Review – Recensione Fondotinta HD di Make Up Forever

Beauty & Make Up, Reviews

Immagine

Ciao ragazze! Eccomi qui con una nuova recensione su un prodotto che ho acquistato alcuni giorni fa: il famosissimo fondotinta HD di Make Up Forever.

Avevo pubblicato tempo fa un post in cui vi informavo dell’ acquisto, e visto che alcune di voi mi hanno richiesto la recensione, mi è sembrato giusto contribuire anche con la mia opinione su questo prodotto, anche se tantissime beauty blogger l’ hanno già recensito. Si tratta di un fondotinta costoso, e credo che prima di azzardare una spesa così alta è sempre bene leggere quante più opinioni possibili.

Anch’io prima di andare a provarlo da Sephora ho letto diverse recensioni, tutte positive ma diverse tra loro. Una cosa che mi ha sorpreso è stata che alcune ragazze descrivevano questo fondo come coprentissimo e denso, e sinceramente non riesco a capire a questo punto quale sia la loro idea di coprenza e quale fondotinta abbiano realmente acquistato. Altre invece lo descrivono come shimmer, ovvero contenente delle pagliuzze riflettenti e quindi poco adatto a pelli grasse/oleose.

Ora, capisco che ogni pelle ha caratteristiche diverse ma ci sono delle descrizioni di questo prodotto veramente lontane dalla reale natura del fondotinta in questione – siamo sicure allora che chi scrive e recensisce di makeup abbia davvero esperienza in materia e sappia riconoscere le caratteristiche di un determinato prodotto?

Comunque, adesso passo alla recensione vera e propria. Il fondotinta HD di MUFE si presenta in un packaging cilindrico, di vetro con dosatore a pressione. La coprenza di questo fondo e media ( quindi non direi proprio supercoprente! ) ma modulabile, non è assolutamente pesante e crea un film veramente sottile sulla pelle, direi quasi impercettibile. Una cosa che mi iace molto di questo prodotto è che nonostante abbia un finish mat – e quindi opaco – l’ effetto sulla pelle è luminoso, radioso e fresco ( quindi direi proprio che non contiene alcun tipo di shimmer essendo mat nè lucida la pelle, ma la illumina, concetto ben diverso ). So che questo fondotinta viene usato anche in ambito professionale, ad esempio Mr Daniel Makeup lo utilizza tantissimo nei suoi video tutorial, e credo che sia scelto dai makeup artist proprio per la sua capacità di perfezionare l’ incarnato senza appesantirlo e anzi illuminandolo.

Ho letto anche che questo prodotto è amato da molte star, per il suo effetto quasi invisibile dall’ obiettivo di foto e videocamere. Non me la sento di consigliarvi questo fondotinta per tutti i giorni solo per il prezzo, a meno che non abbiate la possibilità di spendere regolarmente cifre del genere. Per il resto, l’ effetto è ideale sia di giorno che per la sera e le occasioni speciali, i pori risultano molto minimizzati ed ha un ottima durata ( 10-12 ore ). E’ disponibile in 25 colorazioni, veramente tantissime quindi è impossibile non trovare quella giusta per il proprio colore di pelle ( io ho il numero 117 ). Il prezzo è di 42 euro circa per 30 ml di prodotto, anche se io l’ ho pagato intorno ai 34 euro con lo sconto del 20% da Sephora – un bel risparmio!

E’ questo è tutto ragazze! Se volete altre info, chiedetemi tutto nei commenti=) Besos

Annunci

3 pensieri su “Review – Recensione Fondotinta HD di Make Up Forever

  1. Finalmente una recensione non ‘iperbolica’ di questo fondo. Sono sempre stata molto incuriosita da questo prodotto appunto perché scelto da molti truccatori… ma non ero sicura perché dalla recensioni online non riuscivo a capire se fosse o no un prodotto adatto a una pelle grassa come mia.
    Se l’effetto è quello che descrivi, non mi dispiacerebbe affatto provarlo.
    Purtroppo noi pelli grasse siamo sempre portate a pensare che mat (o super mat) sia d’obbligo… tralasciando purtroppo la luminosità per paura di sembrare super unte!!

    Bella recensione!

    1. Ciao!Grazie per il tuo commento=) Ti dò ragione sul fatto che spesso siamo convinte che pelle secca=fondo idratante e pelle mista/grassa=fondo mat, ma ti dico anche che, anche se la mia pelle tende al secco, amo l’ effetto mat e spesso e volentieri uso fondi opachi. Ti assicuro che con una buona crema viso di base non mi seccano la pelle, quindi la stessa cosa vale anche per gli altri fondotinta. Ovviamente le impressioni e le opinioni su un prodotto sono soggettive, e soprattutto se si tratta di costi importanti consiglio sempre di farsi dare un campioncino per testare il prodotto per qualche giorno. =) Tienimi aggiornata!

      1. sono d’accordissimo, infatti oramai quando uso il primer ne uso sempre sue: una mat (per la zona T) e uno illuminante per le giuanciotte. Proverò senz’altro e ti terrò aggiornata. Un bacione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...