Review Nuovi Rossetti I’m di Pupa – Foto e swatches

Beauty & Make Up, Reviews

Ciao ragazze! E’ finalmente giunto il momento di una recensione molto attesa e che mi è piaciuto molto scrivere, dal momento che si tratta di un prodotto appena uscito e già conosciutissimo! Sto parlando dei nuovi rossetti I’m di Pupa, di cui sicuramente la maggior parte di voi avrà già sentito parlare e che magari avete già acquistato. Se invece c’è ancora qualcuna che non li conosce, si tratta di una nuova linea di rossetti che comprende ben 40 diversi colori, divisi in 4 gruppi a seconda della “famiglia” a cui ciascuna tonalità appartiene. Ecco una semplice e chiara tabella:

Immagine

Come potete vedere, i colori vanno dai più naturali fino ai fuchsia, passando da tonalità corallo, aranciate e rosse. Ognuno dei 4 gruppi contiene a sua volta 10 rossetti, diversi per intensità e sottotono (ad esempio, tra i rossetti dell’ultimo gruppo si parte da un rosa chiaro e molto naturale fino ad arrivare a fuchsia più accesi). E’ chiaro, quindi, che possiamo trovare il colore giusto per qualsiasi esigenza e soprattutto quello (o quelli) che si intonano maggiormente con la nostra carnagione e in generale con i nostri colori (occhi, capelli…) Ed è proprio questo il messaggio che viene trasmesso con il nome I’m, ossia la possibilità di scegliere un rossetto che ci stia bene e parli di noi, dei nostri gusti e dela nostra personalità.

Dopo questa breve premessa, vi racconto la mia esperienza con questi rossetti. Il prezzo base è di 12, 90 euro, ma Pupa per promuovere questa nuova linea mette a disposizione fino al 18 maggio dei coupon – da scaricare via email – che ci permettono di acquistare questi rossetti a soli 5 euro. Se seguite un po’ i vari social vi sarete rese conto che con questa promozione il popolo femminile italiano è praticamente impazzito, e ovviamente anch’io ne ho approfittato. E per aggiungere fortuna alla fortuna, questa è anche la settimana del mio compleanno, e dopo aver esasperato famiglia e amiche con questi rossetti, hanno deciso di utilizzare i loro coupon per regalarmene un paio anche loro. E così – gioia infinita – alla fine mi ritrovo con 3 nuovi rossetti I’m!

2014-05-09 09.21.30

2014-05-09 09.29.29

Il colore che ho scelto io è il 306, mentre mi sono stati regalati il 307 e il 406. Ecco gli swatches:

2014-05-09 09.31.48

Dal basso verso l’alto potete vedere il 406, il 307 e il 306, e seguirò quest’ ordine anche per la review. Il 406 “Fuchsia Maniac” appartiene al gruppo dei Rosa Fuchsia ed è appunto un fuchsia medio con sottotono neutro (ha una punta di corallo all’ interno). Nonostante io non sia una fan dei rossetti fuchsia, devo dire che questo colore mi ha piacevolmente sorpresa: forse il fatto che non sia molto acceso lo rende un colore molto fresco e perfetto per un look da giorno, e lo trovo particolarmente adatto alla stagione calda. L’ ho indossato per andare in università e dava un bel tocco di colore e vivacità alle labbra senza risultare troppo vistoso. Il 306 “Red Pop” fa parte dei Rossi Arancioni ed è un bellissimo rosso ciliegia con sottotono freddo (contiene una punta di blu). Questo colore trovo sia fantastico su tutte le carnagioni, e in particolare sulle pelli chiare ha la capacità di illuminare l’incarnato (e fa sembrare i denti più bianchi!). Anche questo colore lo vedo adatto alla bella stagione sia per un makeup da giorno sia per la sera. E infine il 307 “Luxurious Red” è un rosso leggermente più scuro del precedente con un sottotono neutro, perfetto per qualsiasi stagione e particolarmente indicato per la sera. In questi giorni ho avuto modo di provare tutti e tre questi rossetti e devo dire che mi hanno veramente soddisfatta! La texture è veramente leggerissima sulle labbra, ma nonostante questo il colore è pieno e si stende molto facilmente e in modo omogeneo. Il finish è semi-lucido e molto luminoso e questa formulazione permette al prodotto di aderire perfettamente alle labbra. Per questo vi consiglio di applicare questi rossetti con un pennellino come ho fatto io, in modo da definire le labbra direttamente con il rossetto senza bisogno della matita. E ora la parte forse più importante, la durata. Vi faccio vedere una foto del rossetto dopo 4 ore più il pranzo, senza averlo ritoccato:

2014-05-08 14.13.49

Come vedete, il rossetto è ancora perfetto, non ha sbavato e il colore non ha perso intensità. Si è perso solo un po’ l’effetto lucido, ma non è grave. Ho anche notato che questi rossetti sono no-tranfer. Sul sito non lo dice ma mi sono accorta che bevendo non rimaneva traccia del colore sul bordo del bicchiere. Un’altra cosa positiva è che anche quando il prodotto comincia a sparire, non va via a pezzettini, ma gradualmente dal centro verso i bordi delle labbra. E poi questi rossetti hanno un profumo delicato ma dolcissimo, veramente buono! Insomma, i miei complimenti a Pupa per questi nuovi rossetti, sia per la gamma dei colori che per la formulazione! A volte quando un prodotto viene così tanto sponsorizzato e più probabile che alla fine si rimanga delusi, ma non è questo il caso. Vi consiglio quindi di approfittare dei coupon se non l’avete ancora fatto, e sarei felice di sapere quali colori avete acquistato -o vi piacerebbe acquisare- e le vostre impressioni su questi rossetti! Baci, Gloria

 

 

 

8 pensieri su “Review Nuovi Rossetti I’m di Pupa – Foto e swatches

Rispondi

