Urban Decay ” Naked ” Palettes – Perchè dei “Must-Have” ?

Beauty & Make Up

Immagine

Per chi è appassionata di make-up, ci sono dei prodotti ” del desiderio “, voluti da tutte e che tutte prima o poi ci siamo ripromesse di acquistare. Da un paio d’ anni, le aspirazioni di tutte le beauty-addict sono concentrate sulle famose e tanto decantate palettes ” Naked ” di Urban Decay. Il fatto che a distanza di tanto tempo questa linea continui ad essere richiesta e venduta, dimostra che probabilmente non è solo una moda momentanea. Sebbene non possieda nessuna di queste palettes, ne ho provate altre di Urban Decay, ad esempio la Vice 2, e vi posso assicurare che la qualità di questo brand è decisamente elevata e garantisce una soddisfazione oserei dire del 100%. Per fare un esempio, gli ombretti sono scriventissimi, super pigmentati, morbidi, facili da sfumare e leggeri, dalla consistenza vellutata. Basta fare uno swatch dei tester da Sephora per capire che si tratta veramente di prodotti validissimi.

ImmagineImmagine

Oltre a questo, è stata azzeccatissima l’ idea di creare una linea di palettes incentrate sul tema dei colori più neutri e naturali, da cui poi hanno preso ispirazione tutte le altre case cosmetiche. Anche perchè, parliamoci chiaro, i colori veramente utilizzati per qualsiasi make-up, occasione e soprattutto adatti a qualsiasi età e fisionomia sono quelli che vengono dalla natura. Certo, in un’ occasione più particolare ci si può anche sbizzarrire con un trucco sul viola o sui toni del verde, e quindi con delle tinte più accese. Ma la gamma dei colori naturali è talmente vasta che ci permette di passare da uno smokey eyes ad un make-up leggerissimo con una stessa palette, senza il rischio di scegliere dei colori che ci stanno male.

E poi c’ è il packaging. Le palettes Naked sono molto compatte e facili da trasportare, pur contenendo tutti i colori necessari e un pennello. Insomma, se avete poco spazio in valigia, potete creare un make up completo solo con le piccole palettes Naked Basics e Naked Flushed, con l’ aggiunta della base viso.

Ovviamente non sto dicendo che le palettes nude degli altri brand non siano valide, anzi. Io stessa ho più volte espresso giudizi più che positivi sulla mia palette Nude ‘Tude di The Balm, di qualità ottima e che uso quotidianamente. Ma credo che Urban Decay abbia quel qualcosa in più che rende i suoi prodotti dei pezzi irrinunciabili nei beauty di tutte le amanti del make-up. Spero, nonostante il costo elevato, di riuscire ad averle un giorno 😉 Kiss

Annunci

3 pensieri su “Urban Decay ” Naked ” Palettes – Perchè dei “Must-Have” ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...