qualsiasi olio idratante abbiate!) mescolare e strofinare sulle labbra umide mattina e/o sera. Potete ripetere questa operazione tutti i giorni o ad esempio una volta a settimana, in base a quanto sono screpolate le vostre labbra. Se non avete gli ingredienti necessari, vi basterà strofinare delicatamente sulle labbra uno spazzolino da denti oppure un panno-spugna (come un asciugamani) inumidito.

– Balsamo Labbra: questo è il secondo step, da applicare subito dopo lo scrub o comunque prima di stendere qualsiasi rossetto/tinta/matita/gloss. In questo momento sto usando lo stick de I Provenzali al Karitè, e mi sta piacendo davvero tanto! Idrata e nutre le labbra da mattina a sera, e resiste anche ai rossetti matte, senza comunque risultare unto o troppo corposo. Prezzo: 2,99 da Limoni.

– Matita Trasparente: ed ora passiamo alla fase make-up vera e propria. Prima di stendere qualsiasi prodotto, consiglio di applicare esternamente sul contorno labbra una matita in cera trasparente, che andrà a creare una barriera intorno alle labbra e impedirà al colore di sbavare. Io uso la Invisible Lip Liner di Kiko, costa 5,90 e fa un lavoro egregio!

– Pennellino da labbra: se come me amate il colore sulle labbra, per un risultato super definito è indicato stendere il prodotto con un pennellino apposito per le labbra. La punta compatta e sottile vi permettrà di tracciare un contorno perfetto senza il bisogno di ricorrere a una matita colorata, e di riempire in modo omogeneo le labbra senza difficoltà e senza fare pasticci soprattutto negli angoli della bocca o sull’arco di cupido. Il penellino è perfetto sia per prodotti più liquidi e cremosi, sia per i rossetti più asciutti e matte. Il mio del momento è un pennello di Kiko che fa parte del Travel Kit, e non credo sia disponibile singolarmente. Comunque potete facllmente trovare pennelli del genere in diverse profumerie e online.

– Balsamo/Trattamento Notte: per labbra più morbide e nutrite al risveglio, applico prima di andare a letto uno strato di balsamo labbra, nel mio caso il Night Balm di Kiko (5,90 euro). E’ uno step particolarmente indicato per chi ha il problema delle labbra secche non solo in inverno, e che quindi ha bisogno di un aiuto anche durante la notte, quando il prodotto può agire senza l’influenza degli agenti esterni. Anche in questo caso potete trovare prodotti di questo tipo in erboristeria, farmacia e profumeria. Ovviamente non è sufficiente questo prodotto per avere labbra idratate per tutto il giorno successivo, ma è un coadiuvante, cioè evita che le labbra si secchino durante la notte e le prepara per il balsamo/burrocacao da giorno.

Bene, ragazze! Questa è la mia routine per prendermi cura delle mie labbra e far si che siano sempre impeccabili. Io ho di base delle labbra che tendono a seccarsi, e da quando seguo questi piccoli accorgimenti riesco a indossare senza problemi tutti i tipi di rossetto, anche quelli matte (che sono poi i miei preferiti) senza che si formino odiose pellicine e screpolature. Inoltre delle labbra morbide e ben idratate fanno durare molto di più il rossetto! Come vedete in questo post ho inserito sia prodotti che servono a nutrire le labbra, sia piccoli consigli per un’applicazione ottimale dei rossetti, così da dare un’idea generale dei passi da seguire per ottenere un buon risultato. Sono molto curiosa di conoscere i vostri segreti e trucchi per prendervi cura delle vostre labbra, quali prodotti utilizzate, e ovviamente i vostri consigli…Mi fa sempre molto piacere leggere e rispondere ai vostri commenti! Kisses

6 pensieri su “All About…Lips! – I Miei Segreti Per Delle Labbra Perfette!

  1. Anche io amo i rossetti, ma ho smesso di usarli perché dopo un’ora le mie labbra diventavano terribili, tutte grinzose e secche! Proverò con lo scrub e il balsamo! 🙂

    1. È un problema che abbiamo in tante, ma io proprio non ci volevo rinunciare ai rossetti e ho agito di conseguenza;) ormai anche in farmacia vendono delle creme per le labbra molto buone, se proprio il classico stick non è sufficiente, e non sono nemmeno costose!

Rispondi

