Shopping Online e Tradizionale – Quale Preferite?

Beauty & Make Up, Others

Immagine

Oggi si parla di…shopping! No, non è un altro dei miei pomeriggi di shopping compulsivo. Questa volta voglio proporvi un sondaggio sul vostro tipo di shopping preferito. Come ben sappiamo, in questi ultimi anni lo shopping online si è affiancato a quello classico, e sempre di più sono le persone che si rivolgono al web per i loro acquisti. In particolare in questo post vorrei soffermarmi sullo shopping di prodotti make-up e cosmetici, che credo sia uno tra i settori più attivi.

La prima domanda che vi faccio è: quali sono i vantaggi di acquistare online? E’ soltanto per una questione di comodità? Certo, per fare acquisti sul web bastano un computer e una carta di credito, e con un clic possiamo avere quello che desideriamo stando comodamente sedute alla nostra scrivania – o meglio ancora sul letto o sul divano! Ma io credo che ciò che ci attira maggiormente verso lo shopping online siano principalmente due cose: la varietà di prodotti disponibili e i prezzi. Purtroppo, nonostante l’ Italia sia un Paese occidentale e sviluppato, non si è ancora capito come mai i brand in commercio siano 1/3 – e voglio essere generosa – di quelli presenti in altri Paesi quali Francia, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti. E anche per quanto riguarda i marchi reperibili, le linee proposte non sono mai complete come negli altri Paesi. Basti pensare che alcuni tra i brand più venduti e amati come Nyx, Elf, Tarte, Milani, Sleek, MUA e tanti altri, non hanno un solo punto vendita in tutta Italia, nemmeno nelle grandi città! Marchi come questi sono davvero ottimi, molti propongono prodotti di qualità a prezzi contenuti, ma qui da noi sono reperibili esclusivamente online. Per una beauty blogger, vlogger o semplicemente appassionata di make-up, questi brand sono molto desiderati e ricercati, e per averli bisogna quindi affidarsi per forza al web – o ad un viaggio all’ estero.

Ovviamente comprare cosmetici online comporta un minimo di rischio, in quanto a volte i colori nelle immagini sembrano diversi da come sono nella realtà, e anche perchè non si ha la possibilità di toccare e provare i prodotti. Ma si può limitare il problema leggendo qualche recensione in rete prima dei nostri acquisti, così da decidere se ne valga o meno la pena. E poi molto spesso sui siti di shopping online si trovano vari sconti, omaggi, promozioni che rendono il tutto decisamente più conveniente.

E allora come la mettiamo con il caro vecchio shopping tradizionale? In suo favore, si può dire che andare a fare shopping non è un’ attività limitata all’ acquisto di per sè, ma si potrebbe benissimo affermare che è soprattutto un’ attività sociale: quante volte infatti si esce a fare shopping con le amiche, la sorella, la cugina, la mamma, anche solo per godersi un pomeriggio in compagnia e divertirsi tra un caffè e una vetrina? Io sono ancora una di quelle ragazze a cui piace perdersi tra gli stand di rossetti e blush, riempirsi le mani di swatches e assaporare quel momento in cui afferri quelle buste nuove e scintillanti ( cit. I Love Shopping ). Insomma, a me piace vivere lo shopping in modo diretto, anche perchè per me spesso fare spese vuol dire rilassarmi e accantonare per qualche ora tutti pensieri e lo stress della settimana.

Ovviamente, essendo una blogger/maniaca del trucco, ogni tanto cedo anch’ io agli acquisti online, sempre in attesa che qualche nuovo brand arrivi anche qui in Italia.

E adesso tocca a voi! Vi definireste più tradizionaliste nello shopping o siete tra quelle ragazze che aspettano con impazienza l’ arrivo del corriere? Se vi va, rispondetemi nei commenti raccontandomi quale dei due tipi di shopping amate di più e perchè. =) Kisses

“Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno” ( I Love Shopping )

Annunci

Un pensiero su “Shopping Online e Tradizionale – Quale Preferite?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...