Beauty Confessions Tag!!!

Beauty & Make Up

Immagine

Hi Ladies! Oggi voglio proporvi un tag molto carino e divertente creato da Laura del blog Il Mio Beauty. Il tema di questo tag è confessare alle lettrici gli errori che abbiamo commesso ( o continuiamo a commettere eheh ) nel mondo del make-up. Molto probabilmente tutte, anche le blogger più esperte e seguite, abbiamo fatto piccoli e grandi errori nell’ approcciarci ai prodotti cosmetici e al trucco, e trovo che questo tag sia molto simpatico e utile per rendersi conto che dietro ad una maniaca di trucco, shopping e swatching selvaggio c’è una ragazza normale che, come tutte, non sa applicare alla perfezione l’ eyeliner da quando è nata! 🙂 Che siamo delle make-up artist, estetiste, beauty blogger o semplicemente delle appassionate, che siamo più o meno brave ed esperte, tutte abbiamo imparato dai nostri errori e nel tempo ci siamo perfezionate. E questo è un percorso che continua tuttora e che ci spinge a diventare più brave ed esperte grazie alla nostra passione e al nostro amore per il make-up. Ma bando alle ciance, passiamo al tag adesso!

1) Quando ho iniziato a truccarmi – avevo circa 13 anni – mettevo sul viso qualsiasi tipo di fondotinta, crema o correttore senza preoccuparmi del mio tipo di pelle e sottotono :/

2) La prima volta che ho provato un eyeliner liquido, l’ ho applicato anche nella rima interna dell’occhio! Credo di aver avuto l’occhio rosso e lacrimante per tutto il giorno o.o

3) I rossetti mat sono da sempre i miei preferiti, ma fino a pochi anni fa li applicavo senza prima esfoliare e idratare le labbra. Potete immaginare il risultato catastrofico: labbra screpolate, pellicine e rosseto sgretolato!

4) Credo di aver iniziato ad avere una routine di skincare degna di questo nome non più di due anni fa. Prima di allora non usavo struccanti e detergenti in linea con le esigenze della mia pelle, la sera toglievo tutto con una salviettina e via. Quando poi la mia pelle ha iniziato a risentirne con secchezza e rossori, ho capito che qualcosa nelle mie abitudini non andava!

5) Per qualche anno, durante il liceo, mi ero fissata con il tagliare da sola i capelli, all’ inizio solo spuntandoli ma poi anche togliendo cm su cm. Alla fine i capelli erano diventati un disastro e ho dovuto optare per un taglio drastico e corto! Da allora mai più da sola, fortunatamente i capelli sono ricresciuti e sono supervisionati dal mio parrucchiere (esperienza traumatica).

6) Nonostante adesso io sia una fissata per i pennelli, fino ai primi anni di liceo usavo soprattutto le mani e non mi preoccupavo della qualità dei pochi pennelli che utilizzavo :/ Dopo il primo set di qualità, ho capito come cambia il risultato finale di un make-up utilizzando gli strumenti giusti!

7) I primi tempi ero fedele al monocolore sulla palpebra, non sapevo cosa fosse la sfumatura e – la cosa più orribile di tutte – il mio ombretto preferito era un turchese molto molto acceso che mi stava malissimo (anche se allora credevo mi stesse una favola) e che usavo quasi sempre! Argh!

8) Circa un anno fa ho deciso di avventurarmi nel mondo delle ciglia finte, ma la prima volta è stata un disastro! Mi sono tutta impiastricciata con la colla e le ho applicate malissimo, tutte storte :/ Da lì in poi, però, sono diventata esperta e ora le uso quasi tutte le volte che mi trucco.

9) Una volta sono uscita di casa con un blush rosso ciliegia, che sulla mia carnagione chiarissima faceva un effetto esageratamente Heidi. Per fortuna è stato molti anni fa, probabilmente chi mi ha vista quel giorno avrà dimenticato quell’orrore.

10) Adoro i rossetti rossi, ma la prima volta che ne ho messo uno era eccessivamente cremoso e se ne è andato in giro per tutto il viso lasciandomi aloni e macchie rosse tutto intorno alle labbra. Un disastro!

 

Bene ragazze, queste sono le mie piccole confessioni sugli errori più “gravi” che ho commesso da quando ho iniziato a truccarmi fino ad oggi. Io mi sono molto divertita a scrivere questo post, e spero che anche a voi sia piaciuto! Invito 5 di voi a rispondere a questo tag, ma ovviamente tutte voi potete partecipare, ricordandovi di citare l’ideatrice del tag. Baci!

Invito a rispondere al tag i blog:

Un’ Estetista tra i mulini

House of creativeness

…Et omnia Vanitas

Country Rose

Lady BaRock

2 pensieri su “Beauty Confessions Tag!!!

  1. ahahhaha l’eyeliner liquido nella rima interna noooo! Noto con piacere che il monocolore sulla palpebra spalmato con le dita era una cosa comune…i colori che preferivo io invece erano dei tristissimi marronazzi e grigiolini scialbi XD Grazie per avere partecipato ❤

Rispondi

