Review Gel Waterproof Eye Pencil di Essence

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno care! Oggi niente lezioni, e ne approfitto per aggiornare un po’ il blog. Ultimamente non ho pubblicato molte review, così ho deciso di prepararne alcune tutte per voi. Oggi in particolare vorrei parlarvi di un prodotto abbastanza recente di Essence, di cui vi avevo accennato in alcuni post precedenti e su cui alcune di voi mi avevano chiesto qualche info in più. I prodotti in questione sono le nuove matite occhi in gel resistenti all’acqua, appunto di Essence. Io ho scoperto queste matite circa un paio di mesi fa tramite degli articoli qui su WordPress, e mi hanno subito incuriosita molto. Così passando da OVS ho dato uno sguardo allo stand di Essence e le ho trovate. La prima cosa che ho notato e che mi ha fatto capire che si trattava di un buon prodotto è stato il fatto che il contenitore delle matite nere era praticamente vuoto, e questo in tutti i punti vendita Essence in cui sono stata. Così all’inizio ho preso quella marrone, per poi finalmente riuscire a trovare la nera dopo un mese e mezzo!

Immagine

Immagine

Comiciamo da qualche info generica su questo prodotto: si tratta di matite occhi automatiche dalla texture in gel formulate per essere a lunga tenuta e resistenti all’acqua. Sono disponibili in sei tonalità, di cui una shimmer mentre le altre hanno un finish classico. Quelle da me acquistate sono la numero 01 Black Blaze (nera) e la 06 Cocoa Bean (marrone), ad un prezzo di 2,89 euro. La texture sembra veramente un gel pressato, il prodotto è molto facile da stendere e il rilascio di colore pieno e immediato. Queste matite aderiscono perfettamente alla palpebra anche se applicate sopra l’ombretto, e si possono stendere anche nella rima interna. Non so quanto si riesca a vedere dagli swatches (mi scuso per le foto, ma oggi è nuvoloso e la luce e tipo biancastra, pessima), ma la matita marrone non è sfumata, mentre la nera ho cercato di sfumarla appena dopo averla applicata. Come vedete, quindi, si sfumano pochissimo e credo che questo sia dovuto proprio al fatto che queste matite siano state formulate per avere un tratto a prova di sbavatura, e quindi le consiglio soprattutto per delineare l’occhio più che per sfumarle sulla palbebra. La durata, almeno nel mio caso, è eccezionale: le matite durano tutto il giorno senza sbavare o dissolversi magicamente sulla palbebra, e in questi giorni qui a Firenze ci saranno 30 gradi -quindi direi che sono a prova di sudore e caldo afoso-!

Io personalmente vi consiglio di provare queste nuove matite Essence! Da anni, la mia matita nera preferita è la Long Lasting sempre di Essence, ma direi proprio che queste se la giocano più che bene, e secondo me hanno anche una marcia in più per quanto riguarda la tenuta. Spero che questa recensione vi sia stata utile, e fatemi sapere se avete già provato questo prodotto e come vi ci siete trovate! Kisses

 

Rispondi

