Nuova Iniziativa – Gruppo di Guest Blogging!

Others

Immagine

Ciao ragazze e buon lunedì! Con questo post vorrei far soffermare per un attimo la vostra attenzione su un’iniziativa secondo me molto interessante di Carlotta, beauty blogger de L’Esteta Risponde qui su WordPress ( link al post here /qui) . Non so se conoscete il Guest Blogging o se avete ne avete mai preso parte: in pratica si tratta di “ospitare” un altro blogger affinchè scriva un post su un argomento a scelta sul nostro blog, e viceversa (cioè possiamo essere noi a venire “ospitati” da un altro blog). Lo scopo di questa attività è quello di collaborare con altri blogger e farsi un po’ conoscere da una cerchia di lettori diversa. Inoltre, il guest blogging ci permette di creare dei legami che, seppur virtuali, ci uniscono in un leale e sincero rapporto di scambio reciproco e collaborazione, e questo forse è molto più importante della semplice “visibilità”.

Come sapete, il mondo del web, e in particolare quello dei social, non è sempre amichevole e sereno, e spesso si fa di tutto pur di avere tot followers o visite al proprio blog, con il rischio di rendere questa bella attività di condivisione ed espressione del tutto scadente e priva di uno scopo più “umano” e sano. Proprio per questo Carlotta ha deciso di creare un gruppo su facebook, Guest blogger Italia, all’interno del quale potranno avere luogo e formarsi varie collaborazioni tra i blog iscritti. Il gruppo è chiuso in modo da garantirne la serietà dei contenuti, e qualsiasi tentativo di spam o pubblicità al proprio blog/pagina/sito sarà eliminato. Questo perchè l’attività del gruppo sarà volta esclusivamente al guest blogging e non alla sponsorizzazione per avere visite, likes e lettori.

Non sono richiesti dei requisiti per iscriversi al gruppo (es.: un numero minimo di visite o followers), ma si chiedono solo la massima serietà e affidabilità, insieme alla voglia di condividere questa bella esperienza con gli altri blogger! Se vi va, condividete questa iniziativa sulle vostre pagine, e unitevi a questo gruppo se siete interessate! Noi speriamo che questo progetto cresca e coinvolga sempre più blog, e saremmo molto contente del vostro aiuto e della vostra partecipazione!

Per ulteriori info, chiedetemi pure nei commenti!=) Baci!

Annunci

11 pensieri su “Nuova Iniziativa – Gruppo di Guest Blogging!

  1. Intanto grazie per la presentazione impeccabile dell’iniziativa, secondariamente vorrei dire una cosa: ragazze unitevi a noi!
    Non voglio sembrare una romantica sognatrice ma credo fermamente che non ci siano solo spammatori professionisti (anche perchè conosco moltissime ragazze super serie con blog stupendi!) in giro per la rete!
    Questo gruppo è aperto a tutti i tipi di blog, non solo beauty.
    Dai che vien fuori un bel gruppo!

  2. che bella iniziativa! Mi piace molto l’idea pacifica del gruppo di blogger che collaborano fra di loro… figuratevi che anche io (che ho un blog recentissimo) ricevo richieste di follow4follow o balle altre, per cosa? Per avere un numero in più? No, grazie!
    Brave!

    1. il merito è di carlotta, è lei l’ ideatrice del gruppo:) comunque si, è veramente una bella idea e se ti va dai un’occhiata e magari unisciti a noi! Ovviamente il gruppo è ancora un “neonato”, ma più siamo prima si inizia con questa esperienza:)baci!

      1. purtroppo il mio blog è troppo giovane 😦 sono stata per un po’ su blogger ma solo a gennaio mi sono ‘trasferita’ su wordpress lavorando più attivamente sul blog. Comunque mi farà un sacco piacere leggervi!

  3. Bellissima iniziativa! Era l’idea che avevamo in mente quando abbiamo creato “et omnia vanitas”! Peccato che sulla pagina FB non ci si possa iscrivere come pagina ma solo con il profilo! Ci iscriveremo senz’altro!

      1. Ha ha ha no tranquilla, appena aperto il gruppo lo eravamo tutte!!! Adesso stiamo aspettando di essere un po’ di più e poi si inizia con le collaborazioni;)

  4. L’ha ribloggato su Lady BaRocke ha commentato:
    Ciao Ragazze,
    Da qualche tempo ho deciso di aderire a questa fantastica iniziativa (anche se al momento non sono riuscita a partecipare in maniera incisiva)… Sarebbe fantastico avere una schiera nutrita di blogger pronte a collaborare in nome del “why can’t we be friends?”. Vi rebloggo l’articolo della fantastica Gloria e spero di vedervi presto nella lista delle partecipanti 😉
    A presto
    Stay Rock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...