Un Tuffo nel Passato – I Miei Primi Trucchi!

Beauty & Make Up

Buongiorno ragazze! Guardate un po’ cosa ho trovato in un cassetto questa mattina, mentre facevo un po’ di pulizie…

image

image

Chi di noi non ha ricevuto per un compleanno o una festa una trousse del genere? Quelle che andavano per la maggiore erano Pupa e Deborah, ed erano molto diffuse fino a cinque o sei anni fa! Possiamo dire che questi cofanetti sono i genitori delle moderne e diffusissime palette, ovviamente con delle profonde e visibili differenze. Queste trousse infatti puntavano molto sul packaging, sempre molto curato e scenico, che catturava subito l’ attenzione. I prodotti all’ interno, però, non erano molto validi: ombretti poco scriventi e polveri che si mischiavano con le creme formando un pasticcio. Io stessa ricordo di aver subito il fascino di queste confezioni molto appariscenti e colorate, ma già all’epoca mi rendevo conto che quei prodotti non avevano una buona qualità. Come potete vedere dalle foto, infatti, molti ombretti sono intatti. Fortunatamente nel giro di pochi anni sono arrivate le nostre amatissime palette, e anche quelle più economiche hanno sono valide e ci permettono di creare dei makeup completi. Anche le stesse case cosmetiche che hanno lanciato queste trousse, si sono spostate su dei prodotti che puntano più sulla qualità che non sull’ esuberanza dei packaging – non so se l’ avete notato, ma anche nelle profumerie i pochi cofanetti ancora prodotti sono sempre più nascosti e in disparte, mentre viene data più visibilità ai prodotti singoli e alle collezioni complete-.
Credo che questi prodotti siano molto importanti per capire come nel corso degli anni siano cambiati l’ attenzione e l’ approccio delle persone verso il makeup, così come anche le nostre esigenze e il nostro rapporto con i cosmetici.

E voi, avete mai ricevuto o comprato una di queste trousse? Le usavate spesso o le avete poi abbandonate come me? Ci sono altri prodotti che erano più diffusi in passato e che poi sono spariti, in base ai vostri ricordi ed esperienze?

Baci, Gloria

Annunci

3 pensieri su “Un Tuffo nel Passato – I Miei Primi Trucchi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...