Beauty Tag – I Primi della Classe

Beauty & Make Up

Immagine

Ciao ragazze! Ecco un nuovo beauty tag in cui bisogna rispondere ad alcune domande citando i prodotti che per noi sono il top in diverse categorie make-up.

Prima di iniziare ringrazio Elena del blog Principessa in Incognita per avermi invitata a patecipare a questo simpatico tag, creato da Laura blogger di Il Mio Beauty.

Per partecipare basta citare l’ ideatrice del tag, ringraziare la blogger che vi ha invitato a partecipare, rispondere alle domande e taggare altre 5 blogger.

E ora passiamo alle domande:

1) Il primo della classe primer

Per il viso mi trovo molto bene con il primer di Sephora “Smoothing Primer “, lo applico su tutto il viso nelle occasioni più importanti e soltanto su alcune zone quando ne ho bisogno ( solitamente quando ho i pori più dilatati ). E’ un prodotto leggero, non lo sento troppo pesante sul viso e per me fa il suo lavoro, anche perchè non amo particolarmente il primer come prodotto e non lo uso molto.

Immagine

Per quanto riguarda gli occhi invece, non uso un vero e proprio primer, ma per lo più mi basta passare il fondo o il correttore sulla palbebra per far stare gli ombretti al loro posto per tutto il giorno. Quando voglio impegnarmi di più invece, applico un buon ombretto in crema come base, e solitamente scelgo il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko numero 28, un color beige molto neutro ( sembra quasi un correttore ) perfetto per applicarci sopra qualsiasi tonalità di ombretto in polvere.

Immagine

2) Il primo della classe correttore

Da maniaca della base perfetta quale sono, per me il correttore è fondamentale per ottenere un incarnato omogeneo e privo di imperfezioni. Per questo ho provato moltissimi correttori e diversi mi sono anche piaciuti molto. Ma il mio preferito in assoluto è sicuramente il Camouflage Cream di Catrice. Coprenza perfetta sia per brufoli/rossori/discromie, e sia per le occhiaie ( e le mie sono sempre state un tasto dolente per me! ). Dura tutto il giorno, non è pesante e non secca il contorno occhi. E poi il prezzo è fantastico, veramente un ottimo prodotto!

Immagine

3) Il primo della classe fondotinta

In questo caso per me i primi della classe sono due! Ebbene si, provo tanti fondotinta ma alla fine ritorno sempre da loro: sto parlando dello Studio Sculpt Foundation di Mac e del HD Foundation di Make Up For Ever. Sono entrambi dei prodotti abbastanza costosi, ma ogni volta che li applico la mia pelle si trasforma, diventa subito più radiosa e bella!

ImmagineImmagine

4) Il primo della classe blush

Per quanto riguarda i blush scelgo sempre delle tonalità sul rosa classico, dal sottotono neutro, anche perchè avendo una carnagione piuttosto chiara preferisco un effetto naturale e non troppo visibile sulle guance. Il mio preferito per il momento è il blush Bourjois Rose Ambrè, opaco e dal piacevole profumo di talco. Di questo prodotto adoro sia il packaging, piccolo e delizioso, e sia la texture quasi impalpabile che permette alla polvere di sfumarsi alla perfezione già con una sola passata.

Immagine

5) Il primo della classe rossetto

Anche questa volta vorrei inserirne due, uno sui toni più naturali e uno più acceso, ma ancora non sono riuscita a trovare un bel rossetto rosso che mi convinca al cento per cento ( mi tentano Ruby Woo e Russian Red ). Per i rossetti mi oriento sempre su finish mat, mi piace l’ effetto opaco sulle labbra anche quando applico rossetti naturali. Il mio preferito da mesi è il rossetto Super Stay 24 Hours di Maybelline nel colore 110 Neverending Pink, un bellissimo rosa freddo tendente al malva che richiama molto il colore naturale delle mie labbra. Questa linea di rossetti è fantastica, credo siano tutti mat e a lunga durata senza seccare le labbra, e chiunque mi abbia visto indossare questo rossetto mi ha fatto i complimenti – tant’ è che le mie parenti sono andate subito a comprarlo dopo avermelo visto sulle labbra eheh!

Immagine

6) Il primo della classe ombretto in crema

Su questa risposta vado a colpo sicuro: gli ombretti in crema Soul Colour di Astra, tanto osannati da varie blogger negli ultimi tempi. Acquistati quasi senza convinzione l’ estate scorsa, me ne sono innamorata follemente! Colori fantastici e molto portabili, facili da stendere, non vanno nelle pieghe nemmeno a volerlo e sono perfetti sia come base per altri ombretti che da soli. L’ effetto finale è brillante, molto luminoso, e il prezzo veramente contenuto. Ah, dimenticavo..sono anche waterproof!

Immagine

7) Il primo della classe ombretto mono

Di solito non compro ombretti singoli, li trovo un po’ scomodi da portare in giro e preferisco una palette che contenga tutti i colori di cui ho bisogno. C’ è anche da dire che non amo le tonalità accese sui miei occhi, mi piaccio molto di più con dei colori naturali come marroni, neri, prugna e così via. L’ unico colore un po’ diverso che mi piace usare è il verde petrolio, e il mio preferito è il Water Eyeshadow di Kiko numero 213: questo ombretto è favoloso, un blu tendente al verde con dei riflessi argentati; ha una durata eccellente sia asciutto che bagnato e una texture quasi cremosa, per niente polverosa.

Immagine

8) Il primo della classe palette ombretti

Scelta difficile, dal momento che possiedo diverse palettes che mi piacciono molto e uso spesso. Ma per questo tag ho scelto una palettina di quattro ombretti che adoro sia per la qualità che per il packaging: la palette ombretti effetto seta di Dolomia. Ho acquistato questo prodotto in farmacia circa un anno fa, e da allora non l’ ho più lasciata! Contiene quattro ombretti molto pigmentati, a lunga durata e dalla texture morbida e setosa. Il rilascio di colore è immediato e quindi le cialde durano un’ infinità, e la mia palette in particolare comprende un rosa chiaro perlato, un color oro satin, un grigio/nero shimmer e un marrone scuro mat. Insomma, i colori che uso praticamente ogni giorno per creare qualsiasi tipo di make-up. Per farvi avere un’ idea di questo prodotto, vi dico subito che è l’ esatto dupe di una delle palettine Les 4 Ombres di Chanel:

Immagine

Sono praticamente identiche, con la differenza che quella Dolomia ha una qualità elevata a un prezzo decisamente ragionevole. Come vedete anche il packaging è molto pratico e compatto, da mettere in borsetta o risparmiare spazio nel nostro beauty. Insomma, un valido alleato!

9) Il primo della classe pennello occhi

Questo pennello l’ ho trovato nel Travel Brush Set di Kiko e mi piace moltissimo: e un pennello duo, con le setole piatte diagonali da un lato e a penna dall’ altro. Molto morbido, permette di realizzare con un solo strumento un trucco occhi completo. E’ il secondo a partire da sinistra nella foto e si chiama Eyes 503.

Immagine

10) Il primo della classe mascara

Tra i miei preferiti devo citare il Pupa Vamp, il They’ re Real di Benefit e l’ Ultra Tech di Kiko, ma in assoluto il mio preferito per risultato e prezzo rimane il mascara I Love Extreme di Essence.

Immagine

11) Il primo della classe cipria trasparente

La cipria translucida Prime & Fine di Catrice, sia in polvere libera che compatta. Ottima durata, ottimo prezzo, waterproof.

Immagine

12) I primi della classe brand bio e low cost

Non ho un brand bio preferito, mi piace molto Lush. Tra i low cost invece metto NYC e Astra, ma mi piacerebbe provare anche MUA, NYX e Elf.

13) Il primo della classe sito di shopping online

Fragrance Direct Uk. Offre tantissimi prodotti non reperibili in Italia a prezzi molto vantaggiosi.

14) Il primo della classe brand make-up di lusso

Anche se non posso permettermelo, mi piacerebbe molto provare il make-up Dolce & Gabbana. Hanno quel tocco vintage italiano che adoro, o almeno questo trasmettono le loro campagne pubblicitarie.

Non so quante di voi abbiano già fatto questo tag, quindi vado un po’ contro le regole e invito tutte voi a rispondere a questo tag!

Baci

 

4 pensieri su “Beauty Tag – I Primi della Classe

  1. Sono sempre stata molto tentata di provare il Catrice Camouflage! Dopo che ti ho letto mi sa proprio che cederò alla tentazione! I blush in crema Bourgjois creano dipendenza! Ne ho due anche io e ne sono profondamente innamorata. Grazie di avere risposto al tag ❤

Rispondi

