Review Olio di Cocco Rapunzel

Beauty & Make Up, Reviews

image

Ciao ragazze! La recensione di oggi sarà sull’ olio di cocco puro al 100 % di Rapunzel, reperibile nei negozi di prodotti biologici e credo anche in qualche negozietto di cibi asiatici. Da parecchi mesi vedevo usare questo prodotto da molte youtuber che seguo e anche qui su wordpress avevo letto diversi articoli sulle qualità dell’olio di cocco. Alla fine mi sono decisa a comprarlo, e lo uso da qualche settimana. Per coloro che ancora non lo sanno, l’ olio di cocco può avere usi molteplici: si utilizza come idratante per il corpo, per i capelli e anche come struccante. Io per ora lo sto usando solo come impacco per i capelli, quindi questa recensione riguarderà l’effetto di questo prodotto esclusivamente sui capelli.

Ok, non ci sono parole per descrivere quanto io ami quest’ olio per i capelli! La prima volta che l’ ho usato non mi aspettavo un risultato del genere, assolutamente…ma andiamo con ordine. Posso descrivere i miei capelli come mossi e tendenti al secco,e soprattutto in presenza di umidità diventano crespi. Per cercare di arginare un po’ questo problema, ho provato un sacco di maschere nutrienti, più o meno valide, e anche le migliori lasciavano i miei capelli morbidi solo per il primo giorno. Di certo nessuna resisteva ad una serata umida o un giorno di pioggia.

Poi ho provato lui, l’ olio di cocco, e la situazione é cambiata immediatamente. Lo applico sui capelli asciutti prima di ogni shampoo e lo lascio agire dai 15 ai 45 minuti. Solitamente dopo averlo applicato raccolgo i capelli e li copro con una di quelle cuffiette da doccia trasparenti. Poi dopo la posa procedo con shampoo e balsamo. L’ asciugatura e la piega sono molto molto più semplici, e i capelli, credetemi, sono morbidi come seta. La cosa più sorprendente è che rimangono così finché non lavate di nuovo i capelli ( nel mio caso 3-4 giorni ), e resistono anche alla prova cuscino. Intendo che quando la mattina vi alzate, i capelli sono ancora compatti e morbidi, e facilissimi da pettinare!

Ovviamente l’ ho testato anche in presenza di umidità: sono uscita di sera, una serata piuttosto umida, e quando sono tornata a casa i capelli erano quasi come quando ero uscita – dico quasi perché ovviamente non possono rimanere uguali dopo cinque ore -, non si erano increspati e la piega era rimasta quasi intatta. Potete immaginare la mia gioia immensa!

Veramente non mi aspettavo che quest’ olio potesse avere queste qualità così nutrienti e disciplinanti sui capelli! Per farvi un altro esempio, ho tagliato l’ultima volta i capelli circa sei mesi fa- li sto facendo crescere belli lunghi – e da quando uso quest’olio le punte sono rinate e sembra che li abbia appena tagliati! Quindi vi straconsiglio questo prodotto, soprattutto se avete bisogno di nutrire i vostri capelli. Sicuramente quest’ olio è fantastico se avete dei capelli secchi che tendono al crespo, ma mi sento di consigliarlo anche a chi ha i capelli più grassi, magari applicato solo sulle punte per evitare di appesantire le radici. Il costo è di 4-5 euro.

Avete mai usato l’olio di cocco? In che caso? Baci, Gloria

9 pensieri su “Review Olio di Cocco Rapunzel

Rispondi

