Tag Natalizio – Christmas Tag

Beauty & Make Up

Image

Good Morning Beauties! Oggi vi voglio proporre questo carinissimo tag di Natale scovato sul blog di Rain Nail Art. Mi è piaciuto davvero tanto rispondere a queste domande, proprio perchè credo che il Natale sia una festività che tocca un po’ tutti, e ognuno di noi ha delle sensazioni, delle emozioni, dei ricordi e delle tradizioni legati alle feste natalizie. Vi lascio al tag, spero vi piaccia e, ovviamente, siete tutte taggate=)

Christmas Tag

1) Film di Natale preferito

The Holiday – L’ Amore Non Va In Vacanza, una commedia romantica con Cameron Diaz, Jude Law e Kate Winslet. Lo rivedo ogni anno in questo periodo, è veramente un film bellissimo, non la solita commedia, ma anzi anche un po’ commovente. Ve lo straconsiglio!

2) Colore natalizio preferito

Direi il rosso, senza dubbio. E’ uno dei colori classici associati al Natale, e in questo periodo mi piace indossarlo sia negli abiti che nel make-up. E poi trovo che sia un colore che sta bene a tutte, dalle più chiare alle more.

3) Hai mai costruito un pupazzo di neve?

Si, una volta sola, l’ unica volta in cui ha nevicato nel mio paese. Fu una nevicata veramente stupenda, avevo otto anni e quando una mattina mi svegliai, le strade erano coperte di questo morbido manto bianco. Non nevicava cosi da anni, e siamo tutti usciti a divertirci sulla neve e a fare pupazzi di ogni tipo e misura=)

4) Puoi comprare un solo regalo, a chi lo faresti?

A mia madre. Mi ha trasmesso la passione per il trucco e i vestiti, ma spesso rinuncia a concedersi un po’ di sano shopping. Quindi andrei su un prodotto d qualche brand costoso, tipo Dior o Chanel, per farla felice.

5) Apri i regali la vigilia o la mattina di Natale?

Solitamente scartiamo i regali tutti insieme la sera della vigilia, dopo il cenone. Approfittiamo dello stare tutti insieme per scambiarceli e aprirli in famiglia=)

6) Cosa ami fare durante le vacanze di Natale?

Da quando mi sono trasferita a Firenze, aspetto con ansia l’ arrivo delle vacanze natalizie per rivedere la mia famiglia e i miei amici. Quindi mi piace molto uscire con loro e passeggiare tra le luci e gli addobbi e, ovviamente, fare shopping per i regali 😉

7) Il tuo desiderio natalizio più grande?

Solitamente si affidano i propri desideri all’ atmosfera natalizia, sperando che l’ aria magica e felice di questo periodo sia propizia…ma se si vuole che si avverino, forse non è il caso di svelarli questi desideri 😉

8) L’odore che ti ricorda di più il Natale?

L’ odore del fumo dei camini nell’ aria fredda. Per me quest’ odore è simbolo dell’ inverno che è arrivato, e, con lui, il Natale. E mi fa immaginare il calore del fuoco e delle famiglie sedute tutt’ intorno al camino=)

9) Piatto natalizio preferito?

Diciamo che, da perfetta meridionale, mi piace mangiare e quindi mi piacciono tutti i piatti del cenone e del pranzo di Natale. Nella mia famiglia sono tutti bravissimi cuochi, quindi ogni anno si preparano menu sempre diversi ma sempre squisiti. Ma visto che devo scegliere, direi i dolci tipici delle feste, panettone e pandoro in tutte le loro varianti=)

10) Prodotti make-up/ must have che non possono mancare il giorno di Natale?

Un ombretto brillante e un bel rossetto rosso!

Fine delle domande, aspetto le vostre risposte! Baci

Rispondi

