Radiant Orchid – Davvero una Scelta Azzeccata?

Beauty & Make Up, Fashion & Style

image

Avevo deciso di non esprimermi sulla scelta di Pantone per il colore della prossima stagione, ma dopo aver letto decine di post di altre blogger sull’ argomento, ho deciso di dire la mia.
Premetto che ovviamente ognuno ha una percezione dei colori soggettiva e personale, e quindi un determinato colore può piacere come non piacere a seconda dei gusti. Ma è possibile che tutti, e dico tutti, abbiano accolto questa scelta di Pantone in modo entusiastico? Io, personalmente, ne sono rimasta delusa, nonostante l’ orchidea sia il mio fiore preferito. Credo che questa tonalità di lilla sia veramente difficilissima da indossare e abbinare, ed è un colore che secondo me non sta bene su nessuna carnagione. Diciamo che non attira il mio sguardo, non riesce a colpirmi nè nell’ abbigliamento nè per il make up. Insomma, un rossetto lilla non è che sia proprio fantastico.

image

image

Per me l’estetica è fatta di accostamenti e cromie che sappiano catturare la mia attenzione e dare un senso di armonia alla vista. E questo colore non mi trasmette nulla, è spento. Bellissimo in natura, sui fiori e anche nell’ arredamento, ma sulla persona no.

image

image

Diciamo che tra il color borgogna di questa stagione, e il radiant orchid, preferisco decisamente il primo. Più facile da indossare, sta molto bene alla maggior parte delle donne ed è perfetto anche su occhi e labbra. Ma sarà che non amo particolarmente il viola nelle sue gradazioni, soprattutto quelle più chiare.

image

Certamente la mia non è una critica a chi ha scelto questo colore, perché non metto in dubbio che ci siano tante persone a cui piace. Con questo post volevo soffermarmi sul fatto che non dobbiamo per forza apprezzare qualcosa solo perché dettato dalla moda, ma piuttosto dobbiamo adattare la moda ai nostri gusti. Bisogna essere in grado di esprimere il proprio punto di vista, proprio perché ognuno ha la sua visione soggettiva delle cose. E questo soprattutto riguardo le nostre passioni. La moda, lo stile, sono l’ insieme di sensazioni e percezioni che ci trasmette l’ ambiente circostante, e di certo questa percezione varia a seconda dell’ unicità di ognuno.
Per questo mi piacerebbe molto se tutte noi blogger riuscissimo ad esprimere noi stesse senza forzarci a seguire la moda del momento, ma riuscendo anche ad essere critiche e selettive.
Detto questo, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sul colore dell’ anno e su questa questione in generale:) baci

3 pensieri su “Radiant Orchid – Davvero una Scelta Azzeccata?

  1. Personalmente sono d’accordo con te, sia per il colore (anche io non amo molto il viola, al massimo lo uso come smalto, ma raramente) sia pe ril fatto che colore della stagione o no, non dovremmo uniformarci alla massa solo perché è la moda, se ci piace bene, se non ci piace ci sono tanti altri colori da indossare

Rispondi

