My Favourite Spring Lipsticks – I Miei Rossetti per la Primavera!

Beauty & Make Up

Non so esattamente il perchè, ma quando arriva la bella stagione mi piace mettere in risalto le labbra nel mio make-up. Forse perchè il sole e le belle giornate mi fanno pensare ai colori e alla vivacità, e la parte del viso con cui poter osare di più con il colore, sono, appunto, le labbra. Così ho pensato di riunire in questo post i rossetti che uso più spesso in primavera, unendomi alla scia dei simpatici video di alcune youtubers che seguo e in cui si parla, appunto, dei rossetti must di questa stagione. Io personalmente ho trovato questi video molto carini e interessanti, poichè danno la possibilità di notare dei gusti in comune tra noi “make-up addicted”, ma anche e soprattutto ci fanno conoscere nuovi prodotti e le relative opinioni a riguardo da parte di chi li ha già provati. La mia idea iniziale era quella di una top 5 o di una top 10, ma alla fine ho optato per una via di mezzo scegliendo 7 rossetti e cercando di mettere insieme prodotti con colori, finish e texture diversi, nonchè appartenenti anche a fasce di prezzo differenti. Ma vediamo su cosa è ricaduta la mia scelta:

Immagine

1) Essence XXXL LongLasting Lipgloss Matt Effect in 07 Silky Red

Questo prodotto è un’uscita recente di Essence e anche uno dei miei ultimi acquisti. A dire il vero mi sono diretta verso lo stand di Essence sperando di trovare i rossetti liquidi a lunga tenuta di cui ho sentito parlare molto bene negli ultimi mesi, ma ovviamente non li ho trovati. Non so se sono arrivata in ritardo e si trattava di un’edizione limitata oppure se non avevano rifornito lo stand (se ne sapete qualcosa in più fatemelo sapere nei commenti), comunque sia ho optato per questo “gloss” effetto matte. Ho messo “gloss” fra virgolette perchè la texture di questo prodotto è molto simile ad una mousse, risulta molto leggera sulle labbra ed è opaca pur non seccando le labbra. Il colore è un bel rosso fragola con una punta di arancione e lo trovo molto adatto per il giorno, dal momento che non è un rosso particolarmente acceso e impegnativo. Ovviamente non essendo un rossetto vero e proprio la durata non è eccezionale, però e molto veloce e facile da riapplicare anche se siete fuori casa. Prezzo: circa 3 euro.

2) Wjcon rossetto in matita Simply Red in 02 Fuchsia

Questo rossetto faceva parte di un’edizione limitata di Wjcon, la “Burlesque”, dello scorso inverno, ma se siete fortunate in negozio questa linea si trova ancora (funziona un po’ come da Kiko). Si tratta appunto di un rossetto in matita dal finish semi-mat molto pigmentato e dal colore pieno. Io ne ho acquistati 3 alcuni mesi fa e trovo che questo colore sia molto indicato per questa stagione: è un bel fuchsia neutro con una punta di corallo che lo “scalda” un po’ e lo rende meno fluo del classico fuchsia, quindi è adatto e portabile sia per il giorno che per la sera. Consiglio di idratare bene le labbra prima di applicarlo perchè essendo in matita ed opaco potrebbe segnare un po’ le pellicine se non curate molto le labbra. Il prezzo è di 4 euro in promo e circa 8 a prezzo normale.

3) Pupa rossetto I’m in 306 Pop Red

E ovviamente non potevo non inserire uno dei famosi e nuovissimi rossetti I’m di Pupa. In questo caso ho scelto un color ciliegia bellissimo (che tra l’altro è stato tra i più apprezzati), molto fresco e perfetto per tutte le carnagioni. Se avete letto la mia review di pochi giorni fa saprete già cosa penso di questi rossetti: sono molto leggeri, luminosi e hanno veramente un’ ottima durata! Il prezzo è di 5 euro con il coupon da stampare e 12,90 euro a prezzo pieno.

4) Maybelline SuperStay 14 Hours Lipstick in 430 Stay With Me Coral

Se mi seguite da tanto, di sicuro mi avrete già sentita parlare di questa linea di Maybelline però riferendomi al colore Neverending PInk. Il suo fratellino qui presente invece punta sui toni del corallo, e ha un sottotono piuttosto neutro e non troppo aranciato, anzi contiene secondo me un po’ di fuchsia/fragola. Il finish è mat e credo sia lo stesso per tutti i rossetti della linea, che vi consiglio vivamente di provare perchè hanno dei colori bellissimi, durano tanto e profumano divinamente! Io li trovo da Limoni intorno agli 8 euro, ma ho visto che il prezzo arriva fino 12 euro a seconda della profumeria.

5) Pupa rossetto I’m in 404 Pink Cocktail

Ok, giuro che è l’ultimo I’m che inserisco. A mia discolpa però posso dirvi che questo colore non c’è nella review, perchè l’ ho acquistato successivamente in un impeto di passione nei confronti dello stand di questi rossetti. Fa parte del gruppo dei rosa/fuchsia ed è appunto un rosa bellissimo, direi molto classico e fresco perfetto veramente con qualsiasi look. Vi consiglio di provarlo se ancora non avete dato uno guardo a questi rossetti!

6) Deborah Milano rossetto Milano Red Laque in 8

Rossetto già recensito un paio di mesi fa, si tratta di un rossetto liquido idratante e a lunga tenuta. Il colore che ho scelto io è un rosa malva chiaro decisamente freddo, dall’effetto molto luminoso. Resiste anche al pranzo, non secca assolutamente le labbra e profuma di violetta! E’ un colore anche in questo caso molto fresco e da giorno, ed esalta moltissimo il rosa naturale delle labbra. Prezzo: 11 euro circa da Limoni ma anche in questo caso varia molto in base al punto vendita.

7) MAC Retro Matte Lipstick in Ruby Woo

E per chiudere in bellezza, non poteva non esserci lui, il rossetto rosso della vita (o almeno della mia), il mio Ruby Woo. Lo adoro tutto l’anno e lo indosso in qualsiasi occasione, che sia di giorno o di sera. E’ un rosso neutro classico, dal finish completamente opaco e pigmentazione alta. Dura tanto, essendo un matte, ma comunque non lo sento pesante sulle labbra ed eccessivamente secco. Ovviamente prima di applicarlo (preferibilmente con un pennellino), è indicato uno scrub e un buon balsamo come base, e vi posso assicurare che il risultato sarà perfetto! Prezzo: 18, 90 euro.

E queste erano le mie scelte per i rossetti della primavera. Come vedete ho inserito rossi, rosa, fuchsia e corallo per dare delle alternative a chi magari non usa colori molto accesi o pigmentati sulle labbra. Spero che questo post vi sia piaciuto e fatemi sapere se abbiamo dei rossetti in comune o ne avete altri che vi piacerebbe consigliarmi! Possiamo parlarne nei commenti o, se vi va, scrivete anche voi un post come questo! Io ho deciso di farlo diventare un post stagionale e vorrei anche scrivere la versione smalti, visto che insieme ai rossetti sono i prodotti che cambio in base alla stagione! Kisses

 

13 pensieri su “My Favourite Spring Lipsticks – I Miei Rossetti per la Primavera!

  1. Cara mia ma di Essence intendi le Lip Tint bel tubetto triangolare? Ne ho visi giusto oggi tre tubetti (rosso!!) fra le super offerte da Coin…. Non sapevo cosa pensare 😉

    1. No quelle le conosco anch’io, e sono tentata a dire il vero:) no intendo proprio dei rossetti in crema, hanno il tubetto simile a quello dei gloss classici di essence. Sono mesi che li vedo in vari video però non li trovo più adesso:(

      1. Sono fuori produzione, me l’ hanno appena detto:( eppure erano sempre in tutto esaurito, piacevano molto come prodotto..mah, speriamo li rimettano in produzione!

      2. Speriamo ! Cavolo come mi fanno ingattare quando tolgono di produzione i prodotti.. Son sempre quelli che usiamo ad andarsene ahah! 😉

  2. davvero carino questo post! 😉 forse i rossetti liquidi di essence a cui ti riferivi sono gli stay matt? sono tipo gloss nell’applicatore ma il finish è opaco e sono a lunga durata… se si, purtroppo, e non ne comprendo il motivo, sono andati fuori produzione. Avevo il n. 01 velvet rose, un nude rosato che adoravo. Mi è finito e non ho fatto in tempo a riprenderlo 😦

      1. guarda la stessa reazione che ho avuto io… assurdo!! avrei voluto provare anche il rosso e il fucsia… e pensa che andavano sempre sold out… non capisco la scelta di essence di toglierli, perchè vendevano..

Rispondi

