Cosa c’è nel mio Beauty? – Spring Edition

Beauty & Make Up

Immagine

Ciao ragazze! Qui a Firenze è una bellissima giornata primaverile, e avvolta dal fresco profumo della mia candela alla fresia ho deciso di scrivere un nuovo post. Fra poco più di una settimana inizierà la pausa universitaria che si prolungherà fino alla fine di Aprile, e quindi mi godrò lo splendido sole pugliese per un bel po’ di giorni: in poche parole….vacanzeeeee!

E parlando di vacanze, per delle amanti del make-up come noi è sempre difficile scegliere quali prodotti portare in viaggio e cercare di condensarli tutti nella trousse. Anche perchè sembrano tutti assolutamente indispensabili! Per questo ho scelto di parlarvi dei cosmetici che – dopo una lunga e attenta riflessione – sono entrati a far parte del mio beauty primaverile da viaggio, così da darvi una mano nel ridurre al minimo il carico di trucchi che inevitabilmente non utilizzeremo..ehehe!

Base 

Immagine

Per la base ho scelto 4 prodotti. Il primo è la crema idratante giorno Garnier Essentials alla rosa per pelli secche: è molto leggera, si assorbe subito e ha un profumo alla rosa delizioso e molto delicato. Per quanto riguarda il fondotinta invece, ne ho scelti due, entrambi con coprenza medio/alta ma dall’ effetto luminoso e naturale: lo Studio Sculpt di MAC e l’ HD di Make Up For Ever. Con l’ arrivo delle belle giornate ho voglia di una pelle dall’ aspetto fresco e radioso senza però rinunciare ad un incarnato omogeneo e privo di imperfezioni. E a proposito di imperfezioni, come ultimo prodotto base ho scelto il correttore Camouflage Cream di Catrice, ad alta coprenza e perfetto sia per le occhiaie che per il resto del viso.

Occhi 

Immagine

E per la serie ” A me gli occhi “, scelgo la mia palette di ombretti Nude ‘Tude di The Balm, che contiene tutti gli ombretti che uso giornalmente, insieme a Ultimate Pen Longwear Eyeliner di Kiko e la Long Lasting Eye Pencil di Essence ( ovvero un eyeliner in penna nero e una matita lunga tenuta sempre nera ). Per le ciglia invece ho scelto il mascara They’ re Real di Benefit e un paio di ciglia finte effetto naturale di Eylure.

Polveri 

Immagine

E per fissare il tutto, scelgo la cipria Prime&Fine di Catrice, trasparente e translucida, waterproof ed effetto mat. Sulle guance invece ho optato per due blush: il Baked Blush numero 101 di Wjcon, un rosa naturale classico leggermente illuminante e un blush Bourjous numero 74 Rose Ambrè, un color rosa più caldo e totalmente opaco.

Labbra

Immagine

E concludiamo con i prodotti labbra, per i quali ho optato per due colori: un rosa naturale e un rosso intenso, così da avere due alternative per cambiare un po’ il make-up. Per le labbra naturali ho scelto il rossetto Super Stay 14 Hours di Maybelline nel colore 110 Neverending Pink, rossetto che adoro e uso quasi tutti i giorni, e il rossetto Milano Red Laque numero 8 di Deborah, sempre sui toni del rosa delicato e con una super-durata; per le labbra intense invece ho scelto un rossetto di Mesauda color rosso ciliegia.

Se avete domande su questi prodotti o volete una recensione non esitate a commentare, ah e ovviamente aspetto la vostra versione della trousse primaverile 😉 Kisses

 

 

Rispondi

