Review Basic Palette Wjcon – Foto e Swatches

Beauty & Make Up, Reviews

Buongiorno ragazze! Finalmente riesco a pubblicare la recensione della Basic Palette di Wjcon, che ho acquistato circa un mese fa. Come vi avevo già accennato, questa palette fa parte delle ormai diffusissime palette “nude “, è composta cioè da colori naturali e basic appunto.

Immagine

Immagine

Il packaging è di plastica rigida, nero e molto semplice, con il logo di Wjcon sulla parte superiore. All’ interno troviamo 15 ombretti da 3 grammi ciascuno suddivisi in 3 file da cinque cialde ciascuna. Nel complesso gli ombretti hanno una pigmentazione davvero buona, e sono presenti diversi finish: matte, satin, shimmer e perlati. Ho avuto modo di provare la palette per parecchio tempo e gli ombretti non mi sono sembrati particolarmente polverosi, e anche la durata senza primer è davvero buona. Ho anche notato che i colori un po’ meno pigmentati necessitano solo di un’applicazione in più per risultare pieni e carichi. Ma vediamo gli swatches, partendo dalla fila in alto:

Immagine

I primi tre ombretti sono quelli più chiari, come vedete non si notano molto sulla mia mano perchè sono molto simili al colore della mia pelle. Il primo colore partendo da sinistra è un beige neutro leggermente perlato, seguito da un rosa pesca chiaro opaco e da un color vaniglia perlato. Questi ombretti sono ottimi come base e come illuminanti.

Immagine

Dopo i tre ombretti più chiari troviamo un rosa freddo perlato, un color tortora shimmer che adoro e che forse in foto non rende tanto, ma sull’ occhio è fantastico, per passare poi alla seconda fila con un marrone cannella caldo opaco.

Immagine

Continuiamo sempre con la seconda fila e troviamo un malva chiaro opaco seguito da un viola ametista perlato bellissimo e da un color oro shimmer anch’ esso stupendo.

Immagine

L’ ultimo colore della seconda fila è un verde oliva matte molto particolare, mentre i primi due colori della terza fila sono un grigio chiaro sempre opaco e un taupe scuro matte.

Immagine

Concludiamo con gli ultimi tre ombretti, un marrone scuro opaco e caldo, un marrone scuro opaco freddo e un nero satin/perlato con riflessi verdi e grigio antracite.

E adesso le mie impressioni su questo prodotto. In suo favore posso dire che mi piace molto la varietà dei colori, ci sono diversi finish e texture e sono presenti tonalità sia calde che fredde. Inoltre mi piace molto il fatto che accanto ai colori più naturali ce ne sono degli altri più insoliti per una palette nude, come il viola, il verde oliva e il rosa “barbie”, e in questo modo si possono creare anche dei make-up un po’ più decisi e particolari. Ho apprezzato il fatto che le cialde siano full size, pigmentate e poco polverose. Anche il prezzo non è male: 29,90 euro ma spesso è in saldo a 19,90 euro, e quindi sarebbero circa 2 euro per ombretto a prezzo pieno.

L’ unica cosa che non mi ha soddisfatta è il packaging, nel senso che lo trovo un po’ grande. Ovviamente questa è un’ impressione soggettiva, e dal momento che viaggio spesso trovo questa palette un po’ scomoda e ingombrante da trasportare, quindi la uso esclusivamente a casa. Ah, manca anche lo specchio, ma per me non è un grosso problema, preferisco che sia presente nelle palette che porto in giro 😉

E questo è tutto, spero che questa review vi sia piaciuta e se avete delle domande non esitate a commentare! Magari se qualcuna di voi ha questa palette e vuole scambiare la sua opinione, lasciate un commento e fatemi sapere che ne pensate! Besos 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...