Review Fondotinta “Natural Creamy” Benecos

Beauty & Make Up, Reviews

image

Ciao ragazze! Questa recensione sarà sul primo fondotinta ecobio che ho provato, ovvero il fondo in crema Natural Creamy di Benecos.

Ho acquistato questo prodotto da NaturaSì a Firenze, e a dire il vero l’ ho trovato per caso, dato che non sapevo che quel negozio vendesse questo brand. Comunque, quando l’ho visto ho deciso di provarlo, spinta anche dal costo basso e dalle recensioni positive che avevo letto riguardo questo marchio.

Iniziamo da qualche info generale su questo prodotto: il fondotinta in crema di Benecos è certificato ecobio come tutti i prodotti del marchio, ed è disponibile in tre tonalità, Nude, Honey e Caramel. Il packaging é un tubetto molto semplice e pratico color grigio, e contiene 30 ml di prodotto, per un costo di circa 7-8 euro.

Passiamo adesso alle mie considerazioni: ho acquistato la tonalità più chiara, Nude, che ha un sottotono neutro. Sulla mia pelle, chiara con sottotono giallo/beige è un po’ più rosato e un tantino scuro, ma questa differenza non è molto visibile. Ha una profumazione molto forte appena steso, tipo alcool, che proprio non mi piace, anche se dopo pochi minuti sparisce. La consistenza è molto cremosa e densa, e risulta un po’ pesante sulla pelle. L’ effetto è quasi gesso, ed evidenzia un po’ i pori dilatati, anche se applicato con un primer. La durata è medio-bassa senza primer, mentre ovviamente aumenta con una base.

Come avrete capito, questo prodotto non mi è piaciuto molto e come prima esperienza con un fondo bio è stata un po’ deludente. Questo fondotinta non eguaglia assolutamente gli altri che possiedo, né come finish né come durata ed effetto. Certo, il prezzo è vantaggioso ma non è un prodotto che mi fa sentire sicura quando esco di casa. L’ ho provato da solo, con un primer e mescolato con un po’ di primer, ma non mi è piaciuto. Anche la coprenza, nonostante sia medio-bassa, non è per nulla naturale. Insomma, non credo proprio che ricomprerò questo prodotto! Voi l’ avete mai provato? Vi è piaciuto? Kiss, Gloria

Rispondi

