Review: Nuovo Fondotinta ” Mat Mousse ” Kiko

Beauty & Make Up, Reviews

Immagine

Ciao a tutte! Eccomi qui con una nuova review – mi sono resa conto che era da tanto che non ne pubblicavo una :/ Questa volta la mia scelta è caduta sul nuovo fondotinta di Kiko, il ” Mat Mousse “. Vediamo la descrizione che ne viene fatta sul sito:

“Ideale per pelli da normali a oleose, Mat Mousse Foundation è il fondotinta in mousse arricchito con un mix di attivi dall’azione matificante. La consistenza leggera e cremosa della texture regala un’applicazione ultra confortevole e un effetto coprente che, allo stesso tempo, è anche naturale. La texture, sensoriale e soffice al tatto, lascia trasparire la grana della pelle sublimandola. Le imperfezioni appaiono minimizzate e le zone lucide sono visibilmente opacizzate*. L’innovativo complesso d’ingredienti garantisce una buona tenuta e un’elevata elasticità. Inoltre, la presenza dei filtri solari aiuta a difendere la pelle dai primi segni del foto-invecchiamento.”

Ed ora ecco le mie considerazioni. Ho acquistato il prodotto pochi giorni fa, ma essendo una “tester” collaudata di fondotinta, sono subito riuscita a farmi un’ idea di questo fondotinta. La prima cosa che mi ha colpita è stata la densità del prodotto: quando esce dal tubetto, è molto duro e apparentemente pesante, ma una volta applicato sul pennello e poi sulla pelle diventa leggerissimo e impalpabile – insomma, diventa una mousse. Il pennello consigliato per applicare questo fondo è quello a setole piatte, probabilmente perchè su un pennello tondo tenderebbe a disperdersi. Una volta messo sul viso, si fissa immediatamente senza bisogno di cipria e dura fino a fine giornata ( almeno nel mio caso ). La coprenza e medio-alta, modulabile. Questo fondotinta è stato formulato per pelli normali e oleose, e io che ho una pelle normale tendente al secco mi ci sono trovata comunque benissimo. Dà un bellissimo effetto mat ma allo stesso tempo naturale, e nonostante si asciughi subito sulla pelle, non la rende secca e non tira. Ovviamente è sempre consigliata una crema idratante prima dell’ applicazione del fondo. Sono disponibili 14 colorazioni, e io ho acquistato il numero 04 Beige Chiaro. Il costo è di 12,90 euro per 30 ml di prodotto. Non contiene parabeni, oli e profumo e non è comedogenico.

Insomma, io sono rimasta soddisfatta di questo nuovo prodotto, e ultimamente i prodotti Kiko mi stanno piacendo tanto! =) Baci

3 pensieri su “Review: Nuovo Fondotinta ” Mat Mousse ” Kiko

    1. è vero lo penso anch’io..all’inizio ci azzeccava con la metà dei prodotti, ma ultimamente si sta evolvendo. Soprattutto con la scelta di eliminare i parabeni in molti prodotti si sta guadagnando più seguaci, visto che prima era criticato spesso per i suoi inci. Si vede che le critiche sono state costruttive=)=)

Rispondi

